Utente pennuto
Messaggi: 16.539
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
81
La Jumbo doveva aspettare 15 secondi Roglic e rimanere con due uomini in classifica.
Pogacar in calo nel finale, non mi aspettavo faticasse così tanto a tenere Stuyven nell'ultimo settore di pavè.
•
L'Alan Shearer de TikTok
Messaggi: 5.649
Discussioni: 68
Like ricevuti: 1.592 in 918 post
Like assegnati: 2.262
Registrato: Oct 2012
Reputazione:
65
Mi sembra che la balla di fieno sia stata spostata subito prima del passaggio dei corridori, forse dalla moto.
Perlomeno in diretta ho avuto questa sensazione. Ciò non toglie che Roglic abbia una sfiga insensata, poveraccio
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 359
Discussioni: 0
Like ricevuti: 102 in 55 post
Like assegnati: 267
Registrato: Mar 2021
Reputazione:
2
Io ogni volta mi stupisco sempre di più di Pogi, roba clamorosa, tutto il giorno da solo non è mai uscito dalle prime 5 posizioni, ogni volta che aprivano il gas era sempre lì a ruota pronto a rinforzare, roba mai vista.
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Messaggi: 51.542
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.705 in 5.015 post
Like assegnati: 5.472
Registrato: May 2011
Reputazione:
147
06-07-2022, 05:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2022, 05:48 PM da Luciano Pagliarini.)
Roglic si è lussato la spalla.
Poi se l'è rimessa a posto da solo.
•
NEMICO DEI BOVINI
Messaggi: 10.720
Discussioni: 268
Like ricevuti: 781 in 533 post
Like assegnati: 724
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
21
Forse pure un corridore l'ha beccata prima e l'ha spostata ancora più dentro
Che sfiga Roglic pensato subito avrebbero dovuto aspettarlo
Pogacar forse faceva meglio ad aspettare un altro po prima di partire
E io ancora non mi capacito di come facciano a concedere più di 4 minuti ad una fuga così quando c'è il pave ormai si è capito che a meno di prestazioni super non li riprendi più è/o se li riprendi non li stacchi. Peccato per Taco ma Philipsen e Trek dovevano fare più di piu per poter provare a vincere la tappa
•
No es un ciclista es Nairoman
Messaggi: 1.313
Discussioni: 7
Like ricevuti: 434 in 239 post
Like assegnati: 591
Registrato: Apr 2021
Reputazione:
11
06-07-2022, 05:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2022, 05:56 PM da Spalloni.)
Comunque il Tour di Roglic non è finito, se la Jumbo è furba ora lo fa attaccare da lontano nelle tappe di montagna, e con la squadra che ha Pogacar non sarà così facile controllare la corsa. Certo che come dite ha sempre una sfiga allucinante soprattutto se confrontato ha Pogi, che in Danimarca ha scampato due cadute per meno di un metro
EDIT: Pensavo non si fosse fatto male, invece questa cosa della spalla è preoccupante in vista salite. Se non mi sbaglio tra l'altro fece la stessa cosa nella tappa finale della P-N.
•
"Non un uomo, ma: un bestione"
Messaggi: 1.105
Discussioni: 3
Like ricevuti: 615 in 285 post
Like assegnati: 347
Registrato: Nov 2020
Reputazione:
11
Jumbo avrebbe potuto dare a Pogacar, ieri, un distacco superiore a quello che lo sloveno ha dato a Vingegaard, oggi.
Sono il primo a essere convinto che occorre aprire distacchi prima delle montagne, nell'economia di un Gt che si vuole divertente, ma serve un tracciato come quello di oggi, a tal fine?
Non sarebbero sufficienti più chilometri a cronometro, tappe lunghe e tracciati mossi e ben disegnati?
Oh poi Roglic l'anno scorso cade lo stesso anche senza pavé, ma qui, anche se per carità, non muore nessuno, il rischio che salti una clavicola è facile.
Cioè si passa dall'aprire distacchi a estromettere uomini di classifica.
È veramente quello che serve?
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Messaggi: 51.542
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.705 in 5.015 post
Like assegnati: 5.472
Registrato: May 2011
Reputazione:
147
Alla fine la tappa senza caduta di Roglic avrebbe proprio partorito un topolino, comunque.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.297
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Pogacar illuminato da una luce divina: oltre ad essere un talento sensazionale è anche molto fortunato. Certo che quando corri sempre nelle prime 3 posizioni è più facile evitare inconvenienti...
Sul pavé ha pedalato con una facilità disarmante, sicuramente su quel terreno è stato il migliore di oggi nonostante i tanti specialisti presenti. Negli ultimi 20 km però ha pagato lo sforzo pure lui, per intenderci non è stata assolutamente una Grand Bornand 2.0 (e non solo per i distacchi).
Per la Jumbo una giornata disastrosa e tale rimane seppure alla fine siano riusciti a mettere una mezza pezza con Van Aert e Laporte fenomenali. Contento che il belga mantenga la maglia gialla perchè se la merita tutta.
Rogla appena caduto sembrava veramente in disarmo e forse nasce anche lì l'errore tattico in casa Jumbo. Poi nel finale invece ha spinto con tanta grinta e spero che questo infortunio non pregiudichi il suo Tour (Contador nel 2015 vince il Giro con una lussazione anche se sicuramente più leggera di quella dello sloveno).
Mi dispiace che in una giornata così abbiano concesso la gloria alla fuga, anche se i 5 davanti erano dei bei pedalatori.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 3.058
Discussioni: 17
Like ricevuti: 270 in 177 post
Like assegnati: 84
Registrato: Jan 2019
Reputazione:
4
(06-07-2022, 06:25 PM)Primo della Cignala Ha scritto: Jumbo avrebbe potuto dare a Pogacar, ieri, un distacco superiore a quello che lo sloveno ha dato a Vingegaard, oggi.
Sono il primo a essere convinto che occorre aprire distacchi prima delle montagne, nell'economia di un Gt che si vuole divertente, ma serve un tracciato come quello di oggi, a tal fine?
Non sarebbero sufficienti più chilometri a cronometro, tappe lunghe e tracciati mossi e ben disegnati?
Oh poi Roglic l'anno scorso cade lo stesso anche senza pavé, ma qui, anche se per carità, non muore nessuno, il rischio che salti una clavicola è facile.
Cioè si passa dall'aprire distacchi a estromettere uomini di classifica.
È veramente quello che serve?
Concordo
È un terno al lotto
Che in un grande giro non serve a nulla
•
No es un ciclista es Nairoman
Messaggi: 1.313
Discussioni: 7
Like ricevuti: 434 in 239 post
Like assegnati: 591
Registrato: Apr 2021
Reputazione:
11
A me il pavè piace e lo inserirei quasi ogni anno. Certamente il fatto che provochi molto nervosismo in gruppo e di conseguenza cadute non è bello. Però mi chiedo se questo sia una conseguenza del pavè in sé, o semplicemente del modo in cui vengono interpretate le tappe non banali (ma anche quelle banali a volte) nella prime settimane dei grandi giri nel ciclismo moderno. L'anno scorso la prima tappa in Bretagna fu molto peggio di oggi, la caduta prima della salitella finale fu una delle più brutte che abbia mai visto.
•
"Non un uomo, ma: un bestione"
Messaggi: 1.105
Discussioni: 3
Like ricevuti: 615 in 285 post
Like assegnati: 347
Registrato: Nov 2020
Reputazione:
11
Tra dieci anni sarete in pochini a guardare questo sport, change my mind.
•
L'Alan Shearer de TikTok
Messaggi: 5.649
Discussioni: 68
Like ricevuti: 1.592 in 918 post
Like assegnati: 2.262
Registrato: Oct 2012
Reputazione:
65
Io mi associo a Spallo, non lo metterei tutti gli anni ma una volta ogni tanto sì. Mi infastidisce molto di più quella belin di Super Iper Mega Planche delle Belle Figliole.
•
"Non un uomo, ma: un bestione"
Messaggi: 1.105
Discussioni: 3
Like ricevuti: 615 in 285 post
Like assegnati: 347
Registrato: Nov 2020
Reputazione:
11
Scusate, mi viene in mente un'altra cosa ma chiedo perché non sto seguendo.
I sindacslisti che si lamentano dell'eccessivo chilometraggio e dell'abbondanza di dislivello che dicono dopo una tappa come quella di oggi?
•
No es un ciclista es Nairoman
Messaggi: 1.313
Discussioni: 7
Like ricevuti: 434 in 239 post
Like assegnati: 591
Registrato: Apr 2021
Reputazione:
11
Al Tour non si fanno proteste o cose simili, quelle vanno bene solo al Giro
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Messaggi: 51.542
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.705 in 5.015 post
Like assegnati: 5.472
Registrato: May 2011
Reputazione:
147
Bellissima, il ciclismo yeah che ci piace.
Poi non sarebbe accaduto proprio nulla se non fosse stato per un motociclista che ha trascinato una balla di fieno in mezzo una strada, ma vabbé.
Io invece chiedo: ma perché quella volta che un motociclista fece danni sul Ventoux, il tutto venne neutralizzato?