Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, Andy: «Un solo Schleck sul podio, ma in giallo»
#1
La saga dei fratelli Schleck continua. Sentite Andy: «Sappiamo che non possiamo vincere tutti e due il Tour, almeno non nello stesso anno... - dichiara a La Dernière Heure -. E nemmeno ci vedo entrambi sul podio: ne vedo uno solo, ma in maglia gialla. Vedremo come andranno le cose in montagna, anche perché non mi piacciono le cose studiate a tavolino, preferisco le decisioni prese in corsa, al volo. Forse sarò io ad attaccare per primo, forse sarà Frank, vedremo».
E il fratello maggiore conferma: «Io e Andy ci intendiamo benissimo e siamo pronti a scarificarci uno per l’altro, senza problemi».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Confusi come pochi, non sanno neanche loro chi è il capitano. Guardate che se non vi decidete entro la crono di Grenoble il Tour lo vincono gli altri !!! Confusoleepy:
 
Rispondi
#3
Facepalm
riporto quello che ha detto andy schleck prima del tour Facepalm

La vittoria al Campionato lussemburghese ceduta da Andy a Franck dopo la tradizionale fuga in famiglia, non si ripeterà di certo al Tour de France. Andy Schleck è pronto a prendere le redini della Leopard, fratello compreso. "Franck lavorerà per me al Tour" dichiara convinto Andy che sembra finalmente voler pensare come un corridore a sè e non come una coppia che pedala di pari passo. E proprio la squadra, Franck in primis, sarà per Andy Schleck un punto di forza nei confronti di Contador: "Penso che Contador abbia il motore per doppiare Tour e Giro, ma i suoi compagni no" è il pensiero di Andy "A livello di squadra ho un vantaggio. Non è che lo penso, ne sono sicuro!".

L'analisi del percorso del Tour da parte di Andy parla di una prima settimana con tappe insidiose: "Un arrivo come quello di Mur de Bretagne non sarà facile da gestire", anche se "il vero Tour de France comincerà nella tappa di Luz Ardiden".

Andy Schleck è stato recentemente sui Pirenei per scoprire i percorsi delle prime tappe di montagna: "Si scala il Tourmalet, quindi la discesa e si risale a Luiz Ardiden: questa tappa farà delle differenze".
 
Rispondi
#4
Beh Andy o vi svegliate, o il Tour lo perdete...
 
Rispondi
#5
Un solo Schleck Asd Non uno tra loro due se vanno così...non so se ce n'è un terzo...
 
Rispondi
#6
Bah, quindi se ora Frank scatta per primo è lui il capitano?
O meglio, si ammazzeranno di scatti a vicenda come due rivali invece di aiutarsi?
O peggio Andy si metterà a 90 al fratello?

Ma cazzo Andy, ma svegliati un po'!
 
Rispondi
#7
frank schleck quando ha fatto lo scatto sull'ardiden, andy lo doveva seguire immediatamente, e non mi dite che non ne aveva perchè due giorni dopo, anche se non era al massimo, era il più forte dei big, stanno sbagliando tutta la gestione però nello stesso tempo andy schleck ha la possibilità di vincerlo ancora questo tour e spero per lui che se lo metta in testa, o lo vince quest'anno o niente e quindi deve dire al fratello maggiore, aiutami a farlo!!! non credete tanto alla superiorità di evans nella cronometro finale, i valori sono tutti sballati in queste occasioni
 
Rispondi
#8
Non son tanto d'accordo che dovesse seguirlo, visto che in pratica avrebbe chiuso su di lui e fermato la sua azione...
Il problema è che c'è un'ambiguità pazzesca tra i due: cioè, Frank non si comporta assolutamente come un gregario, anzi! Sennò non ci sarebbero problemi... Se a parole dicono che solo uno dei due potrà salire sul podio, nei fatti - e non solo quest'anno, ovviamente - ci vogliono provare eccome! E questa voglia non può che portarli all'insuccesso...
 
Rispondi
#9
Bah, questi due sono tremendi...verso Luz Ardiden non so se dovesse seguirlo o no, secondo me no, perchè alla fine Frank ha guadagnato su tutti, stava anche per vincere la tappa e ora è secondo in classifica, con la possibilità di guadagnare ancora nelle prossime tappe se non cala di condizione. Comunque il difficile arriva adesso, sempre che contador sia realmente in crescita di condizione, cose di cui non mi fido molto perchè la logica suggerirebbe il contrario visto che ha fatto il giro e dovrebbe essere più stanco degli altri. Se Contador attacca Frank salta immediatamente
 
Rispondi
#10
oddio..voglio proprio vedere se scatta Contador e Andy gli rimane a ruota ma tutti gli altri no se Andy da cambi a Contador affossando Frank ma andando a vincere il Tour
sono proprio curioso di vedere che farà Andy in un simile scenario
 
Rispondi
#11
Zelk:
Prima di scattare Andy chiede al fratello come sta, se sta bene scattano tutti e 2, se Frank non se la sente, Andy sta dietro a fargli compagnia.
Easy.
 
Rispondi
#12
per ora la tattica degli Schleck è stata perfetta, soprattutto quella di Andy nella tappa di sabato: scattino, Frank non regge, allora si ferma!
Dubito che esistesse una tattica migliore per concedere ad Alberto di recuperare meglio le fatiche del Giro.

Ora staremo a vedere...sono convinto che Contador da domani possa tornare ad essere la moto che è stato al Giro. Magari ora Frank si comporterà, almeno in parte, da gregario: dà una bella strigliata al gruppo, Andy scatta e Alberto lo stacca! Non sarebbe male, e sarebbe la perfetta conclusione della tattica Leopard :-)

 
Rispondi
#13
no...io dico se Contador starà bene scatterà...a quel punto in pochi possono stargli dietro, imho solo Andy
quindi se Contador scatta e Andy gli sta dietro, Evans Basso Frank Voeckler e compagni attardati
Andy gli da i cambi affossando il fratello e Evans (imho il suo vero rivale in questo Tour)? voglio proprio vedere


(19-07-2011, 01:24 PM)Carles Puyol Ha scritto: per ora la tattica degli Schleck è stata perfetta, soprattutto quella di Andy nella tappa di sabato: scattino, Frank non regge, allora si ferma!
Dubito che esistesse una tattica migliore per concedere ad Alberto di recuperare meglio le fatiche del Giro.
quando ho iniziato a leggere stavo pensando tu fossi impazzitoAhah
 
Rispondi
#14
(19-07-2011, 10:36 AM)Zelk Ha scritto: oddio..voglio proprio vedere se scatta Contador e Andy gli rimane a ruota ma tutti gli altri no se Andy da cambi a Contador affossando Frank ma andando a vincere il Tour
sono proprio curioso di vedere che farà Andy in un simile scenario

Se Andy dà il cambio ad Alberto vince il Tour!? E a Grenoble cosa gli racconta!?
Forse intendevi dire che loro due vanno e staccano gente come Basso ed Evans, così poi nell'uno contro uno tenta di vincere il Tour ai danni di Alberto! Vero Zelk?
(19-07-2011, 01:25 PM)Zelk Ha scritto:
(19-07-2011, 01:24 PM)Carles Puyol Ha scritto: per ora la tattica degli Schleck è stata perfetta, soprattutto quella di Andy nella tappa di sabato: scattino, Frank non regge, allora si ferma!
Dubito che esistesse una tattica migliore per concedere ad Alberto di recuperare meglio le fatiche del Giro.
quando ho iniziato a leggere stavo pensando tu fossi impazzitoAhah


Asd
 
Rispondi
#15
Il fatto è che se uno tra Contador e Schleck scatta e non riesce a staccare l'altro si ferma subito e tutti gli altri rientrano. L'unica possibilità è che uno dei due faccia uno scatto deciso e stacchi tutti e vada a vincere, altrimenti rimane tutto com'è, gente che salta a parte.
 
Rispondi
#16
(19-07-2011, 01:46 PM)Gershwin Ha scritto: Il fatto è che se uno tra Contador e Schleck scatta e non riesce a staccare l'altro si ferma subito e tutti gli altri rientrano. L'unica possibilità è che uno dei due faccia uno scatto deciso e stacchi tutti e vada a vincere, altrimenti rimane tutto com'è, gente che salta a parte.

secondo me alla fine andrà come l'anno scorso...se non riescono a staccarsi a vicenda, almeno prima fanno fuori evans...
 
Rispondi
#17
Temo che Evans si farà fuori da solo Facepalm Comunque io credo che Schleck pensi che il vantaggio che ha gli possa bastare nella crono Sisi
 
Rispondi
#18
Marco intendevo proprio quello però a differenza tua io penso che a distaccho invariato tra Andy e Contador Andy potrebbe anche riuscire a difendere la posizione a Grenoble


Citazione:secondo me alla fine andrà come l'anno scorso...se non riescono a staccarsi a vicenda, almeno prima fanno fuori evans...
davvero...se non lo fanno so proprio pazzi...vince Voeckler il Tour a quel punto

secondo me Andy può accontentarsi di arrivare con Contador staccando gli altri, Contador idem anche se proverà a staccare proprio tutti...però insomma se arrivano insieme staccando gli altri se la giocano loro due a Grenoble e non sarebbe male imho per entrambi
 
Rispondi
#19
a luz ardiden hanno fatto bene , è stato sabato che hanno fatto schifo
dovevano continuare a partire alternati , cosi senza nemmeno doverci provare troppo uno dei due andava via
e se frank non ce la faceva sticazzi , si metta a fare il gregario a quel punto
 
Rispondi
#20
col senno di poi della tappa di Gap era proprio a Luz Ardiden che tutti avrebbero dovuto fare di piùAsd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)