Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
Wiggins: «Quando Froome ha attaccato, volevo andare a casa»
C’ stata grande tensione, in seno alla Sky, quando nell’undicesima tappa del Tour, salendo verso La Toussuire, Chris Froome ha staccato il suo capitano Bradley Wiggins. A rivelarlo è lo stesso vincitore del Tour nella sua autobiografia "My time".
Nel libro, Wiggins riferisce questo dialogo: «Chris, rallenta un po’». «No, voglio attaccare ancora, voglio attaccare e disfarmi di Nibali» è stata la replica di Froome.
E nello stesso tempo dall’ammiraglia Sean Yates diceva al corridore africano: "Froomey aspetta il via libera da Brad". Ma subito dopo Froome attaccava ancora.
Scrive Wiggins nel suo libro: «È stato come andare in guerra con un piano di battaglia stabilito e all’improvviso uno dei tuoi soldati va all’assalto del nemico da solo, in maniera estemporanea e contraria a quanto previsto dal piano».
Rientrando in hotel, Wiggins racconta la sua frustrazione: «Stasera vado a casa - ho pensato - non posso affrontare altre due settimane senza sapere a cosa vado incontro». E lo dice a Sean Yates e Shane Sutton: «Basta, me ne vado a casa». Il manager Dave Brailsford lo convince a restare, ma Wiggins non è più sereno e scrive «A partire da quel momento e fino a Parigi non sapevo cosa aspettarmi da Chris nei momenti critici della corsa».
tuttobiciweb.it
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
Questa poteva risparmiarsela,si mostra debole sia fisicamente che mentalmente...Fa la figura del bambino dai,o lo "legate" o me ne vado...
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Reputazione:
147
Il bambino per come la vedo io era quello che non rispettava gli ordini della squadra...
Che poi sia stato giusto o meno usarlo come lo ha usato la Sky è un altro discorso che non c'entra con le dichiarazioni di Wiggo...
"I have a dream"
Discussioni: 7
Like ricevuti: 200 in 149 post
Like assegnati: 294
Reputazione:
12
Anzi, ben vengano questi personaggi che dicono tutto quello che è successo veramente, mai banali e schietti verso chiunque...
Il Nuovo Ciclismo Hall of Fame
Discussioni: 4
Like ricevuti: 263 in 183 post
Like assegnati: 470
Reputazione:
30
•
CerriTheBest
Discussioni: 12
Like ricevuti: 86 in 58 post
Like assegnati: 291
Reputazione:
32
in quel momento secondo me aveva capito che rischiava veramente il tour,avrà avuto una paura micidiale quando si è visto lui staccato, van den broeck la davanti assieme a nibali froome e pinot,lui solo a fare 8km al 6% e quelli che spingono assieme, se la cosa andava così wiggins oltre a perdere parecchio in generale perdeva anche molto di testa perchè pensava cghe froome diventasse il suo principale avversario
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Che Froome abbia sbagliato a La Toussuire penso non ci siano dubbi. Però allo stesso modo sbagliab Wiggins a fare queste dichiarazioni alla vigilia di una stagione importante per la Sky, soprattutto dopo aver fatto capire che il kenyota sarà il capitano per il Tour. I due devono convivere, però la sensazione che mal si sopportino mi resta e alla Sky non gestiscono al meglio la situazione: alla Vuelta l'errore è stato più evidente, ma anche al Tour rischiavano di buttar via tutto...
•
Discussioni: 3
Like ricevuti: 51 in 41 post
Like assegnati: 1
Reputazione:
6
•
Discussioni: 36
Like ricevuti: 61 in 53 post
Like assegnati: 242
Reputazione:
20
Secondo me la fa più tragica di quanto fosse... certo che ha sbagliato, ma certo in altre situazioni ben più importanti non penso la Sky avrebbe lasciato correre...
•
Discussioni: 41
Like ricevuti: 1.067 in 666 post
Like assegnati: 98
Reputazione:
21
Le dichiarazioni di adesso sono fuori luogo, hai vinto, stai calmo e accontentati. Durante la gara ha fatto benissimo a fare la voce grossa, se Froome era veramente cazzuto se ne fregava degli "ordini di scuderia" e andava a vincere da solo (cosa che non gli sarebbe riuscita perchè magari un giorno staccava Wiggins, ma il giorno dopo veniva isolato e magari perdeva mezzora oppure gli davano una borraccia con un lassativo). L'anno prossimo avranno un compito molto più difficile: Wiggins al Giro in teoria sarà tra i favoriti, ma dopo una stagione così secondo me avrà un crollo clamoroso, Froome invece si troverà contro Schleck, Contador e forse anche Rodriguez, che anche se non può vincere gli può comunque rovinare i piani. Quindi state calmi e lavorate
•
Discussioni: 3
Like ricevuti: 51 in 41 post
Like assegnati: 1
Reputazione:
6
(30-11-2012, 08:46 PM)Pagliarini Ha scritto: (30-11-2012, 06:52 PM)zar deuropa98 Ha scritto: Froome>wiggins
Cosa c'entra?

Era solo per far capire come la pensavo..
•
Reputazione:
90
Piccante ma fino a un certo punto,mi pare goffo...
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
(01-12-2012, 03:14 PM)SarriTheBest Ha scritto: (01-12-2012, 10:52 AM)Gershwin Ha scritto: Le dichiarazioni di adesso sono fuori luogo, hai vinto, stai calmo e accontentati.
Eh vabbè, ma se vuoi vender l'autobiografia qualche cosa di piccante la devi pur scrivere..! 
Hai ragione. Ho letto dopo che si trattava di autobiografia: in questo contesto escono sempre particolari esagerati e al 80% romanzati...
•
Il prete scientista
Discussioni: 92
Like ricevuti: 652 in 471 post
Like assegnati: 862
Reputazione:
61
Queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, tanto al Tour moralmente ci va comunque (sarebbe un peccato per tutti se non ci andasse col pettorale n°1) e ci andrà per lavorare per Froome, che è oggettivamente più forte.
•
Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
Chris Froome: "La polemica con Wiggins? Al Tour, il giorno de La Toussuire, pensavo solo a vincere la tappa, non gli ho mai mancato di rispetto: da fuori hanno provato ad incrinare il nostro rapporto, ma la squadra si è mostrata solidissima." (tuttobiciweb.it)
•
Reputazione:
90
•