Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Ciclomercato 2019
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Dal Sudamerica danno per fatto l'ingaggio di Cristián Muñoz (vincitore della tappa di Asiago e settimo al Giro U23) alla UAE
Bookwalter alla mitchelton scott
Sì pare sia ufficiale. La UAE si conferma molto attiva sui giovani.
Teunissen alla Jumbo
Molto interessante il ritorno di Rodrigo Contreras, in Astana poi.
Ufficiale Van Hoecke alla futura BMC, discreto gregario per le classiche del nord ed ottimo amico di Van Avermaet.

Ufficiale anche Navarro alla Katusha.

Dopo solo due anni di attività e con 8 vittorie all'attivo tra le quali una vittoria alla Vuelta, chiude l' Aqua Blue Sport a causa della fallita fusione con la Veranda' Willems. Dei 16 atleti in rosa ben 15 sono ancora senza contratto per l'anno prossimo (Brammier si ritira). Tempo fa addirittura si vociferava che Cavendish potesse finire a correre per il team irlandese.

Tre rinnovi in casa Movistar, prolungano di un anno Bennati, Erviti ed Amador.


Bel colpo per l'Astana 

Ufficiale anche Sosa alla Trek
(27-08-2018, 03:39 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: [ -> ]Tempo fa addirittura si vociferava che Cavendish potesse finire a correre per il team irlandese.
A proposito di questo, Cav ha il contratto anche per il 2019 con la DDD? (nel caso di no si spiegherebbero i tanti investimenti importanti del team sudafricano).
Perchè se non ce l'avesse la vedo dura per lui trovare un contratto in una WT, nonostante il suo passato glorioso, per tutta una serie di fattori.
E' in scadenza, e come lui i suoi scudieri  Eisel e Renshaw. Sicuramente non ha più lo smalto di un tempo ma i tantissimi incidenti e relativi infortuni hanno velocizzato e non poco la discesa. Secondo me la Aqua Blue poteva essere un'ottima scelta perchè sarebbe stato al centro del progetto ed avrebbe alternato corse secondarie, dove potrebbe facilmente rilanciarsi ed acquistare fiducia, a corse di primo piano. Immagino che visto il curriculum le sue pretese saranno comunque alte, guardando bene la futura CCC/BMC al momento non ha  velocisti e l'unico in entrata dovrebbe essere Marezko, potrebbe quindi essere un'idea. Invece pare ci sia stato almeno l'interesse da parte delle Michelton e della Baharein.
Da non scartare l'ipotesi del ritiro, a quanto pare Mark è nuovamente afflitto dalla mononucleosi, virus che lo aveva già colpito nel febbraio 2017


Nel 2019, inoltre, Hirschi passarà alla Sunweb dei grandi.
LA COFIDIS PUNTA SU FILIPPO FORTIN

https://www.tuttobiciweb.it/article/2018...ttobiciweb

Sono contento. Che non fosse un fenomeno ok, ma fin dal suo passaggio al professionismo è stato emarginando dal ciclismo che conta e si è dovuto arrangiare, forse perchè non portava i giusti sponsor...
Se dovessero andare in porto sarebbero due discreti acquisti per Dumo. Per quel che si è visto meriterebbe di più ma è già tanto rispetto al nulla assoluto, considerando anche che Oomen pian pianino cercherà i suoi spazi.

Ufficiale Debusschere alla Katusha e Brandle alla Israel

Mannion rimane negli States e passa alla Rally, visto il calendario che fanno direi ottimo affare per entrambi

Bonifazio un po' a sorpresa andrà in Francia, vediamo se si rilancia, il calendario francese è ottimo per le sue caratteristiche e potrebbe correre il Tour. Dal 2015 non è cresciuto come si poteva sperare, il quinto posto all'esordio alla Sanremo, come per Modolo, ha forse illuso molti

Jussi cancella qualche mp che hai la casella piena Occhiolino
Altro italiano in Francia: Fedeli alla Delko Marseille. Sunweb che si è inserita nella lotta a Philipsen con la QS.
(28-08-2018, 11:39 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Jussi cancella qualche mp che hai la casella piena Occhiolino

Fatto, avevo eliminato già ieri ma senza svuotare il cestino 

Battaglin biennale con la Katusha. Bohli vicino alla DD
Sintesi della giornata.

Kluge raggiunge Ewan alla Lotto

Giornata da ricordare per Molard, oltre alla maglia rossa arriva il rinnovo fino al 2020 con la FDJ

Archbold dato in direzione Lotto NL (spero vivamente vada alla Alpecin così gli fanno tagliare quella porcheria che ha in testa)

Daniel Munoz all'Androni; classe '96, da non confondere con il più talentuoso Cristian, ha firmato addirittura un quadriennale, e come si è visto recentemente Savio ha l'occhio lungo.

Alejandro Osorio, sesto al Giro e maglia a Pois all'Avenir, vicinissimo alla Nippo. Destino simile per Ruben Acosta, classe '96 undicesimo all'ultimo giro di Croazia.

Dainese potrebbe lasciare la Zalf per andare alla SEG Racing
Mollema prolunga con la Trek. A questo punto, escluso Thomas che pare certo  rimanga in Sky, non ci sono più uomini da top 10 nei grandi giri liberi. E' ormai più che palese che la futura CCC punterà alle classiche costruendo un team attorno a GVA, e che comunque sarà un'anno di transizione. Scelta molto rischiosa ma quasi obbligata, se Greg si infortuna e/o renderà sotto i suoi standard ad oggi il livello del resto della squadra è molto basso per un team WT. Hanno ancora una decina di posti a disposizione, vediamo come si muovono, 2/3 corridori dovrebbero arrivare dall'attuale CCC (Antunes, Schleghel) e pare certo ormai anche Mareckzo.

Notizia sicuramente più importante è la fusione tra la Verandas Willems e la Roompot 

Annuale alla Katusha per il giovane lusitano Ruben Guerreiro
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19