Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2015 | 19^ tappa: Saint Jean de Maurienne - La Toussuiere Les Sibelles
Il Mi vergogno di avere in comune con alcuni di voi il tifo per Nibali, parlate tanto delle dichiarazioni di Froome verso Nibali ma non parlate del fatto che sono ormai due settimane che viene ricoperto di insulti,accuse di doping infondate, buste di piscio e  sputi. Volevo vedere voi nella sua situazione se non sareste incazzati a bestia. Però lui sta meritando questo di vincere questo Tour nel quale nella settimana (secondo voi esperti di ciclismo) avrebbe dovuto perdere così tanto che avrebbe fatto meglio a ritirarsi, invece vi ha azzittito a tutti. Nel primo arrivo in salita ha distrutto tutti e da quel giorno ha controllato senza problemi. Quindi lui merita questo Tour più di chiunque altro e le vostre critiche sono senza senso
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di luciox98
(24-07-2015, 10:31 PM)luciox98 Ha scritto: Il Mi vergogno di avere in comune con alcuni di voi il tifo per Nibali, parlate tanto delle dichiarazioni di Froome verso Nibali ma non parlate del fatto che sono ormai due settimane che viene ricoperto di insulti,accuse di doping infondate, buste di piscio e  sputi. Volevo vedere voi nella sua situazione se non sareste incazzati a bestia. Però lui sta meritando questo di vincere questo Tour nel quale nella settimana (secondo voi esperti di ciclismo) avrebbe dovuto perdere così tanto che avrebbe fatto meglio a ritirarsi, invece vi ha azzittito a tutti. Nel primo arrivo in salita ha distrutto tutti e da quel giorno ha controllato senza problemi. Quindi lui merita questo Tour più di chiunque altro e le vostre critiche sono senza senso

Chi ha mai detto che Froome non si merita questo Tour e chi nega che gli sputi (e peggio) ricevuti siano una vergogna su cui l'organizzazione del Tour dovrebbe intervenire pesantemente?

Abbiamo solo detto che oggi si e' dimostrato inelegante ed e' stato molto sciocco a comportarsi cosi'.
Mi auguro domani chieda scusa pubblicamente a Nibali (utopia).

E, ci tengo a sottolinearlo, io non mi definisco affatto "tifoso di Nibali". Io apprezzo le azioni dei corridori. Al netto delle condizioni stagionali/annuali Froome e' certamente il piu' forte di tutti, Nibali a mio avviso viene subito dopo (sebbene sulle salite sia certamente inferiore a Quintana e Contador non sia piu' quello di una volta).
 
Rispondi
(24-07-2015, 10:31 PM)luciox98 Ha scritto: Il Mi vergogno di avere in comune con alcuni di voi il tifo per Nibali, parlate tanto delle dichiarazioni di Froome verso Nibali ma non parlate del fatto che sono ormai due settimane che viene ricoperto di insulti,accuse di doping infondate, buste di piscio e  sputi. Volevo vedere voi nella sua situazione se non sareste incazzati a bestia. 

Sinceramente sì. 
Forse avrei anche bestemmiato per la rabbia davanti alle telecamere, ma non me la sarei presa con il settimo in classifica che dichiara sulla strada di voler vincere la tappa e scatta a quaranta chilometri dal traguardo per andare a prendere un corridore in fuga da trenta.

In realtà, io non mi vergogno di condividere con nessuno il tifo per un campione italiano dei nostri giorni, nemmeno con un clochard che piscia sui muri della banlieu di Lione e ruba le ruote delle biciclette vecchie per rivenderle al mercatino del ferro.
Che poi, a proposito di piscio, per evidenziare che è una cosa deprecabile, potremmo proporre una campagna a favore dell'uso del gabinetto, piuttosto che di farla nella caraffa termica e portarsela dietro sulle strade del Tour. Non so cosa si risolverebbe, però, fin quando la caraffa la trovi scontata al Carrefour di cui hai conosciuto l'esistenza grazie allo sponsor della maglia a pois.
 
Rispondi
Aspè com'era quella storia del "non onorare la corsa"?

Quanto alle polemiche sono proprio fuffa. Sono sicuro che Nibali si fosse accorto del problema di Vruuum, ma ha fatto benissimo ad attaccarlo. Contador vs Schleck è durata 10 ore senza nemmeno ci fosse un loro diverbio, e lì il lussemburghese s'è giocato il Tour.
 
Rispondi
Mi dispiace molto che Nibali non abbia risposto, e sono ancora piu' incavolato con Froome.
I media anglosassoni non fanno altro che dire che Nibali e' un bugiardo e un corridore scorretto, e fanno collegamenti con positivita' varie in casa Astana.
Mi dispiace, ma la maglia gialla non si comporta cosi'. Se non fosse nettamente il piu' forte e Quintana non avesse corso cosi' male questo Tour tiferei per una sua crisi domani.
 
Rispondi
Cosa sarebbe potuto succedere se Quintana quei 30" a Froome glieli avesse dati sulla Croix de Fer?
Magari sarebbe potuto andare via con Nibali, è vero che il siciliano lo hanno inseguito Kruijswijk e Majka che erano bolliti ma è anche vero che ad eccezione di Froome e Quintana tutti gli altri da lui hanno perso finanche sulla salita finale, anche dopo l'attacco di Quintana. Si sarebbero trovati un Poels in più a inseguire (ma anche un Herrada in meno), ma si sarebbero anche divisi lo sforzo e chissà: magari Froome avrebbe perso un altro minuto e con una sua giornata negativa sull'Alpe d'Huez un minuto e mezzo poteva anche essere recuperabile (non facile senz'altro ma almeno si apriva una possibilità); magari Froome avrebbe perso completamente la testa e sarebbe andato in crisi totale; magari i due sarebbero stati ripresi subito e non sarebbe successo molto altro con Rolland che andava a vincere la tappa; magari Quintana sarebbe finito lui in crisi e staccato da Froome, almeno però sarebbe uscito da questo Tour come uno sconfitto e non come un perdente. Invece no, si è mandato all'attacco Valverde senza dare continuità alle azioni del murciano, troppa la paura di perdere il secondo e il terzo posto, è talmente grande la personalità di Valverde da fare sì che un suo terzo posto al Tour freni ogni velleità di vittoria da parte di Quintana che forse non avrebbe vinto comunque ma che di fatto non ci ha neanche provato? E sì che il colombiano ci fa l'insalata con un altro secondo posto al Tour dopo aver anche vinto un Giro, Gershwin mi faceva notare che questo è un ragionamento che può essere fatto da un tifoso e non da un corridore o un team manager e anche questo è un discorso valido visto che come spesso accade di ragione non ne esiste una sola, io però dico che se un corridore ragiona in un determinato modo un campione ragiona in un modo diverso.

Incollo da tuttobiciweb.it:

Citazione:Nairo Quintana ha regalato cinque chilometri di spettacolo a La Toussuire e spiega: «Prima il ritmo della Tinkoff era alto e non c'era lo spazio per attaccare. Ho cercato il momento giusto per fare la differenza e staccare Froome, ma le cose non sono andate come speravamo, ci è mancato il colpo finale».
E domani?
«Ci riproveremo, sarà il tutto per tutto. Sarà l'ultima occasione per tutti, speriamo di riuscire a piazzare l'attacco giusto e punteremo a conquistare la vittoria di tappa. In generale la giornata è andata abbastanza bene: prima abbiamo controllato Nibali sperando che la Sky tornasse sotto, ma evidentemente a loro non interessava. Così ho chiesto a Herrada di fare l'andatura e lui è stato fantastico. Anche la Tinkoff ha fatto la sua parte per contenere il distacco. E poi punteremo a conservare il terzo posto di Valverde: oggi abbiamo visto che il suo avversario è Nibali, ma credo che nel testa a testa Alejandro non avrà problemi».

Mentalità da perdenti, c'è poco da fare.
 
Rispondi
Certo, parla piu' del terzo posto da conservare che della vittoria del Tour.
E pensare che Quintana avrebbe veramente potuto vincere quest'anno, peccato.
Mi auguro davvero non lo rimpianga a fine carriera. E' ancora giovane, ma sono dell'idea che certe corse vadano vinte quando c'e' la possibilita'.

Valverde ha una condizione straordinaria, e si e' gestito sempre benissimo.
Da un certo punto di vista si merita questo podio. Tuttavia credo che la Movistar si meriterebbe di venir punita dal fato e perdere il terzo posto di Valverde proprio all'ultima giornata.
Forse cosi' la prossima volta tenteranno di vincere il Tour e non di fare 9 su 10 dopo la maglia gialla.
 
Rispondi
Fatto benissimo Nibali a scattare, fatto malissimo poi a negare il fatto: l'ha visto eccome, non prendiamoci in giro. Non erano in 200, e non andavano a 50 all'ora: uno si deve prendere le responsabilità delle sue azioni e stop, senza cercare tante paraculate.
(tra l'altro mi ha stupito moltissimo come Contador si sia fatto sorprendere da questa situazione: magari non ne aveva per seguire Nibali, però quest'anno non è la prima volta che "dormicchia" un po' in certe fasi. Dei Movistar ovviamente no comment, con Valverde che aveva pure fatto uno scattino sega non tanto tempo prima...)

Così come per me Froome ha fatto benissimo a sbottare: c'è la tensione della corsa, l'incazzatura del guaio meccanico, l'incazzatura verso il trattamento riservatogli pure oggi, l'incazzatura di aver perso. In più Nibali ha compiuto quell'attacco nel momento di difficoltà non di un capitano qualunque, ma della maglia gialla: e c'è una bella differenza. Sese

Riguardo i Movistar, mi facevano ridere le parole pre-Tour di Valverde: "Tutti attorno a Nairo". Sì, se lui finiva subito ad un quarto d'ora di sicuro, sennò col cavolo...! Ottimisticamente pensavo che, strada facendo, i due avrebbero cercato - nel caso Valv fosse riuscito a fare un buon Tour - una sorta di collaborazione, magari alternando gli attacchi a Froome: però fin da subito è stato evidente che Valv avesse una (ma anche due) cilindrata in meno rispetto ai primi due. Eppure in Movistar han deciso comunque di fare corsa parallela. E la cosa alla fine non è che abbia sorpreso più di tanto...
Magari a fine stagione Quintana chiederà dei chiarimenti: non saremo ai livelli Wiggins-Froome, ma a Nairo di sicuro gireranno un po' i coglioni per aver avuto sempre un compagno di fianco che però pensava solo a se stesso.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
Quintana avrebbe dovuto seguire Nibali. Froome ha fatto fatica a riportarsi sul gruppetto Valverde che aveva già 20" da Nibali. Molto probabilmente avrebbero imboccato l'ultima ascesa con più di 1' e sarebbe potuto cambiare il Tour.

Non sono un suo tifoso ma l'azione di Nibali è stata grandiosa ieri.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Danilo M.
concordo, se Quintana andava con Nibali, Froome sarebbe stato nei guai col solo Poels che si stava giá staccando.

Froome merita la vittoria ed é una vergogna per il ciclismo che lo insultino e gli sputino e gli lancino urina addosso, pero' la corsa é un'altra cosa e Nibali aveva messo i suoi a tirare. Se avesse aspettato che Froome rientrasse sarebbe praticamente finita la salita e non sarebbe potuto partire. Inoltre aveva 8' di ritardo. Una cosa ridicola.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
Non è facile per Froome vedere i tifosi francesi che impazziscono per Nibali e Contador, mentre lui viene ricoperto di sputi, piscia e insulti.
Ieri all'arrivo incitavano alla grande Quintana, poi arriva lui e la metà ha smesso di applaudire.
Non è una situazione facile, ma non giustifica il suo comportamento.
Campioni lo si è anche fuori, e lui non lo è.
 
Rispondi
Comunque ogni prima settimana di ogni GT si sentono le solite puttanate dello "stare davanti", "evitare le cadute" ecc. poi quando uno ha problemi meccanici non lo si può attaccare perchè si è antisportivi.
 
Rispondi
(25-07-2015, 12:55 PM)Cannondale Ha scritto: Non è facile per Froome vedere i tifosi francesi che impazziscono per Nibali e Contador, mentre lui viene ricoperto di sputi, piscia e insulti.
Ieri all'arrivo incitavano alla grande Quintana, poi arriva lui e la metà ha smesso di applaudire.
Non è una situazione facile, ma non giustifica il suo comportamento.
Campioni lo si è anche fuori, e lui non lo è.

Lui è un campione in tutto e per tutto, rispetto  agli altri forse non ha la tipica ipocrisia del volemose ben che piace tanto ai tifosi, come fai a valutarli "fuori" se nemmeno li conosci?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Micheliano59
Per la scenata che ha fatto ieri, cosa che se permetti i campioni a 360 gradi, come quello che hai in avatar, non hanno mai fatto,
 
Rispondi
La scenata la fece anche Nibali accusando Froome dopo che Martin l'aveva fatto cadere, scenate del tutto giustificate dal vergognoso comportamento dei tifosi francesi e in generale da uno squallido modo di fare giornalismo. Froome è un grande campione...

Ah e guarda che Evans si è menato con Righi in corsa ed ha colpito con uno schiaffo un giornalista, quindi questa visione del corridore bravo, bello e bono non si può certo adattare con Cadel..
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Micheliano59
Si infatti, Cadel è l'esempio peggiore lol
 
Rispondi
Cioè, uno mena e insulta gli avversari ed è un campione mentre quelli col carattere mite e tranquillo sono dei finti ?
In che mondo ?
 
Rispondi
Infatti un campione si valuta dal modo in cui corre, non da ciò che dice ai giornalisti, Nibali e Froome lo sono entrambi..
 
Rispondi
Un riferimento a Nibali? «Non ci siamo parlati, non c'era nulla da chiarire, per me il capitolo è chiuso, quello che dovevo dire l'ho detto. Posso aggiungere che per me conta il rispetto: non si attacca una maglia gialla su caduta, o incidente meccanico, o se si ferma per necessità fisiologiche. Non è scritto su nessun regolamento, ma io non lo farei».

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=81847
 
Rispondi
(26-07-2015, 05:58 PM)SarriTheBest Ha scritto: Un riferimento a Nibali? «Non ci siamo parlati, non c'era nulla da chiarire, per me il capitolo è chiuso, quello che dovevo dire l'ho detto. Posso aggiungere che per me conta il rispetto: non si attacca una maglia gialla su caduta, o incidente meccanico, o se si ferma per necessità fisiologiche. Non è scritto su nessun regolamento, ma io non lo farei».

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=81847

Ma questo pensa davvero che Nibali abbia attaccato "la maglia gialla"? Che scemo.
Ha solo approfittato del momento di distrazione degli altri, esattamente come avrebbe dovuto fare.

Ha sbagliato Nibali ad essere un signore e non rispondere adeguatamente.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Olano
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)