Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a San Juan 2017
#1
Categoria 2.1 
Presentazione della Vuelta San Juan 2017: percorso con altimetrie e planimetrie delle tappe, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


dal 23 al 29 gennaio 2017
Vuelta San Juan
UCI 2.1 - 35a edizione



Tappe
23 gennaio, 1^ tappa: San Juan > San Juan, 142,5 km
Risultati

24 gennaio, 2^ tappa: San Juan > San Juan, 128,8 km
Risultati

25 gennaio, 3^ tappa: San Juan, 11,9 km Cronometro
Risultati

26 gennaio, 4^ tappa: San Martín > San Martín, 122,1 km
Risultati

27 gennaio, 5^ tappa: Chimba > Alto Colorado, 162,4 km

28 gennaio, 6^ tappa: Pocito > Pocito, 185,7 km
Risultati

29 gennaio, 7^ tappa: San Juan > San Juan, 138,2 km
Risultati



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Nel corso della presentazione della 35a Vuelta a San Juan, quest'anno promossa al rango di corsa 2.1, sono state annunciate le 25 squadre attese al via: si tratta di Trek-Segafredo, Movistar, Bahrein-Merida, TJ Sport, Bardiani-CSF, Androni-Sidermec, UnitedHealthcare, Caja Rural, Willier-Southeast, Nippo-Vini Fantini, Argentine, Uruguay, Brésil, Italie, Mexique, SEP San Juan, Asociación Civil Agrupación Virgen de Fátima, Municipalidad de Pocito, Asociación Civil Mardan, Municipalidad de Rawson Somos Todos, Unieuro-Willier, Esco-Agroplan, Italomat-Dogo, Inder-Medellin e Bolivia te espera.

La corsa si disputerà dal 23 al 29 gennaio, per un totale di 7 tappe (6 in linea + 1 cronometro). Con la cancellazione del Tour de San Luis, la Vuelta a San Juan potrà godere della massima visibilità nel continente (e non solo), tanto che ESPN ha annunciato la trasmissione live televisiva di tutte le giornate di corsa.



 
Rispondi
#3
Nomi attesi:

Bahrain-Merida: Vincenzo Nibali
Quick Step: Tom Boonen e Fernando Gaviria
Trek-Segafredo: Bauke Mollema e Giacomo Nizzolo
TJ Sport: Rui Costa, Dawin Atapuma e Filippo Ganna
Androni-Sidermec: Egan Bernal e Rodolfo Torres
Wilier-Selle Italia: Filippo Pozzato
Caja Rural-Seguros RGA: Segiro Pardilla
Nippo-Vini Fantini: Julián Arredondo e Damiano Cunego
Bardiani-CSF: Nicola Ruffoni
Unitedhelthcare: Lucas Sebastián Haedo
Selezione naz. Italia: Elia Viviani.
 
Rispondi
#4
Praticamente è diventato un San Luis 2.0
 
Rispondi
#5
Lombardi al San Luis aveva fatto un gran lavoro, forte anche di notevoli investimenti. Insomma, la startlist negli ultimi anni è stata molto ricca. Non mi pare che qui siamo a quei livelli: è più un San Luis 0.5. Asd Fermo restando però che è la prima edizione di un certo livello e che fino ad anno scorso serviva, più che altro, a far fare la gamba a quelli della San Luis Somos Todos. Sese
 
Rispondi
#6
Il percorso e le squadre invitate alla Vuelta a San Juan: tanta Italia al via
La Vuelta a San Juan festeggia la sua 35esima edizione con la promozione alla categoria 2.1 e saranno ben 26 le squadre che si sfideranno nella provincia argentina dal 23 al 29 gennaio prossimi. Al via ci saranno quattro squadre World Tour, la Bahrain-Merida con Vincenzo Nibali, la Quick Step Floors con Tom Boonen e Fernando Gaviria, la Trek-Segafredo con Bauke Mollema ed il tricolore Giacomo Nizzolo e la nuova UAE Abu Dhabi con Rui Costa e Filippo Ganna. Numerosa la presenza di squadre italiane: saranno presenti infatti Androni Giocattoli, Bardiani-CSF, Nippo-Vini Fantini, Wilier-Selle Italia, Team Unieuro e anche la Nazionale Italiana con Elia Viviani. Questo il quadro completo delle squadre:

WORLD TOUR: Bahrain-Merida, Quick Step Floors, Trek-Segafredo, UAE Abu Dhabi
PROFESSIONAL: Androni Giocattoli, Bardiani-CSF, Caja Rural, Nippo-Vini Fantini, Unitedhealthcare, Wilier-Selle Italia
CONTINENTAL: SEP San Juan, Municipalidad de Pocito, AC Mardam, AC Agrupacion Virgen de Fatima, Municipalidad de Rawson Somos Todos, Los Cascos Esco-Agroplan, Italomat-Dogo, Unieuro, Medellin-Inder, Bolivia Te Espera
NAZIONALI: Italia, Argentina, Messico, Brasile, Uruguay, Cile.

Il percorso si snoderà su sette tappe ed un totale di circa 900 chilometri da percorrere. Cinque frazioni saranno dedicate ai velocisti, le altre due saranno invece quelle in cui si deciderà verosimilmente la classifica generale: la terza tappa sarà una cronometro individuale di 11.9 chilometri dedicata agli specialisti, la quinta tappa invece sarà un arrivo in salita ai 2565 metri dell’Alto Colorado che presenta una pendenza media del 7% lungo 14.4 chilometri di ascesa.

LE TAPPE
1a tappa: San Juan – San Juan (142.5 km)
2a tappa: San Juan – San Juan (128.8 km)
3a tappa: San Juan – San Juan (Cronometro, 11.9 km)
4a tappa: San Martín – San Martín (122.1 km)
5a tappa: Chimba – Alto Colorado (162.4 km)
6a tappa: Pocito – Pocito (185.7 km)
7a tappa: San Juan (Circuito, 138.2 km)

[Immagine: 16sanjuantappa5.jpg]

cicloweb.it
 
Rispondi
#7
Quick Step, Boonen parte da San Juan
Il belga inizia la sua ultima stagione

Tom Boonen comincerà dalla Vuelta a San Juan la sua ultima stagione da corridore professionista. Dopo 16 anni, il grande campione belga si prepara a dare l'addio, programmato per il 9 aprile con la Parigi-Roubaix.
«Non è un segreto che la Roubaix è il mio grande obiettivo, con la squadra abbiamo stilato un programma per cercare di vincerla un'ultima volta prima di appendere la bicicletta al chiodo. E per Boonen sarebbe la quinta, un risultato che lo proclamerebbe re assoluto della classica più anacronistica.
«Confermo che inizierò la stagione in Argentina, come ho fatto spesso in questi anni. L'anno scorso non ho potuto esserci a causa della caduta di Abu Dhabi, ma credo che San Lui prima e San Juan ora siano l'ideale per rifinire la preparazione. Temperatura ideale, strade buone, pubblico molto caloroso, ci sono tutti gli ingredienti per vivere al meglio questa avventura. E mi piacerebbe provare a vincere una tappa, anche se l'importante sarà non correre alcun rischio e poi per le volate abbiamo un certo Fernando Gaviria».
Con il belga e il colombiano, la Quick Step - che sarà guidata da Davide Bramati - schiererà Maximiliano Richeze, Tim Declercq, Rémi Cavagna e Pieter Serry.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Il campione italiano Giacomo Nizzolo aprirà la stagione 2017 con il Tour of Dubai, in programma dal 31 gennaio al 4 febbraio.
«Ho lavorato molto duramente questo inverno ed era pronto ad iniziare a correre anche prima, in Argentina, con il Tour di San Juan - spiega il portacolori della Trek Segafredo - ma nelle ultime due settimane ho sofferto di tendinite. Questo problema al ginocchio mi ha costretto a ridurre il mio ritmo di allenamento e mi ha costretto ad uno stop di un paio di giorni. Sto seguendo un trattamento intensivo con il fisioterapista, il che mi aiuterà a tornare al top il più presto possibile».

http://www.tuttobiciweb.it/2017/01/09/96...-segafredo
 
Rispondi
#9
La Bardiani-CSF vicina al debutto alla Vuelta de San Juan
Tutto pronto in casa Bardiani-CSF per la prima corsa della stagione 2017, la 35ma Vuelta Ciclista a la Provincia de San Juan, Argentina. Le sette tappe che compongono la corsa, in programma dal 23 al 29 gennaio, segneranno il debutto del #GreenTeam. 927 i chilometri totali con ben cinque tappe buone, sulla carta, per le ruote veloci, una frazione di 12 km a cronometro e una tappa con arrivo in salita. La squadra volerà in Sud America giovedì 19 gennaio e farà ritorno in Italia il 31.

Formazione - Saranno sei i corridori del #GreenTeam al via. Punto di riferimento della squadra, viste le caratteristiche del percorso, sarà Nicola Ruffoni, velocista reduce da un ottimo 2016 con tre vittorie (GP Beghelli e due tappe al Tour of Austria). Mirco Maestri, Lorenzo Rota e l’esordiente Niccolò Pacinotti saranno di supporto alle ambizioni della squadra, così come Luca Wackermann (anche egli al debutto con la maglia Bardiani-CSF) ed Edoardo Zardini, a loro volta capitani nella tappa di montagna. Il DS Stefano Zanatta sarà la guida tecnica della squadra.

Commento - “Iniziamo una stagione che, nelle nostre intenzioni, vuole essere un segno di continuità con l’ottimo 2016” ha spiegato Zanatta. “Sarà una sfida tutt’altro che semplice, ma abbiamo grande fiducia nei nuovi inserimenti, che in parte vedremo già all’opera in Argentina, e nella voglia di confermarsi del resto della squadra. L’inverno si è svolto senza intoppi, abbiamo lavorato sodo e bene. Le condizioni per un buon debutto ci sono tutte”.

Curiosità - Per tutti i corridori sarà la prima esperienza in Argentina mentre il #GreenTeam, nella sua storia, ha iniziato la stagione nel paese sudamericano nel 2013, suo primo anno di attività. 24 anni è la media età della formazione con i classe ’95 Rota e Pacinotti i più giovani e Zardini, classe ’89, il più “vecchio”. Per Pacinotti la Vuelta de San Juan segnerà il debutto tra i prof, mentre Zardini e Wackermann, al quinto anno, saranno i più esperti. Ventiduesima stagione in ammiraglia per il DS Zanatta.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#10
Il Team UAE in partenza per l’Argentina
Domenica 15 gennaio: il Team UAE partirà dall’Italia con direzione Argentina, dove dal 23 al 29 gennaio la formazione diretta dal tecnico Mario Scirea parteciperà alla Vuelta Ciclista a la Provincia de San Juan.

Il gruppo dei corridori del Team UAE sarà composto da sei effettivi, ovvero Darwin Atapuma, Rui Costa, Filippo Ganna, Andrea Guardini, Przemyslaw Niemiec e Oliviero Troia.
Nello staff opereranno il dottor Angelucci, i massaggiatori Gallivanone e Lima e i meccanici Coelho e Morari.

Prima dell’avvio della corsa, il gruppo della formazione avrà a disposizione alcuni giorni di allenamento durante i quali, in sella alle Colnago C60, rifinire la condizione atletica sulla quale i ciclisti hanno lavorato a Terracina durante il raduno collegiale.

Questo il dettaglio delle tappe:
- 23 gennaio, 1^tappa: San Juan-San Juan, Etapa de Media Agua (142,5 km – per velocisti)
- 24 gennaio, 2^tappa: San Juan-San Juan, Etapa del Oeste (128,8 km – per velocisti)
- 25 gennaio, 3^tappa: San Juan-San Juan (11,9 km – cronometro individuale)
- 26 gennaio, 4^tappa: San MartÍn-San MartÍn (160,5 km – per velocisti)
- 27 gennaio, 5^tappa: Chimbas-Alto Colorado (162,4 km – arrivo in salita a 2565 mt)
- 28 gennaio, 6^tappa: Pocito-Pocito (185,7 km – per velocisti)
- 29 gennaio, 7^tappa: San Juan-San Juan (138,2 km – per velocisti)

“Guardini sarà il nostro uomo di punta per i numerosi arrivi in volata: per esprimere il suo potenziale di velocità, potrà contare sul supporto di Troia, ragazzo dalle grandi qualità, e sull’energia di Ganna come apripista, entrambi ragazzi al debutto come professionisti – ha spiegato il ds Scirea, che ha poi aggiunto – La nostra selezione è completata da tre atleti con ottime qualità da scalatori, ovvero Atapuma, Niemiec e Rui Costa, i quali proveranno a saggiare al loro condizione nell’arrivo in salita di Alto Colorado.

Atapuma è alla prima uscita con la maglia del Team UAE, sarà una nostra risorsa importante per l’annata e sarà nostro compito rendergli semplice l’ambientamento nel team. Rui Costa non ha mai iniziato la stagione così presto, quella argentina sarà per lui un appuntamento di valore in vista dell’intero anno”.

comunicato stampa Team UAE
 
Rispondi
#11
La Nazionale Pista alla Vuelta San Juan
I convocati dal CT Marco Villa per la corsa a tappe argentina in programma dal 23 al 29 gennaio

San Juan (ARG) (19/01) - Tutto pronto per la Vuelta San Juan 2017. La corsa a tappe argentina si svolgerà fra il 23 ed il 29 gennaio, presentando un percorso adatto a tutti i tipi di corridori. Per quanto riguarda gli Azzurri, il Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marco Villa, ha convocato i sotto elencati atleti:

Lamon Francesco Team Colpack Plebani
Davide Beltrami Tsa Argon 18 Tre Colli
Sartor Federico Colpack
Scartezzini Michele Sangemini - M.G. K Vis
Viviani Attilio Colpack
Viviani Elia Team Sky

La squadra sarà diretta dal Commissario Tecnico Villa.

comunicato stampa FCI
 
Rispondi
#12
Il senso di portare la Nazionale pista? Boh

Ho visto il percorso e mi ispira poco, preferivo mille volte il vecchio San Luis a questo San Giuan. La partecipazione comunque è più che qualificata.
 
Rispondi
#13
[Immagine: sanjuan.jpg]
 
Rispondi
#14
Presentata in pompa magna.....che i book si rifiutano di quotarla  :D :D
 
Rispondi
#15
Qui il canale dove vedere le tappe, si inizia oggi alle 20

https://www.youtube.com/channel/UCLqxnm8...eA2PA/feed
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#16
Bene, questo è un passo in avanti rispetto al San Luis
 
Rispondi
#17
Però l'assenza della salita di Cerri il mago sono dieci passi indietro.
 
Rispondi
#18
Percorso che non mi dice granchè..tappa 1-2-4-6-7 per velocista, la 3 è una mini crono mentre l'unica interessante è la 5, dove si arriva a 2500 metri

Comunque una sorpresa di casa potrebbe essere Rosas, classe '90 vincitore delle ultime tre edizioni, è pure campione nazionale a crono.. non ho idea del suo livello ma considerando che corre in casa e siamo a gennaio chissà
 
Rispondi
#19
Gaviria vince, Viviani secondo
 
Rispondi
#20
Si comincia alla grande, metà gruppo nel finale ha sbagliato strada, ci sono corridori per prati con la bici in spalla che cercano di raggiungere il traguardo  Asd

Comunque Gaviria lanciato benissimo dalla squadra, si è perfino creato un buco, terzo Marini, quarto un Androni e quinto un Bahrein, pareva addirittura Nibali
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)