Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour De France 2018 | 12^ tappa: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs - Alpe d'Huez
#61
Parte Nibali..speriamo bene!!


si rialza


Nairo prova!
 
Rispondi
#62
Semplicemente da seguire metro dopo metro! 
Bernal fantastico!
Bardet prova sul serio...
Quintana in difficoltà...
 
Rispondi
#63
Ci lamentiamo della rai ma la regia francese fa proprio pena
E anche i tifosi

Comunque si stacca nairo
 
Rispondi
#64
Quintana saltato, per ora..
Bernal oggi sta andando come un treno!
 
Rispondi
#65
Purtroppo non può farcela Kruijswijk...  Triste 

Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi


Nooooooooooh... Vincenzo.... 
L'idiozia della gente....

Sembra sia stata una moto mentre Nibali rispondeva all'attacco di Froome... 
Assurdo, comprassero qualche altra transenna, magari si fa una colletta...
 
Rispondi
#66
Un Nibali grandissimo, quasi rientrato, forse oggi la gamba migliore era la sua! Slongo parlava di una possibile ulteriore crescita nella terza settimana. Froome non è parso brillante come altre volte. Ottimo Duomoulin, benissimo Thomas ma restano i dubbi sulla sua tenuta. Bardet è un bel combattente, merita un applauso. La Movistar si è un po' squagliata oggi. Roglic al limite. Tour che può avere ancora molto da raccontare!

Ancora un applauso a Kruijswijk!   Bravo
 
Rispondi
#67
Organizzazione del tour RIDICOLA, ASSOLUTAMENTE RIDICOLA
NON È AMMISSIBILE UNA COSA COSÌ, come sul ventoux 2 anni fa
 
Rispondi
#68
Ma possibile che certe cose accadano solo al Tour?? Basterebbe mettere qualche transenna in più o mandare più agenti nei punti più critici della salita
Poi inizierei a sanzionare chi palesemente esagera

La regia è stata bravissima a tagliare il tutto e la dinamica non si è ben capita.. pure Thomas in quel frangente è stato costretto a fermarsi

A quanto pare è stato toccato da una moto
 
Rispondi
#69
Mi spiace un casino per Nibali che oggi poteva vincere.

Roglic penso pure lui rallentato dalla caduta di Nibali, anche se non ne aveva tantissima. Comunque esame superato, può chiudere questo Tour in 5a/6a posizione e poi puntare al Giro l'anno prossimo.

Bardet è quello che mi sta soprendendo di più (Thomas voglio vederlo nella 3a settimana), al Delfinato andava la metà.
Al momento è il miglior scalatore puro al mondo.

Delusione grossissima Quintana. Dopo il numero al Tour de Suisse pensavo fosse rigenerato....e invece. Ormai ci credo sempre meno, provasse a cambiare squadra, magari.

Landa mah.

Kruis Wub

Dumoulin veramente enorme.

Comunque tappa fatta a tutta sin dal primo colle, è venuta su durissima.
 
Rispondi
#70
Veramente sfortunato Nibali anche perché l'incidente è avvenuto poco prima del tratto transennato.

Troppe moto, troppa gente in mezzo alla strada..
 
Rispondi
#71
Quintana, considerando che in realtà ha 35 anni, è andato benino  Occhiolino


Nibali invece non è stato avvisato che avrebbe scalato il Calvario invece dell'Alpe d'Huez.

Dumoulin clamoroso, non avesse perso sul Mur de Bretagne sarebbe in vantaggio su Froome e serio candidato alla vittoria finale, poi vabbè c'è sempre il discorso tenuta, ma vale anche per Thomas
 
Rispondi
#72
Rivista con tutte le moto, non si capisce per via di un fumogeno che ha annullato la visuale. Froome era partito e Nibali aveva risposto bene. 
Che sia stata una moto o meno, la colpa mi sembra del fumogeno, che ha annullato la visuale, non si vedeva assolutamente nulla. Ma quale idiozia ti porta ad accendere un fumogeno mentre passano i corridori. Ma che razza di imbecille sei???? 
Fa rabbia, Nibali poteva vincere sull'Alpe d'Huez, lavori tutta una stagione, ci credi, vuoi fortemente dare il massimo...  Nene 

Poi, non è che sarebbe così difficile, qualche transenna in più e una multa tosta per gli imbecilli che portano e/o accendono fumogeni. 10.000 Euro di multa e passa la paura...
 
Rispondi
#73
Se ha male alla schiena si fa dura...ti cambia la posizione in bici
 
Rispondi
#74
Ad ogni modo Quintana non si capisce perché ha fatto quello scattino se la gamba era quella
 
Rispondi
#75
Sospetta frattura vertebrale per Nibali
 
Rispondi
#76
Per il contraccolpo subito alla schiena bisogna aspettare, potrebbe assorbirlo, potrebbe costringerlo al ritiro. Speriamo bene, la condizione sembra in crescita, domani tappa tranquilla, poi l'arrivo esplosivo a Mende, quindi altri due giorni prima dei Pirenei. 

Ancora mi girano...  Arrabbiato

Comunque, un po' di chilometri in più e un dislivello adeguato ed ecco il ciclismo... A forza di tappette e rampette lo stanno ammazzando. Se piacciono tanto gli scatti fulminei c'è sempre la velocità su pista...  Arrabbiato
 
Rispondi
#77
E' ASO il nemico numero uno del ciclismo.

E oggi gli sferra un altro colpo.

Con Froome sul Ventoux andò in modo un attimino diverso.

Per fortuna ci sono i puri e tante belle corse di secondo piano. Perché il ciclismo ai massimi livelli, in questo momento, è proprio una pena.
 
Rispondi
#78
(19-07-2018, 07:27 PM)Italbici Ha scritto: Sospetta frattura vertebrale per Nibali


Noooo...  Triste   
Come basta quasi nulla per cambiare la storia di un campione, dal possibile nome sui tornanti dell'Alpe d'Huez al ritiro dal Tour... Assurdo. 
Organizzazione modestissima e tifosi idioti...
 
Rispondi
#79
La tappa regina e più prestigiosa di questo Tour è stata completamente falsata!! La colpa è tutta dell'organizzazione Francese: a cadere è stato Nibali, ma potava essere chiunque altro, e questo è inconcepibile! La Corsa più importante del Mondo gestita da persone che non sanno nemmeno difendere e proteggere i protagonisti che rendono grande questa competizione è un qualcosa di assurdo. E non è nemmeno la prima volta che avviene! Per non parlare della regia, che aldilà di aver completamente silenziato l'accaduto, quest'anno sta dimostrando un'evidente inefficienza nel seguire le fasi importanti della gara; mettiamoci anche che i rilevamenti cronometrici sono costantemente sbagliati.. tutto questo ci da la chiara misura della totale incompetenza delle persone che gestiscono il Tour.

Tornando alla "gara", ho scritto che è stata falsata, non soltanto perchè Vincenzo poteva anche vincere sull'Alpe, ma soprattutto perchè, se si vedono le immagini, si nota come Froome, dopo aver raggiunto Bartdet, lo lascia lì e se ne va; poi, ad un certo punto, si ferma, guarda indietro e decide di attendere gli altri. Rientra Thomas, che si ferma anche lui, Bardet ed, infine, Dumoulin. A quel punto, Thomas parla con Dumoulin e l'Olandese gli fa come un cenno di assenso con il capo. In quel momento, probabilmente, decidono di attendere Nibali (giusto o sbagliato che sia, prendono questa decisione..o almeno è quello che si intuisce dalle immagini). Si dispongono tutti e quattro sulla stessa linea, rallentano vistosamente e tutto questo a 3 km dall'arrivo. Passano circa 30-40 secondi e il Francese decide di partire..a quel punto gli altri rispondono e poi sappiamo com'è finita. Ciò che non mi è piaciuto è stato il comportamento di Bardet, perchè Froome l'aveva raggiunto e lasciato sul posto..poi il Keniano si ferma, Bardet rientra e in quel minuto ha tutto il tempo di rifiatare, ricomporre le ultime energie e ripartire. Non mi bevo la storia che non si sia accorto di nulla, perchè si sarà pur chiesto come mai tutti si fossero quasi fermati! Ora, il punto è: se Froome e Thomas non avessero vistosamente rallentato, siamo sicuri che Bardet sarebbe arrivato con loro al traguardo, così come Dumoulin?? Io non ne sono tanto convinto..e, dunque, l'atteggiamento del Francese è stato quanto meno "furbetto", per come la vedo io.. poi, posso naturalmente sbagliare.
Froome è stato un Signore ancora una volta; e, magari, se lo poteva anche risparmiare.. ma lo ha fatto, e gliene va dato atto. Bardet, invece, ha ancora molto da imparare!

Tornando a Nibali, speriamo solo che abbia preso un pò di paura, che sia solo arrabbiato nero, ma che non si sia fatto nulla. Oggi, cmq, è stato un leone!
 
Rispondi
#80
Adesso é a Grenoble per ulteriori accertamenti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)