Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Paris - Nice 2013
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Parigi Nizza, Scarponi e Ulissi in tandem nelle prime 10 posizioni.
Ha parlato australiano la 5° tappa della Parigi Nizza con l’ atteso arrivo in salita di La Montagne de la Lure, la gara è stata vinta infatti da Richie Porte che ha preceduto Menchov e Talansky.
Corsa tranquilla nelle prime fasi, con una lunga fuga iniziale annullata ai piedi dell’ erta finale. Scarponi è stato il primo corridore a prendere le redini e a tastare la situazione dei migliori pretendenti alla classifica finale, dando inizio alla selezione del gruppo di testa e restando al comando sino a circa 2 km dal traguardo. Menchov ha poi portato un attacco deciso, dando l’ impressione di poter fare la differenza, ma il contropiede vincete è arrivato da Porte che ha ripreso il corridore russo e lo ha lasciato sul posto arrivando in solitaria al traguardo. I due capitani del Team Lampre Merida hanno mostrato una buona condizione, rispettando il valore mostrato nei giorni precedenti e centrando il risultato di entrare nelle prime dieci posizioni di tappa, con Ulissi 5° e Scarponi 10° entrambi a 33″ dal vincitore. In classifica generale ulteriore balzo in avanti per il tandem Lampre Merida, ora troviamo all’ 8° posto Ulissi e al 9° Scarponi con un ritardo identico di 54″ dal leader Porte. Le impressioni del Ds Piovani: ” Oggi abbiamo visto Scarponi correre con la sua consueta grinta, la condizione è in grande crescita e questo fa ben sperare per il proseguimento della Parigi Nizza. Anche Ulissi ha mostrato maturità e grande attenzione, riuscendo ad ottenere un’ altro piazzamento importante nella top ten della corsa francese. Domani ci aspetta una tappa lunga,mossa e nervosa nella quale dobbiamo stare allerta, ma penso che sarà la crono scalata di 9.6 km al Col d’Èze domenica la tappa in cui saremo chiamati a spendere tutto il nostro potenziale.”

comunicato stampa Lampre
(08-03-2013, 11:43 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: [ -> ]Non è fermissimo a crono, probabilmente avrebbe perso comunque la corsa, però se la sarebbe giocata. E vabbè nel dubbio l'ha buttata...vedendo il lato positivo gli servirà per il futuro che direi sarà abbastanza vincente (pur non essendo un fuoriclasse)

Infatti mi hanno sorpreso queste dichiarazioni (oh l'anno scorso fece secondo a Crans Montana che si discosta pochissimo da questa cronoscalata del Col d'Eze. In quell'occasione diede 16'' a Porte e finì alla pari con Wiggins). Però se lo dice lui direi che c'è da crederci, lo saprà...magari ha lavorato diversamente in inverno, non so. Anche perché non le ha inserite in un contesto di "scuse" come fanno di solito i nostri
Siamo in Francia e mi viene in mente,ma che fine ha fatto Pinot?
(09-03-2013, 09:42 AM)~Danilo Ha scritto: [ -> ]Siamo in Francia e mi viene in mente,ma che fine ha fatto Pinot?

https://www.ilnuovociclismo.com/forum/sho...p?tid=3958
scorri fino alla fine e sarai accontentato.

Per quanto riguarda Talansky,ecco giustamente ci è voluto poco per ammettere l'errore.
Sia ben chiaro,neanche a me dispiace se qualcuno pur in testa alla generale,decida di attaccare,però su quella salita se sei senza squadra,non ha senso,perchè poi se non fai la differenza,non puoi inseguire tutti e difatti...

Strano che si sia preoccupato della cronometro.
Forse ha lavorato parecchio per migliorare sul passo in salita e si sente meno sicuro con il mezzo a crono,vedremo domani.
Noto solo ora,che c'è anche Peraud a ridosso della zona podio.

Oggi classico gregge Sky.
Spero vada via la fuga,almeno per lo spettacolo.
Purtroppo la tappa di ieri non sono riuscito a vederla,leggendo i vostri commenti mi sono accorto cosa mi sono persoFacepalm
Gerro, non ti preoccupare non è stata poi emozionante, scatti come spesso succede solo negli ultimi 2-3km. Ti guardi quelli e hai visto tutto... Occhiolino

Talansky ha ammesso le sue colpe ed è stato saggio nel farlo. Però io qualche colpa la assegnerei anche alla sua squadra, cioè non è possibile che con 30-35 uomini in gruppo non cisia neanche un Garmin.
Le colpe della squadra le farei rientrare anche ai ds, le radioline c'erano, io avrei detto al mio corridore di stare buono e rispondere solo senza attaccare così
La Garmin di essere poco solida in salita quando deve stare su più fronti l'ha dimostrato già qualche volta,il Girol'hanno vinto senza una grossissima squadra ed è andata bene,qui no,ma forse Porte lo avrebbe staccato lo stesso

La Katusha mi fa ridere,ora qui Menchov e Spilak col gruppo ci stanno,solo quando servivano veramente l'anno scorso non c'era nessuno con Purito...
Clarke (OGE), Silin (AST), Smukulis (KAT), Vorganov (KAT), Bookwalter (BMC), Jeanneson (FDJ), Gasparotto (AST), Pineau (OPQ), Bardet (ALM) & Tschopp (IAM)

Jeanneson ha tipo 1'40'' di ritardo nella generale

In realtà non c'è Gasparotto ma Bozic (e anche El Fares)
Come sono le dirette di oggi?
Organizzatemi gentilmente il pomeriggio.
grazie
:D
dovrebbero fare la tirreno su raisport 2 dalle 15, la parigi-nizza però non so dove la mostrano, credo che oggi venga mandata in differita alla fine della tirreno.

Forse ritirato Gesink al rifornimento
Se guardi sul sito Rai non rispettano mai. Io penso che facciano vedere la Tirreno e magari gli ultimi km della Parigi Nizza. O magari sdoppieranno la diretta su due canali come ieri, boh..
su rai3 oggi non andrà in onda sport, ci sono i soliti programmi del sabato, su raisport1 mandano in diretta i mondiali di short track, la parigi-nizza la portano alle 16.30, e a quell'ora di solito è già finita, può essere che magari da dentro la tirreno facciano qualche collegamento, ma dubito di questo vista l'importanza della tappa alla tirreno oggi.


Ritirato anche De Gendt.

Gli 11 di testa hanno 3'35" a 115 km dall'arrivo
La Parigi-Nizza finirà almeno mezzora dopo la Tirreno quindi basta un canale anche perchè la tappa di oggi sarà tremenda
di solito finiva sempre prima, ma oggi visto che mancano ancora 110 km all'arrivo penso finirà dopo della tirreno, quindi penso che il finale lo mostreranno, però bisogna vedere se alla tirreno riescono a finire per le 16.30, ieri hanno terminato quasi alle 17
cmq la fuga nn dovrebbe arrivare visto che c'è Jeannesson troppo vicino in classifica!


Ok grazie a tutti per le info,ora che son tornato a casa,mi sparo europsport2 sulla playlist di Vlc e la Tirreno in Tv.

In pratica,gli Sky stanno tirando dal primo km.
Se non gli attaccano,pur considerato che il percorso non si presta molto agli attacchi,c'è da preoccuparsi.
Chissà se Chava sente la gamba...
Il vantaggio dei fuggitivi è sotto i due minuti
Mancano 30 km ma sulla Rai ce la fanno vedere dai meno 60 col brillante commento di Piergiogio Severini
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19