Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2014 | 10^ tappa: Mulhouse - La Planche des Belles Filles
Comunque piaccia o no ma è un dato di fatto che oltre a Froome e Contador gli altri uomini di classifica si accontentino massimo del podio. Mancano corridori disposti a rischiare il posto sul podio pur di provare a vincere, pensiamo agli Schleck, all'Evans dei tempi migliori, a Purito e a Quintana. Qua non si fanno paragoni ma i vari Porte, TJVG e Valverde firmerebbero all'istante per il podio, ergo il livello in questo Tour è davvero infimo se i big si sentono appagati. Del resto Nibali bravo e soprattutto fortunato, in qualche modo doveva liberarsi dei due favoriti a lui superiori sia in salita che a crono...
 
Rispondi
Concordo quasi pienamente
 
Rispondi
(14-07-2014, 08:51 PM)Des Ha scritto:
(14-07-2014, 07:54 PM)lordkelvin Ha scritto: Vam: 1872 e potenze: 412 watt, 6,6 watt/kg. Confermo gli 8" in meno. Questi gli altri dati. Non vorrei fosse una cazzata, perchè presa dalla Gazz
etta (gli 8" li avevo letti anche da altre parti), ma questa è una signora scalata.

Questo sito solitamente é molto preciso e parla di 24" peggio per Nibali rispetto a Froome sui 5.9 km...

http://www.climbing-records.com

Ovviamente la Gazza le sue stronzate giornaliere le deve scrivere Sisi Comunque, alla luce della tappa, grandissima salita in ogni caso. Oggi c'erano ben più montagne, e ben più freddo.




Comunque state lasciando un sacco di parole al vento. Chi ve lo dice che IN QUESTO TOUR era inferiore a Contador e Froome in salita e a crono?
 
Rispondi
Chi dice che era superiore?
 
Rispondi
Chi ha detto che era superiore?
 
Rispondi
Ti lascio rileggere la discussione Asd
Io tentando un approccio scientifico concludo che non si può dire che gli era superiore né inferiore, ma solo che tra quelli rimasti è il più forte. Vincerà il Tour, è giusto così, non l'ha mica rubato
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Andy Schleck
Ecco così va bene Asd Pensavo ti riferissi a me. Ovviamente ho scritto così perchè gli ultimi due messaggi dicevano inferiore, ma vale anche per quelli che lo reputano superiore. Purtroppo non lo si può sapere, ma si possono fare confronti con dati alla mano.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
Prima del Tour anche io pensavo che Nibali potesse essere leggermente inferiore a Contador e Froome in salita ma vedendolo in azione nella tappa di due giorni fa e oggi non lo penso più, mi ha trasmesso un senso di superiorità che sinceramente non mi aspettavo, pensavo che le sue possibilità di vincere il Tour fossero legate ad un'azione inaspettata stile Tirreno 2013 ma il Nibali visto in questi giorni mi ha dato l'impressione di poter battere anche 1 vs 1 sia Froome che Contador. E' logico sia solo una mia sensazione che purtroppo non si può dimostrare ma non l'ho mai visto così forte.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Paruzzo
Su questo sono super d'accordo, ha raggiunto una maturità ciclistica impressionante fin qui. Certamente non è il Nibali dello scorso anno o di inizio stagione.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di lordkelvin
(14-07-2014, 11:03 PM)Micheliano59 Ha scritto: Comunque piaccia o no ma è un dato di fatto che oltre a Froome e Contador gli altri uomini di classifica si accontentino massimo del podio. Mancano corridori disposti a rischiare il posto sul podio pur di provare a vincere, pensiamo agli Schleck, all'Evans dei tempi migliori, a Purito e a Quintana. Qua non si fanno paragoni ma i vari Porte, TJVG e Valverde firmerebbero all'istante per il podio, ergo il livello in questo Tour è davvero infimo se i big si sentono appagati. Del resto Nibali bravo e soprattutto fortunato, in qualche modo doveva liberarsi dei due favoriti a lui superiori sia in salita che a crono...

verissimo, ma questo è dovuto anche al fatto che Nibali è nettamente più forte di tutti coloro che hai citato, cosa possono inventarsi questi che in salità vanno la metà?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
Nel frattempo che cali la nebbia (a Luglio a cosa siamo arrivati...) mi soffermo sul gesto atletico.

Lo faccio però isolando il nome e soprattutto l'espressione del volto che me lo rende cosi antipatico quando è partito si è librato, con leggerezza ha tirato via un bel rapporto e li ha lasciati li secchi, poi ha continuato deciso, sempre bello da vedere, compreso quando ha preso Purito non l'ha neanche guardato e ha tirato dritto. Composto, leggero e potente allo stesso tempo...
 
Rispondi
E
Se Ocana non fosse caduto avrebbe vinto il tour del '71.
Se Merckx non fosse stato fermato per un sospetto doping avrebbe vinto 6 giri.
Se un pazzo non dava un pugno a Merckx, Thevenet se la sognava la vittoria.
Se Nencini non forava nel 55 il giro era suo.
Se Coppi non si fosse beccato la malaria, potrebbe essere ancora vivo.
 
Rispondi
http://www.cyclingnews.com/news/contador...ne-descent

da quanto dicono quelli che lo hanno visto cadere pare proprio che se la sia andata a cercare

Citazione:“I was very lucky. Contador crashed but it was his own mistake. Everybody was at ease. I was riding behind my teammates who were leading the peloton. I left a bit of a gap to keep things safe. Apparently he felt the need to overtake me. It was in his typical style, standing on the pedals. He hits a pothole and goes over the handlebars. His head was next to my front wheel. He could’ve taken me with him. I can’t understand why you take that many risks to move up one spot,” Van Den Broeck said after crossing the finish line.

“It doesn’t surprise me that he’s out of the race by the way I saw him crashing. It happened just next to me. It was a terrifying crash. I was surprised he managed to continue. He took risks, especially at that moment in the race. He was completely isolated. If you’re then going to sprint by everyone on a descent full of potholes and you hit one, then you go over the handlebars.”

Jens Keukeleire (Orica-GreenEdge) witnessed the crash too and was surprised Contador managed to get back on the bike.

“According to me, he was moving up during the descent. That didn’t seem necessary to me because we were already quite near the front. I didn’t see exactly what caused the crash but I saw him crashing. He touched the ground a couple of times really hard. Eventually, he ended up at the side of the road. At first I thought he would not get back up. It was a big hit. We were going really fast,” Keukeleire told Cyclingnews.

Greg Van Avermaet (BMC) saw Contador crashing too but he saw the whole team moving up. “It wasn’t necessary. They moved up beside me with the whole team. They were already in about 25th place but apparently those Saxo-guys wanted to move up even more. I always want to maintain my position during a descent but they wanted to move up. It’s a stupid crash on a straightforward road. Very stupid,” Van Avermaet told Cyclingnews.
 
Rispondi
(15-07-2014, 09:00 AM)Auriga Ha scritto: E
Se Ocana non fosse caduto avrebbe vinto il tour del '71.
Se Merckx non fosse stato fermato per un sospetto doping avrebbe vinto 6 giri.
Se un pazzo non dava un pugno a Merckx, Thevenet se la sognava la vittoria.
Se Nencini non forava nel 55 il giro era suo.
Se Coppi non si fosse beccato la malaria, potrebbe essere ancora vivo.

E aggiungerei: "se nonn'm tneva 3 pall eva nu flipper"
 
Rispondi
Vedendolo in salita andare così forte mi lascia ancora più l'amaro in bocca, sarebbe venuto uno dei Tour più belli degli ultimi anni se ci fossero ancora Contador e Froome. Ma vabbe, se lo vincerà sarà sempre un grande vittoria
 
Rispondi
Cioè i Saxo volevano portare un attacco?

Intanto escono diverse versioni riguardo la rottura della bici, la Specialized dice addirittura che era quella di Roche ma mi pare evidente che il numero finisse con 1, in un altra foto a bordo strada a terra si vede una bici diversa e a occhio personalizzata.

Nibali è nella forma della vita, è ed audace, e la fortuna lo sta premiando...
 
Rispondi
Per fortuna oggi un po di riposo per i corridori dopo dieci giorni durissimi
 
Rispondi
(15-07-2014, 01:20 PM)Gallagher Ha scritto: Vedendolo in salita andare così forte mi lascia ancora più l'amaro in bocca, sarebbe venuto uno dei Tour più belli degli ultimi anni se ci fossero ancora Contador e Froome. Ma vabbe, se lo vincerà sarà sempre un grande vittoria

Se cade anche nibali torna un tour incerto.
Il rischio c'è semprePaura
 
Rispondi
(15-07-2014, 02:44 PM)Auriga Ha scritto:
(15-07-2014, 01:20 PM)Gallagher Ha scritto: Vedendolo in salita andare così forte mi lascia ancora più l'amaro in bocca, sarebbe venuto uno dei Tour più belli degli ultimi anni se ci fossero ancora Contador e Froome. Ma vabbe, se lo vincerà sarà sempre un grande vittoria

Se cade anche nibali torna un tour incerto.
Il rischio c'è semprePaura

Ma con i tuoi pronostici non c' è paura :D
 
Rispondi
Io lo dicevo sempre - quando il Micheliano di turno se ne usciva dicendo che Nibali non poteva vincere il Tour - che Froome e Contador potevano benissimo schiantarsi e Vincenzo avrebbe avuto la strada spianata.

Ed ora va a vincersi il Tour alla faccia di voi nerd brufolosi senza vita sociale.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)