Re: Jussi Veikkanen
mi permetto di dire la mia: secondo me la storia che spesso si legge in giro "quintana non attacca mai" è un po' una leggenda metropolitana.
Certo, non è un corridore alla Contador che ci prova sempre, però me lo ricordo spesso scattare.
Anche allo scorso Tour sul Ventoux ha fatto diversi scatti, anche relativamente lontani dal traguardo rispetto a quello che si vede di solito sul monte calvo ( poi una volta capito che non ne aveva se n'è stato buono fino a fine tour ma non poteva fare altrimenti) . Anche al tour 2013 ad Ax-3-Domaines se non sbaglio ci provò sulla penultima salita, e di esempi se ne potrebbero fare diversi.
L'unica volta che secondo me ha esagerato con l'attendismo è stata al Tour 2015.
Anche la faccia inespressiva che ha quando corre non aiuta..spesso quando arriva al traguardo senza averci provato sembra che sia seduto in poltrona e che quindi ne avesse per provare chissà cosa, quando probabilemente era già al limite.
P.s. non sono un fan boy di nairo ( la sua posizione in salita però è stupenda

)
Concordo, al tour dell'anno scorso sulle alpi forse peccò di attendismo, ma lì secondo me entrò in gioco anche il podio di Valverde che poteva essere compromesso da un attacco alla "o tutto o niente".
Al tour di quest'anno ha deluso ma non era al meglio delle condizioni, e di certo la corazzata sky non era facile da contrastare.
Non a caso qui alla Vuelta dove la Sky pur essendo forte, non è la corazzata del Tour e il colombiano ha una condizione migliore, non mi sembra abbia un atteggiamento da "succhiaruote".