Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 4^ tappa: Mondotf-les-Bains - Vittel
#1
Pianura 
La presentazione della 4^ tappa del Tour de France 2017: percorso con altimetria e planimetria, i dettagli degli ultimi chilometri; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


martedì 4 luglio 2017
Mondotf-les-Bains > Vittel
4^ tappa - 207,5 km



Percorso
Presentazione

Ballando sul confine francolussemburghese, si riparte dall’estero (terzo giorno over 200 km), e si guadagna l’interno di madre Francia, per un’altra frazione da ruote veloci, in questo caso velocissime. Un tempo si diceva “niente da segnalare”, siamo più o meno da quelle parti. L’unica rampetta degna di nota è anche il Gpm di giornata, lo chiamano “Col” ma resta una côte: 2 km di lunghezza al 7.5% di pendenza, preceduti da 2 km di falsopiano. Sarebbe anche interessante, se non svettasse a 37 km dalla fine, con davanti tanta strada facile per favorire i già di loro carichi (siamo a inizio Tour!) team dei velocisti. Volata, e due, quindi. Finale con doppia curva più strettoia ai 1500-1300 metri, e ultimo chilometro tagliato in due da una semicurva verso destra che però sarà superata in piena velocità, senza evidenti traumi.

a cura di cicloweb.it


Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
170,5 Col des Trois Fontaines 4^ 1,9 km al 7,4%

Cronotabella: download
Libro di Corsa: download



Risultati
ORDINE D'ARRIVO
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Ordine d'arrivo completo
CLASSIFICA GENERALE
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Resoconto classifiche completo



Highlights






Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
bravo Van Keirsbulck
 
Rispondi
#3
Mado' che tristezza però... Triste
 
Rispondi
#4
Demare su Sagan


Bruttissima caduta per Cavendish e Degenkolb.
 
Rispondi
#5
Mamma mia Cav che botta sulle transenne, diretto di faccia. Non sarei sorpreso si fosse rotto qualcosa.


Sagan da squalifica.
 
Rispondi
#6
Sagan da squalifica
 
Rispondi
#7
Ha provato a superare Sagan affianco alle transenne ma non ci passava. Sagan ha dato una spallata ma non credo sia da squalifica
 
Rispondi
#8
Demare si sapeva che aveva una gamba super

Ma Sagan è davvero da cacciare: non si può aprire le braccia in 'sta maniera. All'inizio pensavo fosse colpa di Nacer, lo vedevo molto agitato: e invece...
Speriamo Cav non si sia fatto nulla Triste
 
Rispondi
#9
Se non lo squalificano ora,si apre una porta all'anarchia totale in futuro...
 
Rispondi
#10
Sagan da squalifica.

Vediamo se lo salvano perché l'albero copriva parte dell'inquadratura e non si vedeva l'intera dinamica.


Manovra assassina, pochi cazzi.

Roba à la Theo Bos.
 
Rispondi
#11
Da davanti mi sembra piu Cavendish che si infila e Sagan si difende col braccio. Dall'elicottero sembrava differente però.
 
Rispondi
#12
L'unico modo per salvarlo è fare i buonisti e dare solo la retrocessione.

Ma gesti del genere sono da squalifica, e stop. Domani non deve ripartire uno che allarga i gomiti in volata...
 
Rispondi
#13
(04-07-2017, 05:24 PM)Raptor Ha scritto: Da davanti mi sembra piu Cavendish che si infila e Sagan si difende col braccio. Dall'elicottero sembrava differente però.

Si, certo.
 
Rispondi
#14
L'ha fatta sporca Sagan, devono squalificarlo...
 
Rispondi
#15
Dall'elicottero Sagan chiude troppo lo spazio verso Cavendish che comunque è folle a cercare di passare li. Mi continua a sembrare piu che si sia difeso dal contatto che cercarlo.
 
Rispondi
#16
Anche se Cav si è infilato,ha allargato il gomito e non puoi occupare così tanto spazio in volata...
 
Rispondi
#17
(04-07-2017, 05:27 PM)Raptor Ha scritto: Dall'elicottero Sagan chiude troppo lo spazio verso Cavendish che comunque è folle a cercare di passare li. Mi continua a sembrare piu che si sia difeso dal contatto che cercarlo.

Ci era appena passato Demare da là.

Già il movimento di Sagan pre gomitata è irregolare.
 
Rispondi
#18
Cavendish si butta addosso, Sagan apre il braccio istintivamente per difendersi dopo il contatto.

Se viene declassato è solo per essere politicamente corretti, per me da parte dello slovacco non c'è dolo né colpa
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#19
Veramente Cav è in scia a Demare e Sagan devia traiettoria per prendere la ruota del francese.
 
Rispondi
#20
Cav clavicola rotta in teoria. Sagan e' andato immediatamente al pulman DD a scusarsi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)