Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Ciclomercato 2024
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
La Uno-x la più attiva oggi, presi Cort e Leknussund. Norvegesi che in questi pochi anni hanno messo su una squadra niente male senza snaturare il progetto, sicuramente aiutati anche da un movimento norvegese e soprattutto danese molto in forma .
Triennale per Schmid alla Jayco mentre la Tudor annuncia ben sette innesti: Dainese Trentin Stork Krieger Mayrhofer Wilksch e Storer
(02-08-2023, 11:12 AM)Onizuka999 Ha scritto: [ -> ]Triennale per Schmid alla Jayco mentre la Tudor annuncia ben sette innesti: Dainese Trentin Stork Krieger Mayrhofer Wilksch e Storer

Tudor che si candida a ricevere la Wild card per il Giro 2024, e con già 27 corridori in rosa dovrebbe aver chiuso il mercato. Curioso il triennale per Trentin, che alla soglia dei 35 anni avrà di nuovo molta libertà di manovra nelle classiche. Per Dainese come avevo detto il mio sogno era QS, ma Tudor comunque mi sembra un progetto serio e potrebbe avere sulla carta un ottimo supporto. 
Fa sorridere vedere Mayrhofer lasciare la DSM, chissà chi tirerà le volate a chi  Asd
Buono anche l'ingaggio di Storer, discontinuo, ma alla giornata può far risultati in salita. 

Sivakov in UAE, vediamo se finalmente riesce a trovare spazio, magari con un ruolo alla Adam Yates.
Trentin è una perdita pesante per Pogacar, sia nelle classiche sia nelle corse a tappe.

Vediamo se verrà rimpiazzato con un profilo simile (nemmeno troppo facile da trovare)
(02-08-2023, 12:30 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Trentin è una perdita pesante per Pogacar, sia nelle classiche sia nelle corse a tappe.

Vediamo se verrà rimpiazzato con un profilo simile (nemmeno troppo facile da trovare)

Dovrebbe arrivare Politt, con meno esperienza di Trentin, ma comunque utile per fare il lavoro sporco in certe situazioni
La partenza di Sivakov e la quasi certa partenza di C.Rodriguez secondo me segnano un ridimensionamento netto della INEOS, che segue il trend comunque degli ultimi ciclomercati sicuramente sottotono.

Un ridimensionamento magari più in piccolo, ma che assomiglia a quello fatto negli anni dall'Astana, che da squadra di Contador, Nibali e Aru è diventata quella che è ora, la squadra (escludendo i grandi vecchi Cavendish e Luisle Sanchez) di Lutsenko, Velasco e Cees Bol...
Sivakov schiavo era e schiavo rimarrà. Il ridimensionamento Ineos reale lo leggeremo se perderanno effettivamente Carlos Rodriguez.

Tudor squadra seria e con un bel treno, se Dainese tira mezza volata a qualcuno mi iscrivo ai terroristi.
Su Rodriguez la trattativa è ancora aperta, avevo letto che Ineos era pronta a rilanciare per superare la concorrenza della Movistar.
Ineos comunque continuerà a investire molto, dovesse saltare Rodriguez credo che qualcosa si inventeranno (giravano pure voci su una mega offerta per Remco).
Guardando al mercato di nomi grossi da classifica c'è poco materiale in giro, però se hai i soldi puoi anche permetterti di pagare penali. 

A me però stupisce ancor di più la (quasi sicura) partenza di Tao, corridore su misura per l'ambiente Sky/Ineos.
Ineos non può farsi sfuggire Carlitos, a maggior ragione nella situazione attuale della squadra
Secondo me Roglic andrà in Ineos,almeno altre 2 stagioni ad alto livello puo' ancora farle
Dopo Politt e Sivakov la UAE prende Baroncini. Mentre la Burgos BH ingaggia il guatemalteco Sergio Chumil classe 2000
UAE si sta muovendo comunque bene
Landa vicino alla Soudal QS con contratto biennale.

Anche se emergono delle nubi sul futuro di Remco nel team belga...
Antonio Morgado passa pro con la UAE. Emiratensi sempre più lusitani
La UAE ha preso anche Arrieta. Boh, mi sembra stiano prendendo figurine tanto hanno soldi. Speriamo riesca ad emergere Arrieta che è forte.
La UAE farà fatica a gestire tutti quei talentini...

Qualcuno si troverà chiuso, qualcuno cercherà di cambiare squadra per trovare spazio se dovesse esplodere.
Mi ricorda quando tanti anni fa giocavo a PCM e prendevo a random tutti i migliori giovani e uomini da classifica, per poi non sapere cosa farmene. Illegale nelle corse a tappe, sulla carta può avere 3/4 leader/co-leader ogni grande giro, la Sky dell'era Froome fa ridere in confronto.
In tutto ciò la UAE continua ad avere solo Pogacar (che ok non è poco) per le classiche. Se prende un raffreddore vanno al Nord con Politt e sulle Ardenne con Hirschi e Wellens. Nel frattempo fanno stacking di profili da GT che nel 90% dei casi faranno da gregari ad Ayuso/Almeida/Yates quando non corre Tadej. Gestione assurda di un budget abnorme.
Davide De Pretto passa pro con la Jayco
A fine anno quasi sicuramente chiude la Human Powered Healt. Il 2023 pensavo che sarebbe stato un anno di svolta dopo il mercato molto orientato all' Europa, con ben 17 non statunitensi in squadra, invece arriva la chiusura.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7