Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 0
Like ricevuti: 75 in 36 post
Like assegnati: 319
Reputazione:
3
Mi aspettavo anche di più da Vingegaard dopo ieri.
Ho tifato la fuga, e più precisamente Simon con tutte le mie forze, ma contento anche per la vittoria di Gall.
•
Reputazione:
3
Beh io mi aspettavo 2/3 minuti a Pogacar, senza crisi.
Almeno 3/4 agli altri.
Basandomi sulla cronometro di ieri.
•
Like ricevuti: 339 in 254 post
Like assegnati: 211
Reputazione:
4
non aveva nemmeno motivo per eccedere, con pogi gia' staccato doveva solo gestire. Avessero voluto dare il 110% si sarebbero presi anche la tappa fermando kelderman davanti e facendo tutta la salita a cannone, ma perche' rischiare inutilmente?
•
Reputazione:
3
19-07-2023, 06:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2023, 06:04 PM da Samu.)
Si anche secondo me questo è l'unico motivo per cui non stiamo parlando di una prestazione che avrebbe fatto impallidire Pantani.
Probabilmente non avranno nemmeno voluto esagerare e prendersi tutto, sempre secondo me.
•
Reputazione:
3
19-07-2023, 06:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2023, 06:26 PM da Samu.)
Onestamente non l'ho capita. Nel senso che mi aspetto troppo dai corridori?
Reputazione:
4
19-07-2023, 08:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2023, 08:54 PM da And-L.)
tappa godibilissima, il Tour dopo edizioni terrificanti (Tour 2017...) è riuscita in qualche maniera a trovare una quadra, sara' per Pogacar e Vingegaard, oppure no, fatto sta che in questo momento il Giro è lontano anni luce, ed è un vero peccato perchè ha la storia e la materia prima (l'Italia) per non aver niente da invidiare al Tour. Peccato.
Pero' oggi bello.
-----
Tadej Pogacar spoke in the podium area, revealing he had struggled to take onboard energy.
"I tried to eat as much as possible but it was like nothing goes in my legs, everything just stays in my stomach," he said.
"I became really empty after three and a half hours. I was really empty at the bottom of the climb. If I don't have such great support around me, I was already thinking to lose the podium today. I kept fighting with Marc Soler till the finish. I'm grateful for all my teammates and the fans."
----
mi sa un mix di preparazione lacunosa, botta di stamattina, botta di ieri nel morale
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
È stato un Tour nato già subito sotto una cattiva stella per Pogacar e oggi è stato presentato il conto totale. Anche la botta in partenza sicuramente ha inciso.
Poi già lui ha una condotta di corsa troppo dispendiosa per poter reggere per bene tutte e tre le settimane.
Peccato perché un campione del genere non meritava questa fine. Spero che riesca a riposarsi due giorni per difendere il podio, anche se per un fenomeno come Tadej secondo o quarto cambia poco...
Felice per il mio Galletto. Si potrebbe anche sognare la pois ma è difficile, più favoriti Vingegaard o Ciccone.
•
Mark Padun FanClub
Discussioni: 935
Like ricevuti: 1.758 in 1.073 post
Like assegnati: 764
Reputazione:
25
Ieri Vinge a caldo non mi è sembrato così devastante (in proporzione alla crono), soprattutto per "colpa" della fuga, sulla quale il danese ha recuperato relativamente poco.
Ma andando a vedere i tempi ha dato praticamente oltre 2' a tutti sui 7 km del Col de la Loze, esclusi Gall e Simon che sono saliti molto forte perdendo "solo" 1' e 30" circa.
•
Reputazione:
4
20-07-2023, 10:31 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2023, 10:31 AM da And-L.)
ma come? e' salito come una moto, faceva quei tornati come se avesse un motore nella bici! E' stato micidiale fino in cima al Loze, poi chiaramente in discesa ha perso qualcosa rispetto a quelli che si giocavano la tappa e vorrei vedere, il Tour era gia' vinto e la discesa pericolosa. Gli e' mancato qualcosa gli ultimi 500m dall'ingresso dell'altiporto al traguardo ma ci puo' stare.
•