Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 1.577
Discussioni: 21
Like ricevuti: 834 in 395 post
Like assegnati: 109
Registrato: Feb 2013
Reputazione:
21
Bronzo della Lollobrigida, nella Mass Start, del pattinaggio di velocità, oro per la olandese Irene Schoupers,e argento per la canadese Ivenie Blondin
Utente pennuto
Messaggi: 16.539
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
81
Concluse le olimpiadi 2022 con l'oro di Johaug che quindi apre e chiude i Giochi anche se, a dire il vero, l'ultimo oro assegnato è quello dell'Hockey maschile con la vittoria della Finlandia.
Italia che chiude con 2 ori, 7 argenti e 8 bronzi, un medagliere che ricalca alla perfezione un'ultima parte di quadriennio da piazzati. 17 medaglie sono tante, ma son mancati gli acuti d'oro di gente come Moioli, Goggia, Brignone e altri che per un motivo o per l'altro si son dovuti accontentare di altri metalli. Il problema è che tanti cosiddetti fuoriclasse del panorama invernale Italiano sono in la con gli anni e alle olimpiadi casalinghe o non ci arriveranno, o ci arriveranno attempati, pertanto urgono progetti immediati e massimizzazione delle risorse umane altrimenti si rischia di fare una figuraccia tra quattro anni.
Ah, avvilente sentire i pattinatori sperare che coprano la pista del ghiaccio a Baselga di Pinè tre anni dopo l'assegnazione delle olimpiadi. Speriamo che la burocrazia a sto giro perda, ma finchè non vedo non credo.