(07-07-2015, 06:22 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Froome come vincitore di questo Tour. Ormai non c'è più il terreno per attaccarlo... 
Gia' domani arrivo a Parigi..
Citazione:[font=Verdana, sans-serif]Nibali insufficiente, anche se più di così non poteva fare questa era una tappa in cui avrebbe dovuto dare secondi ad almeno uno dei tre favoriti[/font]
insufficiente perche' non ha staccato i suoi avversari? Inefficace casomai, ma insufficiente per uno che appena sentiva le pietre menava a tutta mi sembra abbastanza ingiusto.
Poi dev'essere proprio cambiato il ciclismo negli ultimi anni se un uomo classifica si deve attaccare alle tappe non di montagna, ad inizio Tour, per vincere.
Purtroppo, come già detto, la mancanza di attacchi di gente seria e della pioggia ha fatto si' che sopravvivesse un gruppo troppo nutrito che ha fatto il gioco di Contador e Froome. Ogni volta che Nibali era davanti a trenare quei due erano indietro e sfruttavano una decina di ruote a tiro per tenersi a galla.
Poi Froome sull'asfalto nel finale ha fatto vedere che sta benissimo, ma sul pave in altre condizioni, come ho detto, si staccava da Nibali.
A sto punto Vincenzo puo' pure fare la Wigginsata nel futuro, magari scambiare la Liegi con la Roubaix. E' vero che rispetto ai favoriti le prende pero' una confidenza così con il pave' non la ha il 15esimo di una Roubaix. (Forse e' na cazzata ma la butto li'. Infamatemi pure.)
Comunque al di la' di Vroom gia' in maglia, sto Tour riservera' belle scene, perché i favoriti stanno tutti molto bene.
-----
ok quest'anno 15esimo e' arrivato Terpstra lol