Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2022 | 15^ tappa: Martos > Sierra Nevada
#61


Prestazione monstre di Arensman.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#62
tappa gradevole ma Remco e Rogla oggi pari erano. Alla fine Remco ha preso un pugno di secondi solo perchè ha dovuto lavorare per molti km mentre Roglic recuperava a ruota.

Livello in salita che in generale non mi sembra stellare. Comunque mi è piaciuta come l'ha gestita Remco.
 
Rispondi
#63
Fino a ieri erano andati molto forte.

E ad Hazallanas credo che siano andati forte anche oggi.

Difatti i distacchi non è che siano stati proprio contenuti.
 
Rispondi
#64
(04-09-2022, 07:50 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Fino a ieri erano andati molto forte.

E ad Hazallanas credo che siano andati forte anche oggi.

Difatti i distacchi non è che siano stati proprio contenuti.

si, puo' essere che fossero un po' con la lingua di fuori nella seconda parte perchè l'hanno presa forte.


comunque Bahrain imbarazzante, pare che dopo la storia della Danimarca gli abbiano dato delle bici piombate Asd
 
Rispondi
#65
Forse hanno fatto circa 5.7 wkg per 1h i migliori

EDIT

Sierra Nevada 22,17 km 1546 dislivello
Mas 59:01 a ???
O'Connor 59:22 a 363 w
Arensman 1h00:55 a 386 w
 
Rispondi
#66
 
Rispondi
#67
Arensman praticamente se fosse stato con i migliori senza andare in fuga sarebbe forse potuto arrivare con Mas e Mal (dato che sarebbe stato più fresco). Prestazione di altissimo livello.
 
Rispondi
#68
Non credo Cigo, visto che è andato due minuti più piano ad Hazallanas.
 
Rispondi
#69
Ah ok. Forse sto sopravvalutando la stanchezza dovuta alla fuga rispetto agli avversari rimasti in gruppo, perché anche nella prima parte era spesso lui a tirare (ma in fuga erano veramente in tanti). In ogni caso gestione perfetta dello sforzo oggi. Speriamo riesca a tenere questa ottima ottava posizione in GC (e Almeida non è lontano).
 
Rispondi
#70
(03-09-2022, 11:38 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Il problema è che sul sito della Vuelta l'altimetria giusta non c'è 

Che GT dimme**a


(04-09-2022, 06:26 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Comunque Roglic ha detto che non aveva grandi gambe a inizio salita e che si è sentito meglio in cima.

Ottima giustificazione per giustificare l'approccio alla Quintana che mi sembra abbia tenuto da quei 5 minuti che ho guardato  Asd . In ogni caso non ne aveva poi tantissime, quindi ci sta correre contro il leader
 
Rispondi
#71
No, Roglic ha attaccato a inizio salita, dove doveva, ma non ne aveva per fare la differenza.

Qua analisi molto interessante della tattica Jumbo di ieri.



 
Rispondi
#72
 
Rispondi
#73
Vedo che anche Campos è dell'idea che la strategia fosse pensata bene ma realizzata malissimo.
Certo, adesso devo capire come si incastra questo piano tattico con le sensazioni di un corridore che non erano buone a inizio salita e migliori in cima.
 
Rispondi
#74
Imho, dopo il passaggio a vuoto di Sierra della Pandera, pensavano che Remco si sarebbe staccato abbastanza facilmente e quindi ci hanno provato anche se Roglic non si sentiva benissimo.
 
Rispondi
#75
D'accordo con Spallo.

Hanno detto attacchiamo, se ci va bene stacchiamo Remco e figurati se gli altri, poi, attaccano Roglic.
 
Rispondi
#76
Sì, è sembrata fatta a cazzo, ma se Remco si fosse staccato avrebbero tutti detto che la corazzata Jumbo ha distrutto la maglia Rossa. Sono stati un po' goffi ma tanto oggi Remco e Rogla erano molto vicini e non sarebbe potuta andare diversamente


Ahah ho letto ora il tweet, Oomen ha preso la salita a 5/700 watt per qualche minuto.. Asd
 
Rispondi
#77
Una Vuelta che ogni giorno dà risultati leggermente contrastanti e questo è un bene per lo spettacolo.
Sicuramente Evenepoel non è quello sfavillante a cui avevamo assistito nei primi 10 giorni, ma questo Remco basta per difendersi in una terza settimana "soft" (anche se non sono al 100% d'accordo con questa definizione). La sua difesa di Sierra Nevada è da apprezzare soprattutto per l'intelligenza e la maturità con la quale l'ha eseguita. Una freddezza glaciale che gli ha permesso di controllare una situazione in cui molti altri avrebbero prese le imbarcate.
Dopo sabato aveva dato un giudizio tranchant: ad oggi non so come andrà a finire questa Vuelta, ma avevo sbagliato ad essere così duro con Remco.

Roglic non mi è piaciuto. La giustificazione è che non avesse grandi gambe e il risultato finale non è stato nemmeno malaccio. Però la cosa certa è che con gli scatti a un km dall'arrivo non si vincono le Vuelte (o almeno, questa Vuelta).
Anche Mas troppo remissivo. Magari non cambiava nulla ma doveva collaborare di più con Lopez. Tra l'altro sta volando, in questo momento credo sia il più forte in salita e la mezza crisi di sabato dovrebbe essere solo una casualità.

Fossi in MAL sarei un po' incazzato con i ds Astana. Secondo me assurda la scelta di mandare Nibali e De La Cruz in fuga, quei due uomini servivano per tenere sotto controllo la fuga se hai il favorito di giornata. La tattica di trovarsi un uomo in salita sarebbe servito in altre situazioni, se avesse intenzioni di classifica, ma ieri il focus per il colombiano era la vittoria di tappa.
C'è da dire che questa è la copia sbiadita della versione 2017: quella volava a certe altitudini, questa va forte come la concorrenza.

Arensman veramente gran numero Applausi Per fortuna in questa Vuelta ne stiamo vedendo parecchi.
Mi sembra un fondista e un uomo da terza settimana eccezionale e questo fa ben presagire per il futuro.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)