Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 17^ tappa: Berne - Finhaut-Emosson
Siamo qua per discutere del cazzo che ci pare e non sei te - utente che compare tre settimane all'anno - a stabilire di cosa si può o non si può discutere Asd

Dunque se un discorso non ti interessa fai a meno di intervenire Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Io non so se il livello sia scadente come si pensa.

Porte per ora è andato fortissimo, l'anno scorso tanto per dire nella tappa della Pierre Saint Martin nonostante avesse tirato arrivó secondo riuscendo a rifilare bei distacchi.

La mia opinione personale (più che altro è una sensazione che ho) è che il livello medio possa essersi alzato. Altra sensazione è che la fatica si sia accumulata parecchio in queste due settimane corse a ritmi alti e anche questa non sta giocando alla spettacolo.

La differenza tra il Tour e le altre corse è che tutti i giorni c'è un ritmo diverso dovuto agli interessi di più corridori e anche al livello maggiore complessivo. Faccio un paragone che potrà sembrare banale, vi ricordate lo strapotere dei Lotto in pianura al Giro? Qui stanno facendo fatica e non poca anche perché per stare in testa al gruppo quando conta se la devono vedere sia con squadre dei velocisti meglio attrezzate (che poi non indovinano il treno è un'altro conto) sia con dei passisti formidabili che scortano gli uomini di classifica.
 
Rispondi
è difficile dire se il livello medio è più alto,non so....si possono fare mille discorsi,come ad esempio il caldo che paradossalmente appiattisce un pò le differenze,rispetta al freddo o comunque a condizioni ideali di corsa,oltre al distribuire bene il dislivello in una tappa...continuo a ribadire che per chi costruisce percorsi,la tappa di CORVARA rappresenta un Master su come bisogna disegnare una tappa che deve fare selezione;non è un caso se non si passano mai i 2000 metri di quota in questo Tour,ad esempio al Giro è stato evidente come un Nibali,si sia ripreso sopra i 2000metri quando sembrava spompato... 2 o 3 volte si sono superati i 2000 metri in momenti di corsa assurdi...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Italbici
C'è qualche zona in Francia dove poter riproporre condizioni simili?


Alla tappa di Corvara intendo.
Riguardo i disegni delle tappe qualcuno disse che questo Tour poteva paragonarsi ad una Parigi Nizza o Dauphine di tre settimane, concordo e anche lo svolgimento ricorda molto quello di queste corse.
 
Rispondi
be dai,lasciamo stare i Pirenei,ma sulle Alpi,a Luglio,vuoi che non riescano a costruire una tappa come si deve con più colli che superano i 2000metri?certo che si...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
Beh, sulle alpi un tappone lo puoi fare tranquillamente.

[Immagine: 15.gif]

Tipo Les Deux Alpes Sbav
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Il colle dell'Agnello lo possono fare tranquillamente,ma come penultimo gpm,non a 150km dal traguardo e fondovalle a manetta...
 
Rispondi
(21-07-2016, 12:15 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Siamo qua per discutere del cazzo che ci pare e non sei te - utente che compare tre settimane all'anno - a stabilire di cosa si può o non si può discutere Asd

Dunque se un discorso non ti interessa fai a meno di intervenire Asd

Non vi conviene fare a meno dei miei consigli su come investire le proprie energie.

Comunque ci sta di mettere questa faccina alla fine di ogni discussione  Asd


(21-07-2016, 01:08 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Beh, sulle alpi un tappone lo puoi fare tranquillamente.

[Immagine: 15.gif]

Tipo Les Deux Alpes Sbav

Probabilmente la miglior tappa della storia del Tour de France.

Almeno, che io sappia
 
Rispondi
[Immagine: Perfil-Pinerolo-Galibier.jpg]

Come disegno forse mi piace ancora di più di Les Deux Alpes.

In generale direi che fino al Tour di Nibali comunque di tappe belle ne hanno disegnate, anche se non dei veri e propri "tapponi".

Negli ultimi due anni invece solo tappe schifose.
 
Rispondi
Anche all'utente Verza dovrebbe piacere particolarmente quella tappa.
 
Rispondi
Prima ho buttato un occhio alle due tappe alpine che mancano.

Stavo per mettermi a piangere.

Che schifezza di Tour di mio.
 
Rispondi
L'ultima è pittoresca.
 
Rispondi
Questo Tour è riuscito a farmi venire voglia di Vuelta.
 
Rispondi
Solo la pioggia può regalarci qualcosa... Giugurta è pregato di metterci impegno nelle gufate Paura
 
Rispondi
La tappa del Galibier non mi piace, si presta troppo a fughe bidone
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)