Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Volta a Portugal em Bicicleta 2011
#1
4-15 Agosto 2011
Volta a Portugal em Bicicleta
 
Rispondi
#2
Pronta la Lampre per Giro del Portogallo
E’ tutto pronto in casa Lampre-ISD per affrontare il Giro del Portogallo, in programma dal 4 al 15 agosto con 10 tappe e un cronoprologo di 2,2 km nella città di Fafe.
Diretti dal Bruno Vicino e Valerio Tebaldi, vestiranno i colori blu-fucsia Balloni, Buts, Gavazzi (foto Bettini), Kondrut, Perez Arrieta e Szeghalmi, oltre agli stagisti Tiozzo e Graziato.

“Il Giro del Portogallo è una corsa impegnativa per percorsi, condizioni climatiche e avversari – ha sottolineato il ds Vicino – Noi però siamo pronti per provare a ben figurare, anche per onorare l’impegno dell’azienda Lampre in Portogallo. Gavazzi è il corridore che, per le sue qualità di resistenza e rapidità, ha maggiori possibilità di puntare ai successi di tappa. Gli altri atleti della squadra avranno libertà di inserirsi nelle fughe: per i corridori che hanno lavorato durante la stagione per i rispettivi capitani, il Giro del Portogallo può infatti rappresentare una buona vetrina per avere maggiore libertà di azione”.

comunicato stampa Lampre-ISD
 
Rispondi
#3
Portogallo, l'Acqua&Sapone rinuncia al Giro
Il Team Acqua & Sapone non parteciperà alla Volta a Portugal: a confermarlo è stata l’organizzazione della Lagos Sports. «Solo oggi possiamo ufficializzare l’assenza della Acqua e Sapone. Oggi abbiamo ricevuto una comunicazione da parte del direttore sportivo del team Bruno Cenghialta che ci ha detto di essere costretto a rinunciare alla trasferta a causa di vari incidenti che hanno colpito la squadra in occasioen delle ultime corse. Purtroppo non c’è il tempo per sostituire il team, una decisione presa anche per il buon nome della corsa».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Credo che ci siano almeno 4-5 tappe adatte a Gavazzi. Poi abbiamo anche Guardini...una corsa da seguire. Per la classifica non vedo grossi nomi. Non c'è più Candido Barbosa...è la prima volta Ave
 
Rispondi
#5
il giro del portogallo presenta sempre un percorso interessante, poi se non sbaglio ci sono 10 tappe, quindi più di una settimana, peccato che viene snobbato da tutti a parte i portoghesi che giustamente ci tengono tanto, ma penso che più in la possa entrare almeno come categoria 2 HC
 
Rispondi
#6
Le corse di 10 giorni bene o male sono sempre impegnative da affrontare. O ci vai per vincere oppure non ci vai, perchè per allenarsi ci sono altre corse molto più adatte. Poi immagino che sia talmente caldo in questo momento in Portogallo che i corridori hanno paura di vvicinarsi
 
Rispondi
#7
(04-08-2011, 12:25 PM)blackflower Ha scritto: il giro del portogallo presenta sempre un percorso interessante, poi se non sbaglio ci sono 10 tappe, quindi più di una settimana, peccato che viene snobbato da tutti a parte i portoghesi che giustamente ci tengono tanto, ma penso che più in la possa entrare almeno come categoria 2 HC

Quoto, offre sempre dei bei percorsi, il vero problema è la vicinanza alla Vuelta, dato che così i big la snobbano per concentrarsi sulla corsa spagnola...
 
Rispondi
#8
a luglio c'è il tour, a maggio il giro d'italia, secondo me non tanto la vicinanza della vuelta ma le altre corse in programma, due world tour come l'eneco e il polonia che giustamente spingono le squadre a partecipare(ma se non sbalio il giro del polonia non si correva più tardi) secondo me, il giro del portogallo deve semplicemente trovare una nuova dimensione e fortuna per far parte almeno della categoria 2HC
 
Rispondi
#9
diretta http://rtp.pt/play/?tv=120
 
Rispondi
#10
Cronoprologo al mitico Hugo Sabido ex Barloworld
 
Rispondi
#11
PORTOGALLO. Prologo a Sabido, Ricci Bitti miglior italiano
Il portoghese Hugo Sabido (LA Antarte) ha vinto il cronoprologo (2200 metri) del Giro di Portogallo. Davide Ricci Bitti (Farnese Neri) si è piazzato settimo ed è stato il migliore degli italiani.

Ordine d'Arrivo
1º Hugo Sabido
2º Filipe Cardoso
3º Bruno Silva
4º Sergio Sousa
5º Ricardo Vilela
6º Hernani Broco
7º Virgilio Santos
8º Davide Ricci Bitti
9º Edgar Pinto
10º Manuel Ortega

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
Maledetta televisione portoghese Facepalm Non funziona nulla...un momento mancano tre chilometri, mi si blocca, ricarico, ne mancano 16
 
Rispondi
#13
sono due ore che mancano 16 km :D
 
Rispondi
#14
Infatti è finita...ha vinto un certo RIbeiro. Guardini credo si sia staccato perchè la Farnese non tirava. Gavazzi invece la volata l'ha fatta di sicuro ma avrà perso
 
Rispondi
#15
Portogallo: prima tappa a Ribeiro, Gavazzi è secondo
Prima tappa sfuggita per poco al Team Lampre ISD al Giro di Portogallo oggi. Nella Trofa - Oliveira do Bairro di 187.7 km infatti i colori blu-fucsia hanno brillato durante tutta la frazione. La gara si è infiammata grazie ad una fuga di 18 corridori , tra i quali il giovane stagista in forza al Team Lampre ISD Graziato. Il tracciato mosso ha prodotto una selezione naturale portando poi solo 3 atleti tra gli attaccanti a proseguire la fuga. Graziato ripreso dal gruppo ha comunque svolto un ottimo lavoro assieme ai compagni in appoggio a Gavazzi, corridore indicato dal Team come uomo di punta per la prima tappa.
Ripresi i fuggitivi sotto l'impulso del Team Lampre ISD e della Barbot-Efapel, i velocisti hanno cercato di sprintare su un arrivo in leggera salita nel quale Gavazzi sembrava aver la meglio avendo lanciato un lungo sprint. Negli ultimi metri però Sergio Ribeiro (Barbot-Efapel), uomo molto veloce e indicato tra i favoriti, è riuscito a superare Francesco che si è dunque dovuto accontentare del 2° posto.
Grandi protagonisti di giornata sono stati l'argentino Fabricio Ferrari
(Caja Rural) e l'azzurro Davide Ricci Bitti (Farnese Vini) che già ieri era stato il miglior italiano nel cronoprologo.
Gavazzi commenta: «Mi spiace di essermi fatto scappare l'occasione oggi. Sono comunque soddisfatto di essere giunto al mio primo sprint dopo un lungo periodo già con questa condizione che mi fa ben sperare per i prossimi giorni».
Il diesse Tebaldi aggiunge: «Oggi abbiamo avuto una bella prova da parte di tutti i ragazzi , lo stagista Graziato si è ben comportato centrando la fuga e lavorando poi a fondo con i compagni per il finale di Gavazzi. Con una squadra in questa condizione siamo fiduciosi per le prossime tappe».

Ordine d'Arrivo
1. Sergio Ribeiro (Barbot-Efapel)
2. Francesco Gavazzi (Lampre-ISD)
3. Antonio Carvalho (Selección portuguesa)

comunicato stampa Lampre-ISD
 
Rispondi
#16
Guardini è arrivato diciannovesimo...strano. La volata l'ha fatta Emanuele Vona che è arrivato quarto
 
Rispondi
#17
F.Gavazzi ancora battuto da Ribeiro

Comunque Gavazzi alla Vuelta può far bene se lo porteranno,può piazzarsi in diverse tappa,purtroppo per lui c'è un certo SaganConfuso
 
Rispondi
#18
Se non vince contro RIbeiro...è dura
 
Rispondi
#19
Portogallo, Ribeiro batte ancora Gavazzi e Bisolti
Si è conclusa anche la seconda tappa del Giro di Portogallo, ma leggendo il risultato sembra di esserci fermati all'arrivo di ieri.
Fotocopia della prima tappa , almeno per i primi 2 classificati, infatti a vincere è stato ancora Ribeiro sul nostro Gavazzi.
Giornata poco estiva sotto la pioggia per circa 150 km , con un altro tentativo di fuga da lontano portato da diversi atleti tra i quali anche Perez Arrieta del Team Lampre ISD. Gli attaccanti rimasti solamente in 3 (compreso Perez) sono però stati raggiunti a circa 10 km dall'arrivo, all'imbocco dell'ultima ascesa di circa 7 km. Gavazzi è stato assistito sino ai 3 km dal traguardo da Balloni il quale poi si è fatto da parte lasciando il capitano del Team Lampre ISD a disputare lo sprint a ranghi ristretti. Niente da fare ancora contro questo Ribeiro, Gavazzi coglie comunque anche oggi un ottimo piazzamento.
Il Ds Vicino commenta: «Sono contento della bella prova di Perez Arrieta, che ha mostrato colpo d'occhio, gamba e grinta in questa difficile tappa resa ancora più dura dalla pioggia. Peccato ancora per Gavazzi che è sempre li a un passo da una vittoria che sarebbe meritata a questo punto». Al terzo posto di giornata ha concluso un altro italiano, Alessandro Bisolti.

Ordine d’Arrivo
1º Sergio Ribeiro
2º Francesco Gavazzi
3º Alessandro Bisolti
4º Hernani Broco
5º Andre Cardoso

Classifica Generale
1º Sergio Ribeiro

comunicato stampa Lampre-ISD
 
Rispondi
#20
Volta a Portugal, in salita si impone Broco

Nella terza tappa della Volta a Portugal - Giro di Portogallo, la Viana do Castelo - Mondim de Basto (151,0 km), che prevedeva un arrivo in salita discretamente impegnativo, ha visto emergere i corridori di casa. Hernani Broco (LA-Antarte) infatti ha vinto mettendosi alle spalle di quattro secondi il connazionale Ricardo Mestre (Tavira-Prio) e di sedici Joao Cabreira (Onda-Boavista).

Nove corridori dei primi dieci sono portoghesi con unica eccezione l'azzurro Alessandro Bisolti (Farnese Vini - Nera) giunto settimo a 37'' dal vincitore.

Broco è anche il nuovo leader della classifica generale, spodestando così Sergio Ribeiro.

Ordine d'arrivo

1. Hernani Broco (LA Antarte)
2. Sergio Vieira (Barbot) +0’04″
3. Ricardo Mestre (Tavira-Prio) +0’16″
4. Andre Cardoso (Tavira-Prio) +0’20″
5. Vergilio Santos (LA-Antarte) +0’27″
6. Nelson Vitorino (Tavira-Prio) +0’36″
7. Alessandro Bisolti (Farnese Vini) +0’37″
8. Sergio Sousa (Barbot) +0’51″
9. Rui Sousa (Barbot) +0’52″
10. Ricardo Vilela (Onda-Boavista) s.t.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)