Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Mondiali "Toscana 2013" - Elite Uomini, Prova in Linea
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Fabian Cancellara: “It was a strange race. There were so many crashes and I have to say I’m very happy I wasn’t involved in any of them. My goal was to win and I come away with nothing, but I did my best and that’s how it goes in sports. I’m not super happy about this. Maybe later I can put it in better perspective. When I saw the climbers start to go, I didn’t have the energy to go with them. I’m pretty worn out now and I look forward to a holiday with my family. Looking back this was a very nice season. When I look back to this time last year and where I was, then compare that to now, I can be very happy.”
Non mi sembrano dichiarazioni orrende... Ha detto che il suo obiettivo era vincere e non c'è riuscito.

(29-09-2013, 08:52 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Io al posto di Valverde mi sarei comportato alla stessa maniera, sai che questi li batto in volata anche bendato, hai visto che non riesci ad andare via, cazzo permettimi anche a me di giocarmi le mie carte...

Però se li batti in volata anche bendato allora segui l'attacco di Rui Costa e poi fottilo allo sprint, non stare alla ruota di Nibali per prenderti l'ennesimo piazzamento inutile.
Boh, io sono in totale disaccordo con l'idea di Pagliarini, Purito si è giocato le sue carte, non intaccando in praticamente nessun modo le possibilità di Valverde...
Si ma quando è arrivato ha detto che era già bello essere arrivati...
Si è pompato troppo come a Mendrisio sottovalutando la preparazione e sottovalutando il percorso con i rispettivi avversari, pensando che un mondiale si può correre come il giro delle fiandre.
Non è corridore da mondiale e basta.
Delusione comunque.
Cancellara, Sagan e Gilbert per me possono essere considerati sufficienti (forse Gilbert per caratteristiche un pochino sotto). Alla fine se l'Italia non avesse fatto quello che ha fatto, avendo le palle di fare corsa dura dall'inizio e poi attaccando con Scarponi e Nibali in versione super, probabilmente avrebbe vinto uno dei tre favoriti. Sagan il più positivo perchè ha dovuto correre tutta la gara da solo con anche qualche problema meccanico e poi ha vinto tranquillamente la volata dei battuti.

Due cose interessanti dette da Nibali. Prima e più importante, Valverde per completare la sua domenica di schifezze avrebbe pure chiuso Vincenzo alle transenne in volata e poi Grivko, che ha chiuso quinto, è caduto insieme a Nibali: grande Mondiale per l'ucraino.
Piccole considerazioni sparse..Eroioco Nibali,davvero eroico è un corridore che non sopporto ma oggi si è superato a fatto l'impossibile..Ottima Italia,ottimo Bettini che ha organizzato i nostri a dovere,splendido Scarponi ci ho creduto..Spagna Merda(non sapete quanto ho goduto),Rui succhia ruote del cavolo,ma oro mondiale meritato..Valverde e Rodriguez..lo potevano perdere solo loro questo mondiale
Ma che non è corridore da mondiale, ha vinto diverse corse su strada facendo dei numeri incredibile. Può vincere anche senza le pietre, è ovvio che non può sempre farlo. Lui si è preparato benissimo, forse ha sottovalutato un po' unicamente la salita, ma se sono emersi gli scalatori, è giusto che non fosse là. Però, è comunque stato molto deludente sapere che si è preparato in quel modo e non è mai stato in gioco per la vittoria, soprattutto dopo averlo visto pedalare benissimo ogni volta che era inquadrato... Triste
(29-09-2013, 09:09 PM)Andy Schleck Ha scritto: [ -> ]Boh, io sono in totale disaccordo con l'idea di Pagliarini, Purito si è giocato le sue carte, non intaccando in praticamente nessun modo le possibilità di Valverde...

Valverde ha mai avuto l'occasione di giocarsi le sue carte?

@Paruzzo: se Valverde andava dietro a Rui Costa quest'ultimo si fermava, a quel punto il Mondiale per lui era perso, ma era l'ago della bilancia ed ha deciso che doveva vincere Rui Costa...
Più che altro più che lasciarlo a Purito a quel punto ha dato la possibilità di giocarselo anche a Rui Costa.
Ma in quel momento l'unico che era tagliato fuori dalla vittoria finale era Valverde, quasi chiunque in gruppo può mangiarsi Purito in un rettilineo di un km e mezzo, era nelle mani di Valverde(e comunque qualora il murciano avesse chiuso su Rui Costa poteva partire Nibali in contropiede e la frittata era fatta comunque) e quest'ultimo l'ha tradito, ma se il catalano non faceva quello scatto ora staremo parlando d'altro...
Secondo me JRO dopo che lo hanno ripreso doveva lavorare per Valverde,poi quando mancava un km poteva attaccare...
Valverde stesso era d'accordo nell'attacco di Purito visto che il buco gliel'ha fatto proprio lui sull'ultimo strappetto. Sono d'accordo sul fatto che potevano pure aspettare la volata, ma su questa tattica sembravano concordi i due spagnoli
Il buco glielo ha fatto perché si trovava là e di certo non poteva chiudere, dai...
(29-09-2013, 09:31 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Il buco glielo ha fatto perché si trovava là e di certo non poteva chiudere, dai...

Purito ha detto che si era messo d'accordo con Valverde che lo stesso doveva restargli a ruota così la Spagna avrebbe potuto vincere il mondiale.
Comunque un mondiale scandaloso...
A me sembrava una tattica concordata... C'erano due opzioni e tutte due vincenti: Purito che lavora per la volata di Valverde (anche per me era quella migliore!) e Purito che parte e Valverde a seguire eventuali controattaccanti. L'errore vero è di Valverde, poi Purito ha sicuramente peccato di ingordigia, ma ci poteva stare in quel momento...

Più che altro Rodriguez si è fatto riprendere in maniera abbastanza assurda in precedenza, su Via Salviati dove avrebbe dovuto fare la differenza...
Da capire se ne aveva o meno sul muro, l'ha fatto in modo anomalo
Se ha attaccato sul cavalcavia ne aveva...
Io qua lo dico, uno come Rui Costa oggi è Ciolek alla San Remo, non sono vittorie da succhiaruote veri e propri, erano semplicemente ignorati, hanno retto dove erano i più deboli del gruppo rimanente, hanno fatto scatenare i favoriti con le loro diatribe e poi intelligentemente hanno vinto. Sono vittorie per certe vesti eroiche, sono i Davide contro i Golia. MTN Quebeca che batte squadre plurimilionarie e Portogallo che batte le storiche e maestose Spagna e Italia.
Io sono d'accordo con Pagliarini, anche per me Purito ha fatto i suoi errori, se appena ripreso si metteva a tirare per Valverde l'oro era della spagna invece ha attaccato ancora ed in pratica ha fatto tutto l'ultimo giro da solo, troppo per uno come lui. Valverde doveva seguire Rui Costa, le possibilita sono due: 1) ha sottovalutato Rui Costa pensando che non avrebbe ripreso Purito e seguendolo avrebbe fatto guadagnare metri anche a Nibali 2) Visto che Purito non lo ha aiutato gli ha remato contro lasciano andare Rui Costa.
Le uniche cose certe sono che la Spagna non è una squadra ma un'insieme di corridori, e che Uran butta via un'altro possibile oro per una distrazione.
(29-09-2013, 09:36 PM)WildNomadic Ha scritto: [ -> ]
(29-09-2013, 09:31 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Il buco glielo ha fatto perché si trovava là e di certo non poteva chiudere, dai...

Purito ha detto che si era messo d'accordo con Valverde che lo stesso doveva restargli a ruota così la Spagna avrebbe potuto vincere il mondiale.
Comunque un mondiale scandaloso...

Perché scandaloso? Il più bello degli ultimi cinque anni...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26