Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
Tour, Froome attacca: «Sarò io il leader della Sky»
Dobbiamo rassegnarci: per i prossimi sei mesi, uno degli argomenti più dibattuti - parlando di Tour de France - sarà il nome del capitano della Sky. Con Christopher Froome che ognivolta che può ribadisce la sua leadership: «Bradley Wiggins ha vinto l’ultimo Tour e vorràdifendere il suo titolo. Ma Dave Brailsford mi ha confermato che sarò io il leader della squadra al prossimo Tour de France» ha detto il corridore africano intervistato da Stade 2, il contenitore sportivo domenicale di France 2.
tuttobiciweb.it
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 3
Like ricevuti: 51 in 41 post
Like assegnati: 1
Reputazione:
6
Bene..bene..la situazione in casa SKY comincia a delinearsi..
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
15-01-2013, 04:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013, 04:19 PM da Hiko.)
Parola a Wiggo:
WIGGINS. «Obiettivo Giro e poi il Tour per la riconferma»
Bradley Wiggins, attualmente in allenamento a Mallorca, torna a parlare dei suoi obiettivi e punta la sua attenzione sul Giro d'Italia.
«Penso che sarà molto difficile far meglio dello scorso anno scorso e poi mi sono posto nuovi obiettivi, per trovare nuove motivazioni. Ovviamente dopo il trionfo al Tour la mia vita è cambiata e quindi è indispensabile puntare a qualcosa di nuovo. E questo qualcosa è il Giro d'Italia. Mi piacerebbe poter dire un giorno che ho vinto il Tour de France e il Giro d'Italia».
E sul Tour: «Lo scorso anno abbiamo fatto primo e secondo, quindi non penso sia necessario che uno di noi si sacrifichi per l’altro. In realtà dobbiamo sfruttare la nostra posizione di forza con due corridori della stessa squadra che sono potenziali vincitori della stessa corsa».
tuttobiciweb.it
Diciamo che Bradley non vuole ricoprire un ruolo di secondo piano alla Sky, ma allo stesso tempo sa che, facendo il Giro e con questo percorso, a Luglio andrà meno forte di Froome.
E' una situazione delicata, alla Sky la devono gestire bene, ma credo che Froome i galloni di capitano se li conquisterà sulla strada.
•
Il Nuovo Ciclismo Hall of Fame
Discussioni: 4
Like ricevuti: 263 in 183 post
Like assegnati: 470
Reputazione:
30
o è pretattica oppure Wiggo non ha alcun rispetto per Froome.....
•
Discussioni: 12
Like ricevuti: 208 in 147 post
Like assegnati: 479
Reputazione:
31
cosa? Ha fatto capire che si fa da parte e diventa co-capitano e con queste parole toglie pure pressione a Froome.
•
Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
Chris Froome non ha alcun dubbio, e - durante un'intervista rilasciata a Sky Sports - ribadisce la sua leadership all'interno del Team Sky in vista del prossimo Tour de France: "Sono al 100% il capitano della squadra, nulla è cambiato da Gennaio ad oggi". E aggiunge: "Dovete chiedere a lui (Wiggins), ma da quello che ho capito tutti hanno accettato questo piano e quindi così ci accingiamo a preparare il Tour".
•
Discussioni: 41
Like ricevuti: 1.067 in 666 post
Like assegnati: 98
Reputazione:
21
Mitico Froome, comunque che quest'anno sarebbe stato lui il capitano si era capito già quando si fermò dopo gli allunghi dell'anno scorso. Magari Wiggins non sarà proprio un gregario, anche perché da campione in carica non sarebbe bellissimo, però di certo Froome non sarà mai messo in testa al gruppo a tirare per lui (penso che nelle gerarchie della squadra Porte possa finire davanti a Wiggins)
•
Reputazione:
36
Wiggins va al Tour per onore di firma. E' vero che riesce ad essere competitivo per gran parte dell'anno, ma dopo aver fatto il Giro mi sembra impossibile sia competitivo anche al Tour...
Non so se si metterà a lavorare per il capitano o farà i suoi interessi, questo è da vedere. Certo che se Froome avesse anche l'aiuto di Wiggo avrebbe uno squadrone incredibile!
•
Antisionista
Discussioni: 85
Like ricevuti: 1.375 in 747 post
Like assegnati: 1.660
Reputazione:
63
Aspettiamoci Froome primo e Porte secondo. (cfr. Wiggo Froome 2012)
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
Si e gli altri vanno a scaldare la sella...
•
Il prete scientista
Discussioni: 92
Like ricevuti: 652 in 471 post
Like assegnati: 863
Reputazione:
61
Non mi sembra assurdo dire che Porte sarà il Froome 2012 e Froome il Wiggo 2012, dato che il buon Porte ha dimostrato finora più forza di quanta ne avesse dimostrata Wiggins nel 2012 fino a questo punto della stagione. Insomma, è azzardato ma mica assurdo.
•
Reputazione:
36
Porte è già in calando.... E' forte il tasmaniano, ma mi sembra ben lontano dal potere ripercorrere le orme di Froome versione 2012
•
Reputazione:
36
Secondo me state tutti sopravvalutando la Sky, per me sarà impossibile controllare la corsa come l'anno scorso, sia per gli avversari, sia per il percorso.
Froome è il favorito d'obbligo perchè mi sembra il più forte, ma piazzarne un altro sul podio anche quest'anno mi sembra un'impresa fantascientifica
Porte farà il gregario e quello lo sa fare bene
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.705 in 5.015 post
Like assegnati: 5.472
Reputazione:
147
25-04-2013, 08:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2013, 08:54 PM da Luciano Pagliarini.)
Mah, io tutti questi avversari in grado di mettere in difficoltà gli Sky non li vedo: Quintana è un incognita così come Schleck, Valverde al Tour non si è mai espresso al massimo delle sue possibilità, Purito non è adatto alle salite francesi e Contador ormai ha solo il nome...
L'unico che secondo me può davvero mettere in difficoltà la Sky il Tour non lo farà nemmeno...
•
Reputazione:
36
Siamo d'accordo che Nibali sarebbe l'avversario più pericoloso per gli Sky, ma quelli che hai citato tu non puoi liquidarli così velocemente a due mesi dall'inizio del Tour. Sono rivali difficili, che incentrano la stagione su quell'obiettivo e tutti più forti di Porte (ma qui ho capito che non ti convinco...)
•