Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Volta Catalunya 2023
#1
Categoria World Tour 
[Immagine: f6149]
[Immagine: 72f3c][Immagine: e7089][Immagine: f23f0]
[Immagine: 242d6][Immagine: 28af1][Immagine: 260d5]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#2

Data powered by FirstCycling.com


Primo round della sfida Roglic - Remco, con la QS che porta praticamente la squadra che dovremmo vedere al Giro. As usual la UAE porta uno squadrone, mentre da notare il rientro alle corse di Bernal, dopo i problemi al ginocchio che si trascinava dal San Juan.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#3
Io c'ero, e non dimentico.

Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#4
Se non erro è la prima volta che il Catalunya ha 3 arrivi in salita
 
Rispondi
#5
Se Remco avesse preso la volata qualche metro più avanti...
Però che bello vedere queste sfide tra campioni
 
Rispondi
#6
La salita finale di domani: 

[Immagine: Catalunya23-2.png]



Si va in quota, non ho idea del meteo. 
 
Rispondi
#7
Domani vediamo come stanno veramente Roglic e Remco......io credo che il belga sia bello in forma però
 
Rispondi
#8
Ciccone che mette in fila Roglic e Remco  :o
 
Rispondi
#9

Results powered by FirstCycling.com


Bella prova di forza da parte di Ciccone, probabilmente miglior prestazione in carriera. Vediamo se è solo un periodo al 110% della forma o se davvero ha fatto uno scalino in termini di rendimento.
Da segnalare la prova di Almeida, a 11" ma dopo aver inseguito per tutta la salita a causa di un problema tecnico. Abbastanza inutile Yates, che da fuori calssifica ha fatto al sua corsa per poi arrivare con il portoghese.
 
Rispondi
#10
Tra Ganna e Ciccone è grand'Italia e in questo 2023 ci possono fare divertire!
Poi non può competere con questi mostri sacri nei GT ma nelle brevi corse a tappe si sta togliendo belle soddisfazioni.

Roglic e Remco non sono al 100% ma fanno la differenza lo stesso... solo che lo sloveno sa vincere anche così (le tappe e/o la GC), il belga probabilmente no.

Da applausi il coraggio di Chaves Applausi e non è andato lontano dalla impresa.

Positiva la prestazione di Almeida: ha dovuto fare corsa di recupero (cosa che non gli dispiace nemmeno troppo a dire il vero) e tutto sommato si è salvato. Bravo lui ma soprattutto la UAE.
 
Rispondi
#11
Bravissima UAE che non ha usato manco Soler per aiutarlo a rientrare, splendida davvero. Io credo che (anche giustamente) invece di preparare la stagione per cercare la condizione ottimale in un GT, abbiano cercato obiettivi a breve/medio termine per Ciccone, sia per raccogliere qualcosa sia per dargli fiducia. Non credo lo vedremo battagliare coi migliori al Giro ma felice di sbagliarmi.
 
Rispondi
#12
Quindi risultato omologato? L'Uci ha confermato?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
#13
Ciccone e' sempre andato comunque la prima settimana,il problema per lui sono le crono e le tre settimane.......provare a far classifica al Giro io non lo escluderei in partenza,ma se perde subito qualche minuto fossi in lui uscire completamente fuori classifica,perche' fare una top ten alla Pozzovivo avrebbe poco senso,soprattutto per lui che comunque e' esplosivo quindi si puo' giocare le tappe in fuga
 
Rispondi
#14
Oggi 4.000 metri di dislivello, pendenze pedalabili. 

[Immagine: Catalunya23-3.png]

[Immagine: Catalunya23-3a.png]


Ciccone ci era andato vicino alla Tirreno, soddisfazione notevole e direi meritata. 
Anche se si trattasse di uno "scalino" in più difficile pensare ad un Giro da top 5, la sensazione finora è che non abbia doti di fondo / recupero sufficienti. 
 
Rispondi
#15
Oggi Remco proprio superiore.
Venerdì salita tosta, test più importante in vista Giro.
 
Rispondi
#16
Ma come mai Remco non ha spinto fino al traguardo?
Se avesse preso la maglia avrebbe potuto lasciare andare la fuga e giocare in difesa l’ultima tappa difficile.
Comunque bell’arrivo, mi piace di lui che insiste a spingere anche se ha gente a ruota e non si ferma totalmente come si vede spesso in simili circostanze
 
Rispondi
#17
Evenepoel fortissimo ma contro questo Roglic che gioca d'astuzia e esperienza ci ha capito poco. Oggi ha vinto perché troppo superiore e lo sloveno ha avuto un cedimento nel finale.

Ciccone ritornato tra gli uomini, ma sempre il migliore tra questi.
 
Rispondi
#18
A me questo Remco che tira senza neanche voltarsi mi gasa parecchio  Wub

Peccato per la maglia, anche se tra lui e Roglic fatico a fare il tifo per uno dei due  Asd

Sul discorso Ciccone, anche se avesse fatto uno step in avanti fatico nel vederlo giocarsi un podio al Giro, mai dire mai perchè avrei detto la stessa cosa di Caruso anni fa, ma io preferirei vederlo come vincitore seriale di tappe e maglie GPM. Lui stesso comunque ad inizio anno aveva detto che non avrebbe fatto classifica.
 
Rispondi
#19
hanno fatto 38 di media con 4000mt di dislivello......hanno volato.
Remco oggi era pazzesco......ha vinto bene ma poteva anche vincere con distacco superiore se avesse capito che Roglic era a tutta
 
Rispondi
#20
non ho capito cosa avrebbe sbagliato secondo voi Remco... quando Roglic era a tutta quella parte di salita terminava li in pratica poi era tutta discesa fino ai -1,5 circa

infatti io pensavo non l'avrebbe più staccato alla fine perché a questi livelli se concedi ad un corridore come Roglic quei minuti per rifiatare è come se iniziasse un altra salita di pochi minuti dove difficilmente fai la differenza

comunque Remco strepitoso questa settimana.. fra la volata del primo giorno e l'arrivo di oggi.... ieri ha sbagliato l'ultima curva ma battere o anche solo battagliare con uno come Roglic in arrivi così non è da tutti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)