Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Trofeo Laigueglia 2023
#1
Categoria 1.HC 
[Immagine: Laigueglia2023_alt-1024x585.jpg]

Data powered by FirstCycling.com

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#2
-2   Shifty

Peccato comunque non avere nessuna start list definita
 
Rispondi
#3
Domani non sarà al via Tiberi in quanto è stato sospeso a tempo indeterminato e pare pure a rischio licenziamento per via dello sparo al gatto a San Marino.
 
Rispondi
#4
Per un minimo di programmazione della giornata (si tratta pur sempre di affrontare la Colla Micheri...) sono andato a vedere il palinsesto RAI (RAI Sport h. 14,45) e l'occhio mi è caduto sulla presentazione della redazione di RAI Sport: "60a edizione del Trofeo Laigueglia su un percorso che dovrebbe favorire un arrivo in volata."
Boh, avranno cambiato il percorso, ma dal primo post di Jussi non mi sembrava... Controllo e no, il tracciato è lo stesso degli ultimi anni, con 4 passaggi sulla Colla Micheri. 

[Immagine: Laigueglia2023.png]

La mia memoria è ormai un optional non fornito e magari ci sono stati arrivi in volata che non ricordo... No, l'ultima volata è quella vinta da Cimolai nel 2015, quando la Colla Micheri si percorreva solo una volta. 
Dal 2018 questo tracciato over 200 e vittorie in solitaria di noti velocisti come Velasco, Ciccone, Mollema, Polanc... 

Ma controllare (io ho impiegato 5 minuti) prima di sparare min....te? Va bene, sei stato assunto da RAI Sport per una raccomandazione, non sai nulla di ciclismo, ma anche la sciatteria? 
Ovviamente il pensiero va a Paglia e a tutti i giovani che offrirebbero passione e grande competenza (in tutti i settori, non solo nel giornalismo), in un paese di imbecilli che ha fatto della distruzione del futuro la sua specialità. Che nausea...  
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di OldGibi
#5
Paglia è vivo e lotta assieme a noi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
#6
Oggi primo timbro di Gregoire? Ottima start list, ma sulla carta non vedo nessuno nettamente superiore agli altri.

Comunque bastava cambiarle data per trasformarla da agonizzante a rinata, fa piacere vedere una start list di livello. Anche il sito mi sembra finalmente al passo coi tempi, ricordo 2/3 anni fa pareva di fare un viaggio nel tempo nel 2009.
 
Rispondi
#7
Il fantasma di Rui Costa aleggia sulla corsa
 
Rispondi
#8
Corsa abbastanza sbrindellata, gruppetti vari. 
Nans Peters se ne è andato al termine della discesa dalla Colla Micheri (asfalto bagnato e curve pericolose) prima degli ultimi due giri. E' apparso un poco più pesante nelle ultime rampe della penultima ascesa della Colla Micheri. Ha una cinquantina di secondi. Dietro non è chiaro quante energie vi siano. 
Bella impressione da Gregoire. 
 
Rispondi
#9
Se non si pianta l'Ag2r rischia di averli messi tutti nel sacco, dietro c'è Vendrame a fare da stopper.
 
Rispondi
#10
Covi, che era caduto nella prima discesa (scambio di bici con Bennett e trionfo di Saligari e De Luca che lo riconoscono nonostante le segnalazioni di Radio Corsa!) spinge bene nell'ultima ascesa, seguito solo da Gregoire e Cepeda. Recuperano una ventina di secondi ma Peters ha energie e si sbatte molto sulla bici, con il Laigueglia ormai in tasca. 
Dietro rientrati Vendrame e Rota. 
 
Rispondi
#11

Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#12
Peccato per Covi e Cepeda, erano davvero forti ma la caduta al primo giro ha compromesso la loro gara. Gregoire fortissimo ma ad ogni discesa perdeva da Peters tutto quello che gli recuperava in salita.
 
Rispondi
#13
Peters l’ha vinta assolutamente in discesa. In salita era inferiore a Gregorio Magno e non solo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)