Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 7a tappa: Millau > Lavaur
#21
Tappa con arrivo in salita = non facciamo nulla e volata di "gruppo" in cima.

Tappa piatta = andiamo come dei pazzi e creiamo i distacchi

Io i corridori non li capiro mai Boh
 
#22
pure Landa
 
#23
il bello del tour sono queste tappe qui, per le montagne 100 volte meglio il giro
 
#24
Una volta erano belle anche le tappe di montagna.

Poi hanno inziato a farle di 100 chilometri, con poche salite, con l'ultima salita a 150 chilometri dal traguardo, con le partenze in griglia ecc...

C'è un ottimo topic che Manuel ha aperto l'altro giorno a riguardo.
 
#25
(04-09-2020, 08:36 AM)Manuel The Volder Ha scritto: OGGI NON SAPREMO CHI VINCERÀ IL TOUR DE FRANCE...


MA sapremo chi non vincerà il Fanta-Tour
 


[+] A 2 utenti piace il post di jwill
#26
In queste tappe con i ventagli chi alla fine riesce sempre a cavarsela è Nairo
 
#27
Wva strepitoso ancora una volta
 
#28
Grande Peter, ripaga il lavoro della squadra con un ottimo tredicesimo posto
 


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#29
Però mi sa che ha avuto qualche problema meccanico
 
#30
(04-09-2020, 05:12 PM)Italbici Ha scritto: Però mi sa che ha avuto qualche problema meccanico

Si così sembra, ma per com’era posizionato a fatica entrava nei 5
 
#31
Si è scontrato col povero Hofstetter se non ho visto male.
 
#32
[Immagine: EhFIlg8WsAEfvu0?format=jpg&name=medium]
 
#33
Sagan volata agli autoscontri.
 


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe
#34
Non mi appassionano particolarmente queste tappe se incidono sulla generale. Finché si lotta per la tappa ok, compresi i meriti dei velocisti che tengono in tappe vallonate o comunque rese più dure. 

Un buon corridore da generale può essere penalizzato dall'avere una squadra meno forte, che non mi sembra un grande merito degli avversari. Se poi il ritardo deriva dall'impossibilità di rientrare dopo una foratura (come forse è successo a Pogacar oggi da quanto avete scritto) le mie perplessità aumentano. 
Colpi di scena senz'altro, gara più interessante rispetto al mortorio dei giorni scorsi sicuramente, ma il bel ciclismo è un'altra cosa.
 
#35
Ho visto molto meglio bernal oggi , in un tratto con i ventagli aveva guadagnato anche qualche metro da solo , ha fatto anche la volata ottavo
 
#36
A me, che sono un fan delle volate e delle tappe senza aspettativa, il tredicesimo posto di Sagan appaga. Vincerà la maglia verde, ma che spreco oggi (e povero Pogi)
 
#37
(04-09-2020, 05:04 PM)jwill Ha scritto: In queste tappe con i ventagli chi alla fine riesce sempre a cavarsela è Nairo

Più che altro la cosa che stupisce è che riesce sempre a cavarsela da solo.

Purtroppo non ci riuscì quando contava di più, al Tour 2015 Triste

Comunque corridore dalla classe infinita. Mi siccome fa parte degli antipatici siamo sempre pronti a buttargli la croce addosso e a non riconoscere le grandi cose che ha fatto in carriera.

Invece per i simpatici, come il suo coetaneo nuova maglia verde, abbiamo sempre la scusa pronta.
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#38
Pogacar ha detto che mentre stavano risalendo il gruppo qualcuno é caduto (Mohric?) e in quel momento si é spezzato .
 
#39
Mamma mia che desolazione Sagan, mette molta tristezza vederlo dare tutto e non riuscire a passare Alaphilippe che ha smesso di pedalare a 100 metri dal traguardo.

Ha avuto problemi meccanici Pogacar ?

EDIT: vedo che Sagan ha avuto un problema, in ogni caso stava già facendo una volata a perdere posizioni
 
#40
(04-09-2020, 05:18 PM)OldGibi Ha scritto: Non mi appassionano particolarmente queste tappe se incidono sulla generale. Finché si lotta per la tappa ok, compresi i meriti dei velocisti che tengono in tappe vallonate o comunque rese più dure. 

Un buon corridore da generale può essere penalizzato dall'avere una squadra meno forte, che non mi sembra un grande merito degli avversari. Se poi il ritardo deriva dall'impossibilità di rientrare dopo una foratura (come forse è successo a Pogacar oggi da quanto avete scritto) le mie perplessità aumentano. 
Colpi di scena senz'altro, gara più interessante rispetto al mortorio dei giorni scorsi sicuramente, ma il bel ciclismo è un'altra cosa.

Scusa ma proprio oggi non si può dire che non è stata una tappa spettacolare . 
Forse non hai visto la tappa dal km 0
 io si  e ti assicuro che i primi 45/50 km sono stati molto incerti con il gruppo Bennett a 30 secondi , successivamente è rientrato poi nuovamente staccato con un ventaglio.
Parte centrale ovviamente di controllo anche per rifiatare e poi altri ventagli negli ultimi 40/30 km con differenze tra i big . 
Per il disegno odierno siamo andati ben oltre le aspettative.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)