Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2015 | 7^ tappa: Jódar - La Alpujarra
#41
Lindeman ha perso 40" in 900 metri da Aru
 
Rispondi
#42
(28-08-2015, 08:57 PM)Hiko Ha scritto: Lindeman ha vinto contro Koshevoy e Cousin, non proprio Fuente e Ocana...

Dumoulin sorprendente ma non troppo, ero sicuro avrebbe tenuto botta anche oggi. Sta vivendo un momento d'oro però per vari motivi calerà e di molto. Discorso diverso invece per Chaves, non escludo che il colombiano regga fino alla fine, anche se pure su di lui c'è molta incertezza...
Il fattore crono pero' pesa...Chaves deve arrivare con almeno un paio di minuti di vantaggio credo (su Froome almeno)
 
Rispondi
#43
Non dico necessariamente per vincere ma almeno per stare lì, tra i primi, cosa che sarebbe una novità nella sua carriera.

In ottica crono Chaves è certamente un disastro, ma i suoi concorrenti più agguerriti e più in forma (quindi escluderei Froome ma metterei i vari Aru, Quintana, Jro, Valverde, ecc) non sono dei fenomeni nelle prove contro il tempo.
 
Rispondi
#44
L'anno scorso nella crono mossa prese 5' e passa dal primo, piazzandosi 156º.
 
Rispondi
#45
Vuelta a España 2015: Aru va di fioretto, la stoccatina arriva
Fabio stacca i rivali nel finale, Froome soffre. Lindeman vince in fuga, Chaves ancora leader

È bastato un chilometro e mezzo ed un caldo soffocante perché le prime e provvisorie sentenze della Vuelta a España arrivassero. Una su tutte: Fabio Aru c'è, è capitano unico dell'Astana e non ha intenzione di stare a guardare. Il sardo ha attaccato ai 1500 metri, propio quando Chris Froome si staccava dal gruppo dei migliori: le prime sorprese della Vuelta racchiuse in pochi metri, in pochi secondi.

Il vincitore del Tour accaldato e lasciato sulla strada perfino da Nicolas Roche, sulla carta fido gregario (ma sulla strada?); Nairo Quintana che non ha portato nessun attacco significativo, al contrario di Fabio Aru. In un chilometro e mezzo ha messo in chiaro alla squadra (ma ce n'era bisogno?), agli addetti ai lavori ed a Mikel Landa, compagno con cui partiva ad armi pari (anche qui, sulla carta), che la punta dei kazaki è lui. Un attacco dei suoi, a fondo, senza risparmiarsi. Sono bastati quei pochi metri di forcing per far sì che Aru quasi andasse a riprendere i fuggitivi, in quel momento rimasti in tre (Lindeman, Cousin e Koshevoy).

Prime salite, escono i valori in campo: Landa si defila - Primi caldi, prime salite vere, prime scoppole: i 191.1 km da Jódar a La Alpujarra non saranno certo memorabili, ma iniziano a tratteggiare i motivi di questa Vuelta a España. Se sulla coppia Astana, dopo l'espulsione dalla corsa di Vincenzo Nibali (e soprattutto dopo le vicende del Giro), c'era qualche dubbio, l'ha sciolto a fine tappa lo stesso Mikel Landa: «Aru è il nostro capitano, io sto peggio». Dichiarazione che seguiva i fatti, con il basco in ritardo di 1'03" da Bertjan Lindeman, vincitore di giornata. Più rilevante il passivo rispetto a Fabio Aru, 34" sparsi in 1500 metri, mentre il gruppo con Quintana, Valverde, Pozzovivo, Majka, Dumoulin e la maglia roja Chaves era a 27". Non è certo una Vuelta finita ma ben indirizzata, quello sì.

Aru, da oggi una Vuelta tutta all'attacco - Una Vuelta che, da oggi a Madrid, vedrà spesso e volentieri queste stilettate di Fabio Aru, non buttate lì per caso o per i fotografi. La gamba c'è eccome, i dati cronometrici lo dimostrano pienamente. Fabio, dopo una bella piazza d'onore al Giro, si accinge a dare spettacolo su queste salite spagnole (ce ne saranno di ben peggiori) e già sulla prima è stato puntualissimo. Ok, non ha ammazzato la corsa (ci mancherebbe!), non ha deciso un bel nulla, ma ha dato una discreta dimostrazione di forza: per gli avversari, reduci dal Tour ed apparsi un po' stanchini (ma è solamente il caldo folle, per alcuni), è giunto il momento del contrattacco. Già da domenica, a Cumbre del Sol (ma anche domani l'Alto de la Cresta del Gallo, nella tappa di Murcia, potrebbe fungere da trampolino di lancio), quinto arrivo in salita della Vuelta.

Froome (non) frulla a vuoto. Impossibile l'accoppiata col Tour? - Se Aru ha dimostrato che nell'arco della stagione corre pochino ma massimizza le sue presenze in termini di prestazioni, ben diverso il discorso che va fatto per Chris Froome. Il vincitore del Tour de France non ha mai giocato con la sua Sky com'è solito fare nelle prime tappe con arrivo in salita, dando la mazzata. L'ha anzi subita, staccandosi ai 1500 metri, proprio mentre Aru piazzava il suo affondo. Froome potrebbe aver patito il caldo ed il ritmo impostato prima dai Movistar, poi dall'Astana, con Luis León Sánchez e Dario Cataldo.
Ha pagato, in termini di secondi, quanto Landa (ed altri, chiaro): 34" ad Aru e 27" al gruppo Quintana. Deve rimettersi in carreggiata presto, se non vuole saltare già prima del riposo. Saltare oppure rinunciare alla prima vittoria della Vuelta, corsa sempre sfiorata, accarezzata, ma che manca al suo palmarès (non è l'unica). Il kenyano bianco solitamente si stacca e poi rientra di testa e di frullata, oggi gli è mancata la seconda parte dell'azione. C'è da notare che mentre andava alla deriva né Nicolas Roche, decimo al traguardo e miglior Sky in classifica (è quarto a 36" da Esteban Chaves), né Mikel Nieve, comunque arrivato a 9" dal gruppo Quintana (a 16" da Aru), l'hanno atteso. La Sky punta su Froome, per la classifica, o ha cambiato piani in corsa?

La fuga premia Lindeman, ma che bravo Koshevoy! - A margine di ciò, il primo vero arrivo in salita della Vuelta a España vedeva la vittoria dell'olandese Bertjan Lindeman. Il Lotto.NL-Jumbo era andato in fuga dopo 10 km con Carlos Quintero (Colombia), Amets Txurruka (Caja Rural-Seguros RGA), Ilia Koshevoy (Lampre-Merida) e Jérôme Cousin (Europcar). Il quintetto non aveva incontrato opposizione dal gruppo ed aveva rapidamente guadagnato sino a 13'10".
L'Orica di Esteban Chaves, impossibilitata a ricucire da sola sui primi, veniva aiutata da Astana, poi Sky e Movistar, ed il margine dei cinque scemava pian piano; ai -18.7, dove la salita di La Alpujarra aveva ufficalmente inizio, c'erano da recuperare ancora 4'12". Pochi ma non pochissimi. Era la Movistar di Quintana e Valverde a dettare il ritmo e si arrivava a metà ascesa, con 4 km pianeggianti, nella seguente situazione: Lindeman, Cousin, Txurruka, Koshevoy e Quintero in testa, gruppo a 2'30".

Duello a tre nel finale, poi l'olandese mette d'accordo tutti - Là davanti la bagarre si accendeva ai -6.5, con l'attacco di Jérôme Cousin che tagliava fuori subito ed in maniera definitiva Carlos Quintero, mentre Ilia Koshevoy stringeva i deti. In testa c'erano ora Jérôme Cousin, Amets Txurruka e Bertjan Lindeman, ma Ilia Koshevoy, bielorusso trapiantato a La Spezia, rientrava. Rientrava e scattava in faccia a tutti e tre con 5.5 km da percorrere. Amets Txurruka provava a tenere il ritmo del Lampre-Merida ma non era giornata.
Koshevoy veniva raggiunto da Cousin ai -3, quindi spuntava anche Lindeman. Cousin allungava ancora ai 1800 metri, con Lindeman che non mollava mentre Koshevoy pareva destinato a soccombere. Invece il giovane bielorusso, un GP Liberazione all'attivo nel 2013, risorgeva per l'ennesima volta. Cousin aveva un problema durante il surplace e finiva a terra, Koshevoy si dimostrava - stavolta per davvero - alla frutta, Lindeman approfittava di tutto ciò, battendo il povero bielorusso.

Aru, Quintana, Froome e gli altri pretendenti (mentre Chaves...) - Alle spalle infuriava la tempesta, con la rapida ascesa di Aru, la resistenza di Quintana e soci, il passaggio a vuoto di Froome. Esteban Chaves, ieri favoloso come e più che a Caminito del Rey, non mollava e chiudeva con gruppo di Quintana (così come Tom Dumoulin), così da mantenere la maglia roja, con l'olandese a 10" e Daniel Martin a 33". Fabio Aru balzava dalla decima all'ottava piazza, 57" da recuperare: come Quintana. Peggio Froome, da stasera dodicesimo a 1'22" e con un bell'interrogativo: in Sky è davvero il capitano?

Francesco Sulas per cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/articolo/2015/08/...a-rivali-n

ORDINE D'ARRIVO
1 Bertjan Lindeman (Ned) Team LottoNL-Jumbo 5:10:24
2 Maximiliano Richeze (Arg) Lampre-Merida 0:00:09
3 Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team 0:00:29
4 Jérôme Cousin (Fra) Team Europcar 0:00:34
5 Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo 0:00:36
6 Esteban Chaves (Col) Orica GreenEdge
7 Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team
8 Nairo Quintana (Col) Movistar Team
9 Songezo Jim (RSA) MTN - Qhubeka
10 Nicolas Roche (Irl) Team Sky
11 Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
12 Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha
13 Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale
14 Tom Dumoulin (Ned) Team Giant-Alpecin
15 Mikel Nieve (Spa) Team Sky 0:00:45
16 Amets Txurruka (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:00:51
17 Christopher Froome (GBr) Team Sky 0:01:03
18 Bart De Clercq (Bel) Lotto Soudal
19 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Team Katusha
20 Frank Schleck (Lux) Trek Factory Racing
21 Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team
22 Mikel Landa Meana (Spa) Astana Pro Team
23 Fabrice Jeandesboz (Fra) Team Europcar 0:01:09
24 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team
25 Gianluca Brambilla (Ita) Etixx - Quick-Step 0:01:18
26 Riccardo Zoidl (Aut) Trek Factory Racing 0:01:21
27 Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits
28 Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team 0:01:25
29 Romain Sicard (Fra) Team Europcar 0:01:31
30 Kenny Elissonde (Fra) FDJ.fr 0:01:33
31 Andre Cardoso (Por) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
32 Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida
33 Rodolfo Torres (Col) Colombia
34 Sergio Luis Henao (Col) Team Sky
35 George Bennett (NZl) Team LottoNL-Jumbo 0:01:39
36 Stéphane Rossetto (Fra) Cofidis, Solutions Credits
37 David Arroyo (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:01:48
38 Maxime Monfort (Bel) Lotto Soudal 0:02:00
39 Carlos Verona Quintanilla (Spa) Etixx - Quick-Step
40 Fabio Duarte (Col) Colombia 0:02:15
41 Maxime Bouet (Fra) Etixx - Quick-Step 0:02:43
42 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 0:03:06
43 Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida 0:03:40
44 Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling
45 Jesper Hansen (Den) Tinkoff-Saxo 0:04:02
46 Diego Rosa (Ita) Astana Pro Team 0:04:20
47 Angel Madrazo Ruiz (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:04:46
48 Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing 0:05:06
49 Carlos Quintero (Col) Colombia 0:05:14
50 Lawson Craddock (USA) Team Giant-Alpecin 0:05:40
51 Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling 0:06:16
52 Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:06:36
53 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Lotto Soudal 0:07:30
54 Pieter Serry (Bel) Etixx - Quick-Step
55 Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal 0:07:50
56 Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha 0:08:20
57 Pavel Kochetkov (Rus) Team Katusha 0:09:21
58 Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Soudal
59 Dario Cataldo (Ita) Astana Pro Team 0:10:51
60 Luis Leon Sanchez (Spa) Astana Pro Team
61 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 0:11:23
62 Leonardo Duque (Col) Colombia
63 Tsgabu Grmay (Eth) Lampre-Merida
64 Salvatore Puccio (Ita) Team Sky
65 Geraint Thomas (GBr) Team Sky
66 Ricardo Vilela (Por) Caja Rural-Seguros RGA
67 Andrey Amador (CRc) Movistar Team
68 Sergio Paulinho (Por) Tinkoff-Saxo
69 José Gonçalves (Por) Caja Rural-Seguros RGA
70 Amaël Moinard (Fra) BMC Racing Team
71 Romain Hardy (Fra) Cofidis, Solutions Credits
72 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2R La Mondiale
73 Cameron Meyer (Aus) Orica GreenEdge
74 Davide Villella (Ita) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
75 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar 0:11:54
76 Johann Van Zyl (RSA) MTN - Qhubeka 0:12:13
77 Javier Moreno (Spa) Movistar Team 0:14:36
78 Peter Velits (Svk) BMC Racing Team 0:15:51
79 Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal
80 Vicente Reynes (Spa) IAM Cycling
81 Marcel Aregger (Swi) IAM Cycling
82 Jay McCarthy (Aus) Tinkoff-Saxo
83 Koen De Kort (Ned) Team Giant-Alpecin
84 Tiago Machado (Por) Team Katusha
85 Joseph Lloyd Dombrowski (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
86 Eduard Vorganov (Rus) Team Katusha
87 Gatis Smukulis (Lat) Team Katusha 0:16:40
88 Alessandro De Marchi (Ita) BMC Racing Team
89 Angel Vicioso (Spa) Team Katusha 0:16:45
90 Jose Joaquin Rojas (Spa) Movistar Team
91 Sébastien Minard (Fra) AG2R La Mondiale
92 Mattia Cattaneo (Ita) Lampre-Merida
93 Moreno Moser (Ita) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
94 Cyril Gautier (Fra) Team Europcar
95 Alex Howes (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
96 Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits
97 Cyril Lemoine (Fra) Cofidis, Solutions Credits
98 Darwin Atapuma Hurtado (Col) BMC Racing Team
99 Yukiya Arashiro (Jpn) Team Europcar
100 Mickael Delage (Fra) FDJ.fr
101 Alessandro Vanotti (Ita) Astana Pro Team 0:16:49
102 Vasil Kiryienka (Blr) Team Sky 0:17:52
103 Yaroslav Popovych (Ukr) Trek Factory Racing 0:18:02
104 Niki Terpstra (Ned) Etixx - Quick-Step 0:19:26
105 Imanol Erviti (Spa) Movistar Team 0:21:39
106 Omar Fraile (Spa) Caja Rural-Seguros RGA
107 Francisco Ventoso (Spa) Movistar Team
108 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge
109 Johannes Fröhlinger (Ger) Team Giant-Alpecin
110 Jay Robert Thomson (RSA) MTN - Qhubeka 0:23:05
111 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team
112 Laurent Pichon (Fra) FDJ.fr
113 Christian Knees (Ger) Team Sky
114 Simon Gerrans (Aus) Orica GreenEdge
115 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge
116 Danny Van Poppel (Ned) Trek Factory Racing
117 Markel Irizar (Spa) Trek Factory Racing
118 Martin Velits (Svk) Etixx - Quick-Step
119 Juan Pablo Valencia (Col) Colombia
120 Jasper Stuyven (Bel) Trek Factory Racing
121 Thierry Hupond (Fra) Team Giant-Alpecin
122 Thomas Degand (Bel) IAM Cycling
123 Dennis Van Winden (Ned) Team LottoNL-Jumbo
124 Simon Pellaud (Swi) IAM Cycling
125 Kévin Reza (Fra) FDJ.fr
126 Jelle Vanendert (Bel) Lotto Soudal
127 Miguel Angel Rubiano (Col) Colombia
128 Jimmy Engoulvent (Fra) Team Europcar
129 Rory Sutherland (Aus) Movistar Team
130 Jean-Pierre Drucker (Lux) BMC Racing Team
131 Martijn Keizer (Ned) Team LottoNL-Jumbo
132 Mike Teunissen (Ned) Team LottoNL-Jumbo
133 Walter Pedraza (Col) Colombia
134 Pello Bilbao (Spa) Caja Rural-Seguros RGA
135 Carlos Barbero Cuesta (Spa) Caja Rural-Seguros RGA
136 Alexis Gougeard (Fra) AG2R La Mondiale
137 Blel Kadri (Fra) AG2R La Mondiale
138 Luis Mas (Spa) Caja Rural-Seguros RGA
139 Timo Roosen (Ned) Team LottoNL-Jumbo
140 Alex Cano (Col) Colombia
141 Maarten Tjallingii (Ned) Team LottoNL-Jumbo
142 Benjamin King (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
143 Larry Warbasse (USA) IAM Cycling
144 Gediminas Bagdonas (Ltu) AG2R La Mondiale
145 Tom Van Asbroeck (Bel) Team LottoNL-Jumbo
146 Joseph Rosskopf (USA) BMC Racing Team
147 Tony Hurel (Fra) Team Europcar
148 Pavel Brutt (Rus) Tinkoff-Saxo
149 Natnael Berhane (Eri) MTN - Qhubeka
150 Dominique Rollin (Can) Cofidis, Solutions Credits
151 Mitchell Docker (Aus) Orica GreenEdge
152 Lorenzo Manzin (Fra) FDJ.fr
153 Olivier Le Gac (Fra) FDJ.fr
154 Nikolas Maes (Bel) Etixx - Quick-Step
155 Maarten Wynants (Bel) Team LottoNL-Jumbo
156 Jasper De Buyst (Bel) Lotto Soudal
157 Antoine Duchesne (Can) Team Europcar
158 Kristijan Durasek (Cro) Lampre-Merida
159 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ.fr
160 Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida
161 Youcef Reguigui (Alg) MTN - Qhubeka
162 Murilo Antonio Fischer (Bra) FDJ.fr
163 Stephen Cummings (GBr) MTN - Qhubeka
164 John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin
165 Luka Mezgec (Slo) Team Giant-Alpecin
166 Johan Van Summeren (Bel) AG2R La Mondiale
167 Louis Meintjes (RSA) MTN - Qhubeka
168 Tom Stamsnijder (Ned) Team Giant-Alpecin
169 Jaco Venter (RSA) MTN - Qhubeka
170 Kristian Sbaragli (Ita) MTN - Qhubeka
171 Iljo Keisse (Bel) Etixx - Quick-Step
172 Pawel Poljanski (Pol) Tinkoff-Saxo
173 Kris Boeckmans (Bel) Lotto Soudal
174 Brayan Ramirez (Col) Colombia
175 Damien Howson (Aus) Orica GreenEdge 0:23:37
176 Daniele Bennati (Ita) Tinkoff-Saxo 0:23:44
177 Mathew Hayman (Aus) Orica GreenEdge
178 Caleb Ewan (Aus) Orica GreenEdge
179 Ian Boswell (USA) Team Sky
180 Arnaud Courteille (Fra) FDJ.fr
181 Boy Van Poppel (Ned) Trek Factory Racing
182 Maciej Bodnar (Pol) Tinkoff-Saxo 0:23:51
183 Zico Waeytens (Bel) Team Giant-Alpecin
184 Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo 0:23:54
185 Nacer Bouhanni (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:24:08
186 Yohan Bagot (Fra) Cofidis, Solutions Credits
187 Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits
188 Vladimir Isaychev (Rus) Team Katusha 0:28:03
189 Valerio Conti (Ita) Lampre-Merida 0:29:06

CLASSIFICA GENERALE
1 Esteban Chaves (Col) Orica GreenEdge 27:06:13
2 Tom Dumoulin (Ned) Team Giant-Alpecin 0:00:10
3 Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:00:33
4 Nicolas Roche (Irl) Team Sky 0:00:36
5 Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team 0:00:49
6 Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha 0:00:56
7 Nairo Quintana (Col) Movistar Team 0:00:57
8 Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team
9 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Team Katusha 0:01:18
10 Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale 0:01:19
11 Mikel Nieve (Spa) Team Sky 0:01:21
12 Christopher Froome (GBr) Team Sky 0:01:22
13 Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo 0:01:29
14 Mikel Landa Meana (Spa) Astana Pro Team 0:01:39
15 Songezo Jim (RSA) MTN - Qhubeka 0:01:51
16 Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team 0:02:05
17 Sergio Luis Henao (Col) Team Sky 0:02:24
18 Gianluca Brambilla (Ita) Etixx - Quick-Step 0:02:25
19 Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team 0:02:50
20 Andre Cardoso (Por) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:02:51
21 Romain Sicard (Fra) Team Europcar 0:02:55
22 Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits 0:03:01
23 Bart De Clercq (Bel) Lotto Soudal 0:03:10
24 Frank Schleck (Lux) Trek Factory Racing 0:03:25
25 Stéphane Rossetto (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:03:54
26 Fabrice Jeandesboz (Fra) Team Europcar 0:03:55
27 George Bennett (NZl) Team LottoNL-Jumbo 0:04:10
28 Rodolfo Torres (Col) Colombia 0:04:40
29 Kenny Elissonde (Fra) FDJ.fr 0:04:57
30 Maxime Monfort (Bel) Lotto Soudal 0:05:16
31 Maxime Bouet (Fra) Etixx - Quick-Step 0:05:27
32 Carlos Verona Quintanilla (Spa) Etixx - Quick-Step 0:06:26
33 Riccardo Zoidl (Aut) Trek Factory Racing 0:06:59
34 David Arroyo (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:07:38
35 Lawson Craddock (USA) Team Giant-Alpecin 0:08:31
36 Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing 0:09:37
37 Luis Leon Sanchez (Spa) Astana Pro Team 0:11:59
38 Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha 0:12:51
39 Jérôme Cousin (Fra) Team Europcar 0:14:02
40 Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida 0:15:07
41 Ricardo Vilela (Por) Caja Rural-Seguros RGA 0:15:20
42 José Gonçalves (Por) Caja Rural-Seguros RGA 0:15:59
43 Andrey Amador (CRc) Movistar Team 0:16:40
44 Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling 0:16:47
45 Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida 0:17:32
46 Pavel Kochetkov (Rus) Team Katusha 0:18:32
47 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team 0:18:36
48 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar 0:18:39
49 Amets Txurruka (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:18:57
50 Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Soudal 0:20:18
51 Jesper Hansen (Den) Tinkoff-Saxo 0:20:36
52 Diego Rosa (Ita) Astana Pro Team 0:20:39
53 Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:21:08
54 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 0:22:00
55 Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:22:25
56 Darwin Atapuma Hurtado (Col) BMC Racing Team 0:22:36
57 Cyril Gautier (Fra) Team Europcar 0:23:44
58 Fabio Duarte (Col) Colombia 0:24:28
59 Joseph Lloyd Dombrowski (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:24:59
60 Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling 0:25:53
61 Peter Velits (Svk) BMC Racing Team 0:26:07
62 Carlos Quintero (Col) Colombia 0:26:46
63 Vicente Reynes (Spa) IAM Cycling 0:26:48
64 Angel Madrazo Ruiz (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:27:30
65 Yukiya Arashiro (Jpn) Team Europcar 0:27:32
66 Sergio Paulinho (Por) Tinkoff-Saxo 0:27:49
67 Marcel Aregger (Swi) IAM Cycling 0:28:42
68 Geraint Thomas (GBr) Team Sky 0:28:53
69 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Lotto Soudal 0:29:01
70 Jay McCarthy (Aus) Tinkoff-Saxo 0:29:42
71 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 0:29:44
76 Pawel Poljanski (Pol) Tinkoff-Saxo 0:31:44
77 Leonardo Duque (Col) Colombia 0:31:58
78 Pieter Serry (Bel) Etixx - Quick-Step 0:32:25
79 Natnael Berhane (Eri) MTN - Qhubeka 0:32:46
80 Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal
81 Dario Cataldo (Ita) Astana Pro Team 0:32:51
82 Alex Cano (Col) Colombia 0:33:04
83 Juan Pablo Valencia (Col) Colombia 0:33:12
84 Eduard Vorganov (Rus) Team Katusha 0:33:30
85 Cameron Meyer (Aus) Orica GreenEdge 0:34:03
86 Miguel Angel Rubiano (Col) Colombia 0:34:17
87 Thomas Degand (Bel) IAM Cycling 0:34:18
88 Koen De Kort (Ned) Team Giant-Alpecin 0:34:37
89 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2R La Mondiale 0:34:46
90 Jelle Vanendert (Bel) Lotto Soudal 0:35:30
91 Bertjan Lindeman (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:35:56
92 Mattia Cattaneo (Ita) Lampre-Merida 0:36:12
93 Moreno Moser (Ita) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:36:21
94 Alex Howes (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:36:25
95 Romain Hardy (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:36:44
96 Larry Warbasse (USA) IAM Cycling 0:36:58
97 Joseph Rosskopf (USA) BMC Racing Team 0:38:14
98 Olivier Le Gac (Fra) FDJ.fr 0:38:38
99 Salvatore Puccio (Ita) Team Sky 0:39:14
100 Pello Bilbao (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:39:33
101 Jasper Stuyven (Bel) Trek Factory Racing 0:40:32
102 Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal 0:41:19
103 Simon Gerrans (Aus) Orica GreenEdge 0:41:21
104 Vasil Kiryienka (Blr) Team Sky 0:41:25
105 Youcef Reguigui (Alg) MTN - Qhubeka 0:41:37
106 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge 0:41:54
107 Benjamin King (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:43:02
108 Angel Vicioso (Spa) Team Katusha 0:43:13
109 Johann Van Zyl (RSA) MTN - Qhubeka 0:44:00
110 Mike Teunissen (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:44:17
111 Alessandro De Marchi (Ita) BMC Racing Team 0:44:21
112 Markel Irizar (Spa) Trek Factory Racing 0:44:38
113 Kristijan Durasek (Cro) Lampre-Merida 0:44:48
114 Maarten Wynants (Bel) Team LottoNL-Jumbo 0:45:11
115 Martin Velits (Svk) Etixx - Quick-Step 0:45:14
116 Javier Moreno (Spa) Movistar Team 0:45:35
117 Stephen Cummings (GBr) MTN - Qhubeka 0:45:36
118 Dennis Van Winden (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:46:22
119 John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin 0:46:38
120 Jay Robert Thomson (RSA) MTN - Qhubeka 0:46:41
121 Maximiliano Richeze (Arg) Lampre-Merida 0:46:47
122 Jaco Venter (RSA) MTN - Qhubeka 0:47:14
123 Cyril Lemoine (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:48:25
124 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge 0:48:28
125 Tom Van Asbroeck (Bel) Team LottoNL-Jumbo 0:48:30
126 Francisco Ventoso (Spa) Movistar Team 0:48:58
127 Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo 0:49:00
128 Maciej Bodnar (Pol) Tinkoff-Saxo 0:49:44
129 Christian Knees (Ger) Team Sky 0:49:46
130 Mathew Hayman (Aus) Orica GreenEdge 0:49:57
131 Niki Terpstra (Ned) Etixx - Quick-Step 0:50:32
132 Sébastien Minard (Fra) AG2R La Mondiale 0:50:36
133 Laurent Pichon (Fra) FDJ.fr 0:50:47
134 Alessandro Vanotti (Ita) Astana Pro Team 0:51:35
135 Luka Mezgec (Slo) Team Giant-Alpecin 0:51:38
136 Johan Van Summeren (Bel) AG2R La Mondiale 0:51:51
137 Nikolas Maes (Bel) Etixx - Quick-Step 0:52:05
138 Walter Pedraza (Col) Colombia 0:52:19
139 Louis Meintjes (RSA) MTN - Qhubeka 0:52:40
140 Jean-Pierre Drucker (Lux) BMC Racing Team 0:53:36
141 Timo Roosen (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:54:28
142 Luis Mas (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:54:30
143 Kévin Reza (Fra) FDJ.fr 0:54:36
144 Tony Hurel (Fra) Team Europcar 0:54:43
145 Jasper De Buyst (Bel) Lotto Soudal 0:55:06
146 Imanol Erviti (Spa) Movistar Team 0:55:32
147 Mickael Delage (Fra) FDJ.fr 0:56:05
148 Brayan Ramirez (Col) Colombia 0:56:26
149 Simon Pellaud (Swi) IAM Cycling 0:56:50
150 Mitchell Docker (Aus) Orica GreenEdge 0:57:05
151 Omar Fraile (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 0:57:14
152 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team 0:57:35
153 Blel Kadri (Fra) AG2R La Mondiale 0:57:42
154 Ian Boswell (USA) Team Sky 0:58:09
155 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ.fr 0:58:20
156 Iljo Keisse (Bel) Etixx - Quick-Step 0:58:39
157 Johannes Fröhlinger (Ger) Team Giant-Alpecin 0:59:09
158 Yaroslav Popovych (Ukr) Trek Factory Racing 0:59:12
159 Pavel Brutt (Rus) Tinkoff-Saxo 0:59:24
160 Carlos Barbero Cuesta (Spa) Caja Rural-Seguros RGA 1:00:23
161 Dominique Rollin (Can) Cofidis, Solutions Credits 1:02:00
162 Gatis Smukulis (Lat) Team Katusha 1:02:22
163 Thierry Hupond (Fra) Team Giant-Alpecin 1:02:42
164 Nacer Bouhanni (Fra) Cofidis, Solutions Credits 1:03:14
165 Kristian Sbaragli (Ita) MTN - Qhubeka
166 Lorenzo Manzin (Fra) FDJ.fr 1:03:25
167 Antoine Duchesne (Can) Team Europcar 1:03:44
168 Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits
169 Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida 1:04:32
170 Alexis Gougeard (Fra) AG2R La Mondiale 1:04:38
171 Rory Sutherland (Aus) Movistar Team 1:05:41
172 Tsgabu Grmay (Eth) Lampre-Merida 1:07:15
173 Yohan Bagot (Fra) Cofidis, Solutions Credits 1:07:20
174 Daniele Bennati (Ita) Tinkoff-Saxo 1:08:37
175 Danny Van Poppel (Ned) Trek Factory Racing 1:08:42
176 Caleb Ewan (Aus) Orica GreenEdge 1:10:00
177 Damien Howson (Aus) Orica GreenEdge
178 Arnaud Courteille (Fra) FDJ.fr 1:10:01
179 Jimmy Engoulvent (Fra) Team Europcar 1:11:26
180 Maarten Tjallingii (Ned) Team LottoNL-Jumbo 1:12:24
181 Boy Van Poppel (Ned) Trek Factory Racing 1:12:37
182 Martijn Keizer (Ned) Team LottoNL-Jumbo 1:16:05
183 Tom Stamsnijder (Ned) Team Giant-Alpecin 1:17:46
184 Murilo Antonio Fischer (Bra) FDJ.fr 1:19:00
185 Kris Boeckmans (Bel) Lotto Soudal 1:20:27
186 Zico Waeytens (Bel) Team Giant-Alpecin 1:22:00
187 Valerio Conti (Ita) Lampre-Merida 1:25:00
188 Gediminas Bagdonas (Ltu) AG2R La Mondiale 1:25:54
189 Vladimir Isaychev (Rus) Team Katusha 1:27:57



 
Rispondi
#46
in casa Sky cmq non sono stati fermati nè Roche, nè Nieve, quindi o conoscono la forma di Froome e sanno benissimo che non può lottare per il podio o quei 2 vogliono fare classifica e non vogliono aiutarlo
 
Rispondi
#47
(28-08-2015, 04:35 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Mi fa schifo questo modo di correre. La fuga a 1000 minuti in una tappa di salita, la prima. Ma che roba è?

Purtroppo riflette il discorso fatto ieri di non avere ancora trovato una squadra-guida, e di non sapere bene nemmeno quali siano le condizioni di avversari e propri corridori. Questa tappa dovrebbe aver delineato un po' le gerarchie all'interno delle squadre, e magari ha rafforzato anche le ambizioni di altri. Sese

Ma quindi quei distacchi son stati fatti tutti negli ultimi 900 metri...?
 
Rispondi
#48
no Aru è partito quando mancavano 1400-1500 metri mi pare, e Froome era già staccato dal gruppo dei migliori
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andie88
#49
Che tappa orrenda. La Vuelta purtroppo peggiora ogni anno che passa..
 
Rispondi
#50
(28-08-2015, 09:48 PM)Andie88 Ha scritto: in casa Sky cmq non sono stati fermati nè Roche, nè Nieve, quindi o conoscono la forma di Froome e sanno benissimo che non può lottare per il podio o quei 2 vogliono fare classifica e non vogliono aiutarlo

Beh, da Roche non mi sorprenderebbe un comportamento del genere :D
Comunque Froome alla fin fine è abituato a salire del suo passo, compagni o non compagni. Poi appunto è venuto alla Vuelta senza tante pressioni né ambizioni: se va bene ok, sennò amen. Oggi non mi aspettavo nulla da lui, anche se speravo riuscisse ad arrivare almeno coi big: non sono 27 secondi in più o in meno che ti cambian la vita, però...
 
Rispondi
#51
Anche a me non piace la vuelta... Però francamente questo tipo di tappa si vede anche al giro..le tappe no sense sono altre...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)