Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 9a tappa: Pau > Laruns
(07-09-2020, 07:30 PM)winter Ha scritto: grazie cycling (non mi ricordo il tuo nome..)
Per la risposta molto completa

Sulla vam io cerco sempre di associare salite dalle caratteristiche simile

Giacomo

comunque tieni presente anche quello di cui ti ha detto Tommeke sulla vam e anche altri fattori che incidono. Primo che mi viene in mente, attrito da rotolamento su una superficie... è chiaro che l'asfalto più o meno risponde allo stesso modo, ma ad esempio in MTB cambia di molto. la potenza è presa al pedale, ci saranno delle dispersioni di forza ma non significative
 
Anche Brajkovic ha avanzato l'ipotesi che cmq i pm non sono sempre precisi e costanti nel tempo. Non ha fatto nomi ma ripeto lo scarto di watt con altri corridori su Bales/Hourcere lascia intendere che il pm di Pogi sovrastimi

10/15 watt in più su un peso medio 66 sono 0.15/0.22 wkg in più
Che farebbe scendere la soglia da me ipotizzata a circa 6.2 o poco meno in base ai dati di sabato e domenica
 
Altro fattore importante

Il meteo
Il consumo energetico di luglio è molto differente rispetto a quello di settembre

Ringrazio entrambi per le risposte
 
Potrebbe avere influito pure l'avere trovato le mpntagne nella prima settimana con meno fatica nelle gambe o mi sbaglio?
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)