Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 9a tappa: Pau > Laruns
#81
(06-09-2020, 08:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Bardet è probabilmente il miglior Bardet della carriera.

Non può puntare alla vittoria perché, mentre nel 2017, a parte un Froome comunque lontano dalla versione del 2015,  i rivali si chiamavano Uran e Aru, qua si chiamano Roglic, Bernal e Pogacar.

E chi lo dice? Tu?
Togli gli abbuoni quanti son in un minuto?
Van tutti forte?

Uran ha perso 11 secondi da roglic in 4 tappe di montagna
 
#82
Lo dicono i wattaggi.

Che sono un dato più attendibile dei distacchi e della VAM (la VAM...nel 2020), che in frazioni come quella odierna dipendono da mille fattori

Comunque le tappe di montagna vere sono state due al massimo (ieri e oggi).

Ah, e ieri Pogacar ha fatto il record di scalata sul Peyresourde.
 
#83
Uran e Bardet nascondono i dati
 
#84
Cmq le tappe sono corte.. Prime salite prese seriamente.. E stanno tutti a palla dopo il lockdown o almeno alcuni stanno a palla altri indietro.. Ma ecco che quelli a palla volano.. Ci sta vediamo andando avanti
 
#85
Azz, peccato.

Immagino li nasconda anche Ricciport a questo punto.
 
#86
Ma se non sai il peso ..come fai a calcolare il wattaggio?
Distacchi non ne vedo..
A parte gli abbuoni
Le tappe son state 4..poi se non attacchi..

Watt..Poi ferrari non è il re dei preparatori..
Pure il linguaggio del ciclismo l ha creato lui
 
#87
I dati di Pogacar sono pubblici.

Che tappe sono state Orcieres Merlette e il Mont Aigoual, dai Asd

Che poi gente come Dumoulin, Yates, Lopez, Mas e Carapaz mi pare abbia già preso delle discrete ripassate.

Non è che se Martin o Bardet, che comunque quando partono i più forti neanche si sognano di seguirli, stanno andando forte, allora vuol sistematicamente dire che si va piano.

Fab, tocca mettersela via, questi vanno forte anche se non ti piacciono.
 
#88
Si quelli che vi scrivo è perché li pubblicano tutti gli altri li nascondono quindi puoi vederne solo i tempi
 
#89
?
Ma cosa dici?
I watt per kg devi mettere i kg..
Puoi scrivere quello che vuoi..
Dumoulin fa il gregario
Lopez e yates han perso 54 secondi
Carapaz altro gregario..

Da roglic in montagna
Bernal e landa 0
bardet 9 secondi
uran porte martin e quintana 11 secondi
Mollema 49 secondi
 
#90
I watt si sanno, il peso è pubblico. kg meno kg meno cambia poco. Se sali a 420 watt stai andando fortissimo.

Bernal e Landa che hanno perso le ruote di Roglic sul Peyresourde ieri li ho visti solo io.

Posto che Bernal è un fenomeno tanto quanto.

Dumoulin fa il gregario perché non va, Carapaz idem.

Ma allo scollinamento oggi i distacchi tra il gruppo di Roglic e Bernal e quelli dietro quanto era?
 
#91
Sei hai i watt dividi per il peso ipotetico ed hai i wkg infatti su tutti scrivo ipoteticamente un peso e un wkg. Tipo su Pogacar dai dati ho subito detto che dovrebbe pesare davvero 66 kg come riporta google

Ma non ho capito a cosa ti riferisci precisamente
 
#92
(06-09-2020, 08:59 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: I watt si sanno, il peso è pubblico. kg meno kg meno cambia poco. Se sali a 420 watt stai andando fortissimo.

Bernal e Landa che hanno perso le ruote di Roglic sul Peyresourde ieri li ho visti solo io.

Posto che Bernal è un fenomeno tanto quanto.

Dumoulin fa il gregario perché non va, Carapaz idem.

Ma allo scollinamento oggi i distacchi tra il gruppo di Roglic e Bernal e quelli dietro quanto era?

Dieci secondi?
 
#93
Yates transita a 48" dai migliori. Quelli di mezzo non vengono inquadrati per via del replay dell'incidente degli sloveni
 
#94
(06-09-2020, 08:59 PM)Tommeke23 Ha scritto: Sei hai i watt dividi per il peso ipotetico ed hai i wkg infatti su tutti scrivo ipoteticamente un peso e un wkg. Tipo su Pogacar dai dati ho subito detto che dovrebbe pesare davvero 66 kg come riporta google

Ma non ho capito a cosa ti riferisci precisamente

Appunto
Se dividi 420 per 66 è un conto
Se son 64 è un altro
Se son 68 un altro?
Se è  62... siamo a 6,7

420 viene dalla formula di ferrari


(06-09-2020, 09:05 PM)Tommeke23 Ha scritto: Yates transita a 48" dai migliori. Quelli di mezzo non vengono inquadrati per via del replay dell'incidente degli sloveni

massimo 15 secondi
Erano rientrati ormai
Poi fanno lo sprint per l abbuono
 
#95
Quelli dietro erano a venti secondi e stanno a venti secondi fino all'ultimo chilometro, quando rimontano perché davanti saltano i cambi in vista della volata.

Posto che in salita la forbice poteva essere più ampia, se avessero collaborato in maniera più decisa.

Pogacar con che vantaggio ha scollinato sul Peyresourde? E Landa e Porte che si erano mossi dopo di lui?
 
#96
Posso dire che nelle prime curve della discesa si vedeva Bardet che era molto vicino, al massimo 10 secondi poi é dilatato non è riuscito a rientrare
 
#97
Bardet era anche partito nel finale per rientrare.

Peraltro, visto che ci siamo, dietro a quel distacco ridotto c'è anche il lavoro importante di un Quintana inedito.

Perché se Nairo non si mette a fare la salita del suo passo portandosi dietro Uran e compagnia, quelli perdono decisamente di più.

Miglior Quintana di sempre nella gestione dello sforzo. Però, forse, ha imparato a tamponare i danni nelle giornate no troppo tardi.
 
#98
Mi pare che sta discussione sia stata già fatta in occasione della vuelta dello scorso anno. Magari dopo vado a guardare

Il wattaggio si misura

Inizio Pippone
Un misuratore di potenza registra la forza che viene applicata ai pedali e la velocità angolare. Da questa passa alla velocità lineare e il prodotto di una forza per una velocità è una potenz che è quello che vedi sul display
Fine Pippone

I watt/kg sono stimati a partire dalla conoscenza del peso. Ora, è chiaro che un dato dettagliato Dipende da una conoscenza esatta del peso. Che pogacar sia 65/66/67 kg però influenza di molto poco sul calcolo del wattaggio per kg.
Es
A) pogi eroga 400w per il tal minutaggio e pesa 65kg. I w/kg sono 6.154
B) eroga 400w e pesa 66kg -> 6.061
C) eroga 400w e pesa 67kg -> 5.970

A questi wattaggi (ordine di grandezza) e per questo ordine di grandezza di peso un kg sposta circa l'1.5% (si può fare il conto). Quindi anche sovra/sottostimando il peso di pogacar di 3kg (rispetto alla fonte ufficiale) hai una prestazione che è nel ~5% di quella realizzata. Che non è la cosa più precisa che ci sia ma per un conto fatto con lo smartphone e i dati Google va benone
 


[+] A 2 utenti piace il post di cyclingchronicles
#99
Non posso citare dal cel 420 sono i dati reali del suo pm non di ferrari winter... E infatti io ho detto già da ieri che pesa di sicuro almeno 66. E oggi ho controllato e su strava il suo peso è superiore a 65 quindi conferma
Si e 418 di FTP su 66 kg stai al 4 gradino nella tabella di Coggan e Allen not bad. Con 64 kg starebbe quasi a sfondare il presunto limite umano con 67 68 poco più giù. Ripeto pesa almeno 66 kg e ripeto secondo me ha un pm che gli da 10-15 watt più del reale

Cmq se quelli davanti hanno la forza di fare la volata e di dilatare il distacco nei primi km di discesa nonostante un incidente in cima direi che è una conferma del fatto che cmq vanno forte.. Lo insegnano anche agli amatori lol che è più importante scollinare forte perché è li che chi ha ancora gambe fa la differenza
 
Ma i dati non son presi da strava ?

420 watt a 68 kg 6.17
420 watt a 66 kg 6.36
420 watt a 64 kg 6.56
420 watt a 62 kg 6.77

Tra 6.17 e 6.77 un enorme differenza

Se uno è forte non fa la volata del gpm
Attacca molto prima
Lo insegna la storia del ciclismo
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)