Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Ciclomercato 2019
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Non ci stiamo capendo: non dico che Landa sia una sega, dico che non ha senso che si lamenti della sua situazione perché alla Sky gli hanno sempre fatto fare il capitano al Giro. Alla Movistar pensava davvero di fare il capitano al Tour con Quintana e Valverde?

Che poi magari strada facendo potrebbe pure andare più forte di entrambi, cosa anche piuttosto probabile, ma in partenza è ovvio che le gerarchie sono quelle.
Si ma magari si aspettava che facesse da capitano il Giro e/o la Vuelta...
Dalla dichiarazioni che ho letto mi sembrava fosse una decisione dei "tre tenori" quella di partecipare al Tour, se avessero voluto fare diversamente forse la squadra glielo permetteva anche.

Per me è una notizia inventata perchè lamentarsi prima del Tour non ha senso, piuttosto dopo il Tour magari...
Al Tour, quest'anno, cmq, non credo che lo faranno partire come gregario puro di Nairo; secondo me, più come un suo luogotenente e, credo che, Unzuè, lo voglia mantenere in classifica il più a lungo possibile; ovvio che, qualora Nairo volasse, farebbe da suo gregario senza pensarci un attimo; di contro, se dovesse andare qualcosa storta per il Colombiano, allora potrebbe anche acquisire i gradi di capitano.
Alla fine, dunque, mi sembra una buona situazione per lui..
Mai capito perchè, a suo tempo, se ne sia andato dall'Astana: con Nibali in uscita, aveva semplicemente da dividersi la leadership con Aru.
E invece mo' s'è andato ad infilare alla Movistar.
Mah...
Ha ancora 23 anni, e ne compirà 24 il prossimo 21 settembre. Davide Ballerini è uno dei ragazzi più in vista di questo Giro d’Italia. Nato a Cantù, il giovane della Androni Giocattoli Sidermec è sui taccuini di molti team di World Tour. In pole position Astana e Katusha, ma anche Trek e EF Drapac si sono fatte sotto. È probabile che nel giorno di riposo la questione sia affrontata, ed entro la fine del Giro il futuro di Ballerini sia più definito. Davide starebbe volentieri ancora un anno con Savio, ma le sirene del Wolrd Tour non sono facili da ignorare.

Come Ballerini, anche il compagno di squadra Fausto Masnada ha il suo mercato, ma Savio, però, non vorrebbe privarsene. Due mesi fa, in tempi non sospetti, Gianni Savio gli ha fatto firmare il rinnovo del contratto con grande acume e ora si gode un altro gioiellino della sua covata. In entrambi i casi, comunque, la Androni Sidermec è pronta a valutare proposte.

Altro elemento sulla bocca di tutti è Giulio Ciccone della Bardiani CSF. Bruno Reverberi, formalmente può dormire sonni tranquilli, perché il ragazzo è sotto contratto, e c’è pure una clausola di rescissione. È molto probabile che Ciccone e il suo procuratore (Johnny Carera, ndr) discuta con i Reveberi un ritocco del contratto, anche se per questo giovane abruzzese si sono fatte avanti Trek e Astana, ma anche UAE e Ag2r hanno bussato alla porta.

http://www.tuttobiciweb.it/2018/05/17/11...ttobiciweb
Secondo me per Ciccone sarebbe ora di fare il salto di categoria. Il prossimo anno andrà per i  25, non è tardi ma è giusto che inizi a fare le sue esperienze, purtroppo alla Bardiani rischia di essere limitato, oltre al Giro  corse di un certo livello non può farle.
Masnada tra qualche tempo deve avere un'opportunità di andare in una WT. Può diventare un gregario coi controfiocchi per capitani anche blasonati.
Comunque Savio sa vederci lungo con i giovani, dopo Bernal ingaggiato a 18 anni ha già pronto Sosa, senza dimenticare corridori come Rosa  ed ottimi prospetti come Ballerini e Masnada
E senza dimenticare Kevin Rivera.

Ciccone è riuscito a venir fuori alla Bardiani, squadra che storicamente non fa un gran lavoro con gli scalatori, nel sodalizio giusto può fare le onde.
Un po' di botti:
- Lotto Soudal e Bahrein - Merida su GVA...ma lui aspetta la BMC;
- UAE su Cav;
- Alla Bahrein - Merida piace anche Valgren;
- Trek ed EF su TJ Van Garderen;
- Adam Yates e Thomas dovrebbero rinnovare;
- Mollema piace alla Bora (ma non ne hanno già abbastanza di uomini da top-10 nei GT?);
- Trek, UAE, Astana e Katusha offrono tra i 3,5 e i 4 milioni a Simon Yates (che, ricordiamo, ha rifiutato un rinnovo da 2,5 milioni l'anno con la Mitchelton);
- Visconti potrebbe tornare alla Wilier per finire là la carriera;
- Evenepoel è già in contatto con la Quick - Step, potrebbe fare un anno alla Axeon e poi passare subito con lo squadrone belga;
- Greipel vorrebbe un biennale, ma la Lotto gli offre solo un annuale. La Bahrein - Merida sta alla finestra;
EF su TJ Van Garderen

Vado a stappare?
ma che sono tutti sti soldi per uno che ancora.non ha vinto niente? 4 milioni li prendeva contador ai tempi d'oro, forse froome ora, magari nibali non troppi meno. ma realmente ha rifiutato un rinnovo a 2,5?!?!
Sì.

Nibali 4 milioni in Astana. Ora penso un po' meno.

Comunque c'è crisi per quanto concerne gli uomini da corse a tappe.

Aru è andato via a 3,5 milioni dopo le due peggiori stagioni della carriera.

Meintjes (MEINTJES CAZZO) prende un milione e mezzo.
Si di Nibali ricordavo i 4M in Astana, così come Contador e mi pare anche Sagan si aggiri su questi numeri. Immagino che Froome non possa prendere meno. Tuttavia che un Mentjes prenda ste cifre è da manicomio e anche per i non super top ridere dei GC questi sono numeri assurdi. Cioe se non hai mai vinto niente come fanno a pagarti stipendi milionari? Mah
Se la Dimension Data avesse puntato sul Bel Domenico si che avrebbe fatto un grande investimento Sisi
Tra l'altro leggevo che la Trek si era mossa, anche con insistenza, gia' ad aprile per Simon Yates. Lui aveva preso tempo. Chissa' ora come si stanno mangiando le mani.
Cav serve per tirare le volate a Consonni. Fanno il trenino con Aru alla Tony Martin, poi il dinamic duo Conti-Ulissi e Cav che lancia Consonni. Kristoff stia a casa
Vabbè, nel discorso Meintjes entra anche (e sorpattutto) la questione nazionalista/d'immagine. Lo stesso motivo per cui in Francia coprivano d'oro gente come Chavanel ecc; e lo stesso Coquard adesso non credo abbia uno stipendiucolo da quattro soldi...

(Froome va per i cinque milioni; Sagan qualcosa in più visto che dovrebbe essere il prof con lo stipendio più alto)
(24-05-2018, 07:27 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Un po' di botti:
- UAE su Cav;

Mejntes che prende tutti quei soldi è illegale Facepalm

Cav-UAE non mi convince, il Budget della squadra è alto, l'inglese ha un ottimo ritorno di immagine, ma tra infortuni ed età avanzata non credo possa raccogliere ancora risultati interessanti.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19