Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2014 | 5^ tappa: Ypres - Arenberg Porte du Hainaut
[Immagine: une_10072014_v65.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
ma guardalo come sta preso da Nibali ora!! ahahah Asd

ora ci manca solo Alex da portare sulla retta via allora gli chiedo se non sbaglio una volta dicesti odio Nibali perché i telecronisti lo dipingono come un superCampione, lo fanno passare come un superfenomeno... beh ora che mi dici? mi sa che è anche di più di ciò che lo dipingevano o lo facevano passare... è Vincenzo Nibali <3
 
Rispondi
Un disastro tattico di tutte le altre squadre. Non hanno messo mezzo uomo in fuga e non hanno nemmeno chiuso su Westra, un errore incredibile.
Non puoi in una tappa del genere dare un vantaggio simile a Nibali.



Arrieta e il meccanico di Contador stavano per venire alle mani nel dopo gara intanto.
 
Rispondi
Io ho sempre tifato Nibali, quando era neoprofessionista scorrevo tutti gli ordini d'arrivo per cercarlo, semplicemente ha un palmares molto limitato e rimane comunque poco vincente. Poi le imprese da un giorno sono state tutte negli ultimi due anni: Mondiale e ieri, quelle prima (Liegi e Sanremo) non le considero all'altezza. Negli ultimi due anni ha fatto un altro salto di qualità, è più concreto, non ha paura di nessuno, si adatta a ogni situazione. Ha anche una grande squadra che gli chiede degli standard elevati ed è giusto così. Un corridore si può esaltare dopo che ha dimostrato il suo valore, prima è stupido e in questo Alessio ha ragione
 
Rispondi
Il video della capriola di Lars Bak

https://pbs.twimg.com/tweet_video/BsHGgDLIcAAIhUh.mp4
 
Rispondi
(09-07-2014, 11:58 PM)Danilo Ha scritto: Due cose su Froome. Se non controllava la bici (ho notato che aveva un manubrio più largo del solito appena iniziata la diretta) in maniera adeguata bella scelta farlo partire per la propria incolumità e anche per quella degli altri; tuttavia non ne sarei così convinto, il crollo è stato prima psicologico che fisico secondo me è stato preso dal panico. Se è la prima passi, ma in caso contrario ha fatto vedere una volta di più che finché tutto va bene si è forti ma al primo intoppo o si va a picco o si va a casa, non una bella scena anche perché non aveva nulla di rotto a quanto pare, poteva quanto meno provare a risalirci in bici.
Mah, guarda, per come la vedo io Froome è caduto l'altro ieri (non per colpa sua) e si è fatto tutta la tappa con diverse contusioni e abrasioni oltre al fatto che una caduta ti scuote completamente fisicamente e mentalmente. Una contusione al polso dopo la prima notte peggiora sicuramente e per quello che posso immaginare non riusciva a esercitare molta pressione con il braccio sulla mano, in altre parole non poteva tenere saldo il manubrio. Quindi per rimanere in equilibrio devi metterti o in posizione da crono (penso che anche per i prof. l'equilibrio venga comunque ridotto, per cui non era il caso) oppure devi bilanciare con l'altro polso. Ci ha provato, è chiaro e che è difficile rimanere in piedi così quando piove così tanto! È caduto da solo e dopo la prima caduta io ero certo che si sarebbe ritirato, perché perdi ogni tipo di fiducia e stare in piedi se sei tutto rotto è comunque dolorante e difficile. Senza considerare il fatto che tenere le abrasioni sotto la pioggia è quasi una tortura...
Insomma, non so se Nibali, Contador, Cancellara, Sagan, Martin sarebbero stati in piedi ma anche se lo fossero, parlare di "fragilità di Froome" mi pare eccessivo, tutto qua. Comunque sia penso che dispiaccia a tutti del suo ritiro e questo mi fa piacere dato che io sotto sotto vedendo Contador cadere nel 2011 godevo come un maiale Occhiolino

In ogni caso la gufai bella e buona: questo Tour non darà risposte definitive né al duello Cavendish Kittel, né alla sfida Contador, Froome, Nibali in salita, né a quello che può (poteva) ancora fare Andy in un Tour che- per quanto mi riguarda - erano le tre maggiori curiosità legate al Tour di quest'anno
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Se non si accontentano dei piazzamento può venir fuori un gran bel Tour certo Nibali ha un gran bel vantaggio ed è quello che ha dimostrato la maggior condizione.
 
Rispondi
Sarò cinico e antisportivo ma a me che Froome sia caduto non dispiace, fa parte del gioco e l'inglese tornerà presto a correre e vincerà il Tour l'anno prossimo. Poi non so se Nibali ce la farà visto che Contador è un fenomeno (anche se alcune dichiarazioni cuneghesche dopo la tappa di ieri non mi hanno troppo convinto) e altri avversari sono in gran condizione, certo però col miglior Froome non avrebbe avuto possibilità.


Chissà poi quanti di quelli che dicono che gli dispiace per Froome lo pensano davvero, parecchi di quelli mi sa che in realtà la pensano come me Rolleyes
 
Rispondi
(10-07-2014, 11:35 AM)BidoneJack Ha scritto: Sarò cinico e antisportivo ma a me che Froome sia caduto non dispiace, fa parte del gioco e l'inglese tornerà presto a correre e vincerà il Tour l'anno prossimo. Poi non so se Nibali ce la farà visto che Contador è un fenomeno (anche se alcune dichiarazioni cuneghesche dopo la tappa di ieri non mi hanno troppo convinto) e altri avversari sono in gran condizione, certo però col miglior Froome non avrebbe avuto possibilità.


Chissà poi quanti di quelli che dicono che gli dispiace per Froome lo pensano davvero, parecchi di quelli mi sa che in realtà la pensano come me Rolleyes
Eccomi!!!!!! Sì, io godo come un riccio al pensiero di un Tour godibile senza quella squadra di merda a rendere noiosa ogni tappa!!!
Mi dispiace che sia caduto solo perchè rimango stra convinto che avrebbe perso lo stesso questo Tour, e vederlo perdere è sempre un piacere per gli occhi!

Nibali sta facendo un Tour mostruoso, vediamo se in salita sarà altrettanto forte. Contador ha infinitamente più talento di lui e in salita può fargli molto male...non vi esaltate prima del tempo...


(10-07-2014, 11:33 AM)Danilo Ha scritto: Se non si accontentano dei piazzamento può venir fuori un gran bel Tour certo Nibali ha un gran bel vantaggio ed è quello che ha dimostrato la maggior condizione.

E chi dovrebbe accontentarsi? Alberto di far 2°? Talanski di fare nei primi 5 quando credo non sia mai stato battuto da Nibali in una corsa a tappe?
Verrà un Tour acceso per 1 motivo basilare: se Contador ha provato a ribaltare una Vuelta contro un Rodriguez che andava più forte in salita, non vedo perchè non dovrebbe provarci in ogni modo in questo Tour contro un corridore più completo ma più scarso sia a crono che in salita
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Carles Puyol 1
Che Nibali sia più scarso a crono e in salita è tutto da vedere mi sembra che abbia una condizione superiore agli altri oltre ad una grande squadra...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
(10-07-2014, 11:35 AM)BidoneJack Ha scritto: Sarò cinico e antisportivo ma a me che Froome sia caduto non dispiace, fa parte del gioco e l'inglese tornerà presto a correre e vincerà il Tour l'anno prossimo. Poi non so se Nibali ce la farà visto che Contador è un fenomeno (anche se alcune dichiarazioni cuneghesche dopo la tappa di ieri non mi hanno troppo convinto) e altri avversari sono in gran condizione, certo però col miglior Froome non avrebbe avuto possibilità.


Chissà poi quanti di quelli che dicono che gli dispiace per Froome lo pensano davvero, parecchi di quelli mi sa che in realtà la pensano come me Rolleyes


Le cadute, sì, fanno parte del gioco, ma un Froome a questo Tour sarebbe stato un valore aggiunto notevole. Spesso lo si descrive come un robot, ma io di corridori che attaccano sempre e non solo nell'ultimo km ne vedo pochi e lui è uno di questi.

Comunque Nibali lo avrebbe potuto battere anche sulla strada, non vedo perchè no e già ieri il kenyano sarebbe arrivato a minuti di distacco.
Dopo la prima salita del Delfinato in cui Froome fece una prestazione monstre mi ricordo che scrissi che il Tour sarebbe stato bello e che nessuno dei tre poteva sentirselo in tasca e qualcuno mi rispose che era già finito prima di iniziare. Ieri è stata la dimostrazione, non è che se uno è più forte in certe condizioni allora è più forte sempre e ci sono mille variabili da giudicare. COsì come è presto per dire che Nibali ha già vinto il Tour visto che ancora non si è fatta una salita di numero...

Capisco che a un tifoso dello Squalo non dispiaccia della caduta di Froome, penso sia normale. Io invece simpatizzo solo per Nibali, perchè lo vedo come un corridore con gli attributi e perchè sarebbe bello che l'Italia ritornasse a splendere sui Campi Elisi, ma alla fine che vinca lui o un altro mi cambia poco, per me la cosa più importante è che ci sia un bello spettacolo.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
(10-07-2014, 11:53 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Talanski di fare nei primi 5 quando credo non sia mai stato battuto da Nibali in una corsa a tappe?

Giusto per curiosità sono andato a vedere i risultati nei confronti diretti e ho visto che, a parte il Delfinato 2014, Nibali ha sempre fatto meglio rispetto a Talansky nelle poche corse a tappe in cui si sono scontrati (Vuelta 2011, Tirreno 2012, Romandia 2014)
 
Rispondi
Mi sembra normale che i tifosissimi di Nibali abbiano goduto per la caduta di Froome, fa parte del ciclismo, essendo in salita e a crono nettamente inferiore rispetto a Chris e Alberto, Vincenzo doveva appunto sperare in un ritiro anticipato di uno dei due. Inutile essere ipocriti..

A me dispiace tantissimo invece, per il semplice fatto che la sfida Contador-Froome l'aspettavo da mesi ed avrebbe sicuramente regalato spettacolo, considerando che Froome in salita ha sempre attaccato..
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Micheliano59
(10-07-2014, 12:24 PM)Paruzzo Ha scritto:
(10-07-2014, 11:53 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Talanski di fare nei primi 5 quando credo non sia mai stato battuto da Nibali in una corsa a tappe?

Giusto per curiosità sono andato a vedere i risultati nei confronti diretti e ho visto che, a parte il Delfinato 2014, Nibali ha sempre fatto meglio rispetto a Talansky nelle poche corse a tappe in cui si sono scontrati (Vuelta 2011, Tirreno 2012, Romandia 2014)

Non mi sembrava difficile immaginare che la mia fosse solo un'esagerazione
 
Rispondi
Le cadute fanno parte del gioco... non mi fanno felice così come non mi fanno piangere (a meno che tocchi a Boonen o in sto caso Nibali Asd )
io l'ho detto dopo che è rientrato la prima volta... tanto è destino che lo perde sto Tour perciò nuova caduta o no penso che Nibali gli sarebbe arrivato davanti lo stesso a Parigi in un modo o nell'altro (NB: Nibali davanti a Froome, non Nibali davanti a tutti mettiamo le mani avanti)
così come sono sicuro che Valverde non fosse caduto lì sarebbe caduto più avanti
 
Rispondi
Zelk guarda che Nibali ha già vinto il Tour, consideralo già in giallo a Parigi...
 
Rispondi
Cancellara: "La gara è stata un disastro"
PARIGI (Francia) - Nonostante il quinto posto di ieri Fabian Cancellara è stato abbastanza critico sulla quinta tappa del Tour de France che sul pavè, peraltro sotto la pioggia, ha completamente stravolto la classifica generale. Secondo Spartacus ancor più dei ciottoli e del pavè a fare la differenza è stata proprio la pioggia che ha reso la tappa ai limiti del pericoloso: "È stato un rischio per tutti, me compreso. La gara è stata un disastro. Quando ho sentito alla radio quello che stava accadendo ai miei compagni e non solo ho compreso che una tappa del genere non dovrebbe trovare posto in una grande corsa a tappe. Peraltro è stato completamente diverso rispetto ad aprile perché non c'era questa pioggia battente a rendere le strade bagnate ed il percorso pericoloso".

Il ciclista di Berna è stato quasi sempre con i primi ma non è riuscito a colmare il gap con Boom e i due dell'Astana, Nibali e Fuglsang: "Il problema era che c'era sempre un divario con la testa della corsa perchè dietro qualcuno o era stanco oppure era appena scivolato. Inoltre, sul selciato bagnato, non è facile fare la differenza, utilizzare una cadenza elevata come quando è asciutto, come piace a me".

Nel finale di corsa con l'arrivo del gruppo di Sagan in molti avevano pensato al ricongiungimento col vertice ed invece non c'è stato accordo tra gli inseguitori: "Era già una situazione in cui stavo tirando, e quando sono arrivati gli altri tutti hanno guardato me e Peter (Sagan, ndr) per fare il lavoro e ricucire il gap ma solo io e Sagan non potevamo fare la differenza. Non volevo tirare, tirare, tirare, raggiungere i primi e poi perdere la tappa allo sprint, così mi sono gestito. E comunque chapeau all'Astana che ha fatto una tappa fantastica. Hanno meritato e onorato la maglia gialla". (itm)

da tio.ch
 
Rispondi
poi arrivano sti co***oni che vogliono rovinarmi pure sto sport con ste gufate da 4 soldi

una volta non dovevi buttarti da un ponte per Ciolek? Asd
 
Rispondi
Cadeva si Valverde ogni corsa ne esce una......
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
(10-07-2014, 12:55 PM)Zelk Ha scritto: poi arrivano sti co***oni che vogliono rovinarmi pure sto sport con ste gufate da 4 soldi

una volta non dovevi buttarti da un ponte per Ciolek? Asd

Di che gufata vai cianciando? :o
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)