Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 1.660
Discussioni: 17
Like ricevuti: 124 in 95 post
Like assegnati: 291
Registrato: Apr 2018
Reputazione:
4
Direi sfida Uae contro Jayco con Pellizzari mina vagante
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 1.660
Discussioni: 17
Like ricevuti: 124 in 95 post
Like assegnati: 291
Registrato: Apr 2018
Reputazione:
4
Incredibile vittoria del 19enne Trek Devo Rogers che precede di 1’´ Ganna e Kopecky
•
Mark Padun FanClub
Messaggi: 6.628
Discussioni: 935
Like ricevuti: 1.760 in 1.074 post
Like assegnati: 765
Registrato: Aug 2016
Reputazione:
25
Occasione d'oro per Ravasi e Zoccarato, ma dietro c'era un'Ineos indemoniata con Ganna a tirare, peccato.
Bella la volata di Ulissi, sono curioso di vedere se domenica prova a tenere la maglia, la salita è a tratti pedalabile e a prati di Tivo fece secondo, anche se immagino si corra per Grossssss.
•
IL MORGAN DEL FORUM
Messaggi: 4.722
Discussioni: 121
Like ricevuti: 1.364 in 711 post
Like assegnati: 995
Registrato: Sep 2016
Reputazione:
24
Ulissi sta facendo corse minori perché ha un accordo con la squadra per andare a fare punti in queste corse invece di fare il gregario in altre. Tutto secondo i piani.
UAE l'unica squadra top ossessionata dai punti come se contasse qualcosa vincere la classifica UCI, però contenti loro...
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Messaggi: 51.542
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.705 in 5.015 post
Like assegnati: 5.472
Registrato: May 2011
Reputazione:
147
Comunque un grande corridore.....che vinceva tanto anche quando UAE si chiamava Lampre.
L'unica colpa non essere Bettini.
Sempre a segno da 15 anni a questa parte, 48 vittorie in carriera. Giù il cappello.
Pure uno dei pochi longevi della sua generazione.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.297
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Per Ulissi secondo me rimane il rammarico del Giro, dopo l'infortunio di Vine doveva essere chiamato lui... però non avrebbe avuto comunque spazio alla Corsa Rosa per vincere tappe, quindi rammarico relativo.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 1.660
Discussioni: 17
Like ricevuti: 124 in 95 post
Like assegnati: 291
Registrato: Apr 2018
Reputazione:
4
•
"Non un uomo, ma: un bestione"
Messaggi: 1.105
Discussioni: 3
Like ricevuti: 615 in 285 post
Like assegnati: 347
Registrato: Nov 2020
Reputazione:
11
Che non se ne parli troppo però, si sta correndo il Tour de France e l'umore del pubblico deve rimanere alto.
Anche perché chi lo conosceva?
Mark Padun FanClub
Messaggi: 6.628
Discussioni: 935
Like ricevuti: 1.760 in 1.074 post
Like assegnati: 765
Registrato: Aug 2016
Reputazione:
25
Notizia veramente terribile.
Ho fatto diverse volte in auto quella strada, l'asfalto è ottimo, paesaggio stupendo, ma avendo pochi tornanti si raggiungono velocità altissime con lo strapiombo a lato. La caratteristica che però temo sia stata fatale è la presenza a bordo strada di numerosi cippi in pietra ogni 2 metri circa. Cippi che in ogni caso sono pericolosissimi anche per il normale traffico quotidiano.
Il rischio zero non esisterà mai, però una discesa così può diventare fatale anche con una banalissima scivolata.
Mark Padun FanClub
Messaggi: 6.628
Discussioni: 935
Like ricevuti: 1.760 in 1.074 post
Like assegnati: 765
Registrato: Aug 2016
Reputazione:
25
La salita in questione è il Großglockner, la montagna più alta dell'Austria e anche uno dei punti più turistici della nazione. Quindi la sua presenza immagino sia soprattutto legata al lato promozionale del paese (alla fine il ciclismo è anche questo).
Le strade poi sono perfette o quasi (è quasi un'autostrada), il grosso problema è la presenza di quei cippi su quasi tutta la discesa, a livello preventivo penso si possa fare poco sul momento, non si possono mettere materassi/reti su 15 km di discesa.
Tra l'altro leggevo su Twitter che sembrerebbe che la caduta sia stata causata da una foratura, con la ruota che ha perso un liquido bianco (immagino lattice) pochi istanti prima della caduta.
Lasciando stare soluzioni estreme come "annullare" le discese o castrare ancor di più i percorsi, la cosa più semplice ed immediata è evitare certe situazioni, come discese con migliaia di cippi a bordo strada, impossibili da mettere in sicurezza anche se sei il Tour, sperando nel tempo vengano sostituiti/rimossi, dato che sono pericolosi anche per chi usa la strada ogni giorno.
E soprattutto lavorare sulla sicurezza dei mezzi, in modo da ridurre al minimo certe situazioni.