Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2015 | 16^ tappa: Luarca - Ermita de Alba. Quirós
#61
Lo scalatore dell'ultimo km, che schifo. Ma quando si ritira??

Comunque Dumoulin rischia di vincere la Vuelta per manifesta incapacità degli avversari
 
Rispondi
#62
Domoulin vince la Vuelta perché il più forte, stop.
 
Rispondi
#63
(07-09-2015, 06:39 PM)DUILIO Ha scritto: Domoulin vince la Vuelta perché il più forte, stop.

È possibile che prenda la maglia mercoledì, però la vuelta finisce domenica e ci sono ancora delle salite da affrontare . La sua resistenza alla terza settimana di corsa è ancora ignota.
 
Rispondi
#64
Abominevole l'inutilità dell'ultima salita comunque...
 
Rispondi
#65
Non era la salita inutile quanto JRO ed in misura minore Majka dei cagasotto.
 
Rispondi
#66
Dai per una volta che Purito scatta ad 800 km dal traguardo non potete lamentarvi.

Image and video hosting by TinyPic
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di lordkelvin
#67
In questa tappa nessuno ci ha capito niente. Aru non ho idea di cosa abbia fatto, forse pensava di essere Sastre, non lo so, però onestamente farsi tutta la salita in ultima posizione saltando quelli che si staccavano non mi sembra una tattica intelligente. Rodriguez non ha fatto nulla. A parte che doveva inseguire i fuggitivi (parleremmo di 2'01'' invece che di 1'51'' su Dumoulin e sarebbe più ampio anche il vantaggio su Aru, anche se non avendolo staccato ormai non cambia niente), ma poi se Aru ti si mette lì in fondo tu approffittane, metti Moreno a fare i buchi, allunga la fila nei tratti più duri, se non ne aveva non poteva scattare tanto lontano dal traguardo, però qualcosa poteva inventarsi. Dumoulin non aveva niente da capirci, doveva semplicemente perdere meno secondi possibile, è andato oltre le migliori aspettative, ha la Vuelta in mano perché a cronometro può dare 3 minuti ad Aru e Rodriguez, gli basterebbe che tutti fossero sui loro livelli abituali per vincerla.
A fine Vuelta rimprovereremo Aru e Rodriguez, però oggettivamente Dumoulin sta andando fortissimo, l'unico rimpianto secondo me è quello della tappa di Andorra in cui si era staccato in discesa e l'hanno lasciato rientrare senza spremersi troppo, per il resto è merito suo. Alla fine questi scattano quando se la sentono, se Rodriguez avesse avuto le gambe per scattare ai meno 3 lo avrebbe fatto, non è una questione di tattica.
In generale una classifica cortissima, con una sola tappa che ha fatto differenze vere. Pensate a questo dato: solamente nella tappa di Andorra tra il primo e il decimo (considerando solo il gruppo) c'è stato un distacco superiore al minuto. Al Tour le tappe con un minuto tra primo e decimo erano state 5 e anche a Mende non c'erano andati molto lontano
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#68
Purtroppo non riesco a seguire la Vuelta. Menomale che ci sono i resumé di Gersh!

A risentire il nome Schleck m'ha preso 'na botta di nostalgia..
 
Rispondi
#69
Gershwin, anche la penultima tappa può essere insidiosa per Dumoulin secondo me.
Lì un minuto potrebbe pagarlo, anche se ovviamente potrebbero essere tre come zero.
 
Rispondi
#70
Rivalutando la tappa all'esito di come è andata, abbastanza difficile capire la corsa di Aru. Un po' di energie evidentemente le aveva e allora perché non sfrutti un compagno forte come Landa, che con tutta evidenza aveva energie per fare un ritmo più forte? 
L'obiettivo doveva essere evidentemente Dumoulin, oltre tutto Rodriguez non sembrava intimorire per come pedalava.   Stessa cosa sabato, senza sfruttare appieno Landa, ma lì forse c'è stato un errore di valutazione rispetto alle energie che sentiva di avere. 
Forse manca anche dal punto di vista psicologico / esperienza l'apporto di Tiralongo. 
Se dovesse perdere questa Vuelta, qualche rimpianto ci sarebbe. 
Temo che Dumoulin i tre minuti possa rifilarli e dubito che ci sia spazio per recuperare. Nel caso, applausi a Doumolin,   la meriterebbe, grande carattere e sorprendente tenuta.
 
Rispondi
#71
Domulin si sta gestendo alla grandissima, con testa, merita di giocarsi questa vuelta, Purito non ne aveva se no partiva prima, al limite tutti, vediamo mentjes mercoledi come tutti gli altri.
 
Rispondi
#72
La vera beffa per Aru oggi è aver perso la maglia, fare la crono con la roja può darti quel qualcosa in più.
Anche se forse memore di quanto successo al Giro è meglio così per lui Asd
 
Rispondi
#73
(07-09-2015, 08:51 PM)And-L Ha scritto: Gershwin, anche la penultima tappa può essere insidiosa per Dumoulin secondo me.
Lì un minuto potrebbe pagarlo, anche se ovviamente potrebbero essere tre come zero.

Un minuto secondo me ormai non glielo dai neanche con le cannonate, però se dopo la crono sono ancora entro 20-30 secondi, nelle tappe 18 e 20 qualcosa si può fare. Un attacco cattivo negli ultimi 2-3 km dell'ultimo gpm, una ventina di secondi di vantaggio in cima e poi vediamo cosa succede in discesa. Certo che se si trovasse in rosso con pochi secondi da difendere, Dumoulin difficilmente potrà comportarsi come ha fatto finora, forse proverebbe a reagire agli attacchi. Poi altro aspetto importante: lui non ha la squadra, ma se Aru attacca non è che gli altri guardano e applaudono, la Katusha tira, probabilmente anche Tinkoff e Movistronz. Quindi importante stare davanti a Rodriguez dopo la crono, ma comunque non decisivo. Rischia di decidersi per pochissimi secondi, anche gli abbuoni possono fare la differenza, a questo punto all'Astana converrà continuare a tenerli possibili, ma non è facile. Il grande giro più indeciso da tanti anni a questa parte, sicuramente dal Giro di Hesjedal-Purito
 
Rispondi
#74
dopo oggi ho il sentore che per Tom sia finita. certo chapeau a limitare a soli 26 secondi i danni ma 20 secondi oggi 20 domani alla fine contano eccome e il suo divario è diventato imho troppo alto in previsione delle ultime difficoltà di sta (bellissima) Vuelta
ad un certo punto oggi pensavo che non so come avrebbe addirittura attaccato lui staccando Aru e mettendo una mezza pietra sulla corsa Asd

molto bene Aru oggi alla fine... forse pesa aver perso la maglia proprio prima della crono forse no... la cosa più importante, fondamentale, però sarà essere più forte di tutti sulle ultime salite più che altro.
Landa si conferma uno dei migliori scalatori della Vuelta eh senza la giornata no che l'ha portato fuori classifica sarebbe stato li in "lotta" Aru-Astana permettendo
 
Rispondi
#75
Aiello: "Schleck dopo il 2010 è sparito, certo è arrivato 3° nella generale del Tour 2011 ma solo con la classifica rivista in seguito alle squalifiche".
Magrini che a ogni scatto di Aru sembra che sborri dappertutto e pensa che possa recuperare 5'' di svantaggio in 25m.

Ed Eurosport dà le piste alla RAI in termini di qualità di commento.
Basta.

Siete 60 milioni, possibile che non ce ne sia uno in grado di commentare in maniera decente una corsa ciclistica?
 
Rispondi
#76
già meglio Sbarag-li e vengo ogni volta che parlo di Sky o britannici come no
 
Rispondi
#77
(07-09-2015, 09:45 PM)Tommeke23 Ha scritto: Landa si conferma uno dei migliori scalatori della Vuelta eh senza la giornata no che l'ha portato fuori classifica sarebbe stato li in "lotta" Aru-Astana permettendo
Landa è andato quasi alla stessa velocità di Aru nella tappa in cui Fabio ha preso la maglia, con la differenza che era in fuga da inizio tappa.
Io sono stra convinto che senza problemi avrebbe vinto facilmente questa Vuelta, data la scarsa forma di Quintana.
Se ha la testa abbiamo un nuovo grande scalatore in grado di dominare i GT
 
Rispondi
#78
(07-09-2015, 06:36 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Comunque Purito imbarazzante, ammesso e non concesso che Aru stesse bluffando, ma non hai mai vinto un GT in carriera, sei all'ultima spiaggia, i tuoi due rivali principali sono in coda, MA PARTI CAZZO  !

No sempre ad aspettare l'ultimo km sta, allucinante.

Non ho potuto non metterti un like.
Porca miseria quanto innervosisce questo modo di correre...
pero' forse se oggi partiva prima,  non prendeva la maglia.  imho
 
Rispondi
#79
Lo Squalo
ieri, 09:12 PM

Mi domando quando Aru si rendera' conto di avere  nella sua stessa squadra il terzo miglior scalatore di questa Vuelta...
forse sarebbe il caso di sfruttarlo un po in questo momento di non particolare brillantezza, invece di fare queste sparate no sense (vedi ieri ed oggi)


Dopo la tappa di oggi direi "meglio tardi che mai"...
 
Rispondi
#80
Oggi hanno consegnato la Vuelta a Dumoulin. Bravissimo Tom, ma i suoi avversari hanno fatto di tutto per agevolarlo.

Purito pessimo, aspettava ancora un po' e non prendeva manco la maglia. Chi si chiede perché non ha mai vinto un cacchio in vita sua oggi ha avuto la dimostrazione. Oggi ha perso la Vuelta, magari qualche chance la do ancora a Aru ma a Joaquim no.

Su Aru non so che dire... mi sembra troppo strano che uno al gancio per tutta la salita faccia un finale così poderoso. Comunque oggi non è andata malaccio per lui però la Vuelta è in salita (e speriamo faccia la differenza nelle salite che mancano)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)