Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Testa a testa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(02-09-2021, 11:46 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]L'australiano di riferimento mi ha deluso molto in questa Vuelta, non ha neanche mai provato la fuga.

Vero, anche perché Stannard, Schultz e Howson un paio di volte ci sono andati.

Persino al Tour, in condizioni peggiori, l'ha tentata una volta.
L'australiano di riferimento di Paglia penso fosse Stannard...
No no, avevo capito che stesse parlando di Hamilton.

Anche se hanno lo stesso problema.

Poi mi stanno rovinando anche Peak.

Che sciagura di squadra.
Dispiace vedere Hamilton lavorare come un mulo per Matthews, ma almeno il tanto amato Michael ha vinto 4 tappe e ha la maglia ver...   ah no  Facepalm

Quest'anno mi aspettavo il salto di qualità da parte di Lucas, specie nei grandi giri, ma dopo una discreta primavera zero assoluto purtroppo
Mi ero scordato che ci fosse Hamilton alla Vuelta...

Mai visto.
Vincenzo Nibali vs Andy Schleck
Come potenziale e precocità A. Schleck

Come costanza e fortuna ciclistica Nibali.

Per me è una sfida molto sfasata ma al contempo interessante


Schleck limitato ovviamente rispetto a Nibali in quanto a ciclista all round. Ma come doti di scalata forse aveva del potenziale per essere meglio
Andy Schleck pari a Nibali solo se ci basiamo sui se e sui ma Asd

Perché ovvio Andy poteva essere corridore di un tier superiore anche a quello di Nibali MA NON LO È STATO

Edit ma ti credere Andy poteva fare anche nelle classiche tanto quanto ha fatto Nibali forse anche di più
(03-09-2021, 06:27 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Vincenzo Nibali vs Andy Schleck

Andy non ha perso una Liegi da Iglinskiy...  Tsk
Nibali mi sembra di una altra categoria rispetto al lussemburghese..
Biafra schleck è l'inizio dei corridori magrissimi
Fisico estremizzato al massimo
Nibali molto più completo
tra Andy Schleck e Nibali,dico il siciliano,magari come talento puro era meglio il lussemburghese,ma alla fine la costanza conta,ed in questo Nibali e' stato certamente meglio
(03-09-2021, 07:19 PM)Tommeke23 Ha scritto: [ -> ]Edit ma ti credere Andy poteva fare anche nelle classiche tanto quanto ha fatto Nibali forse anche di più

Se ci pensiamo, effettivamente, fino al 2011 Schleck era anche il corridore migliore nelle gare in linea.
praticamente coetanei, Schleck sicuramente piu' precoce, ma Nibali tutt'altra testa, longevita' e palmares. fino a quando Schleck è stato Schleck era piu' forte, poco da dire, poi Nibali è venuto fuori mentre Schleck scompariva e non si sono praticamente incontrati perchè Nibali nel 2010 e 2011 ha fatto il Giro. Non saprei proprio cosa comparare, se guardiamo le potenzialita' direi che siamo li, Nibali ha sfruttato tutto e anche di piu', Schleck no. Aprirei un discorso su quanto essere anoressici e iper precoci possa pregiudicare la longevita' ad alti livelli dell'atleta.
Ma Schleck semplicemente non c'ha mai avuto troppa voglia di fare il corridore.

Non fosse nato in una famiglia di corridori, dubito che avrebbe fatto questo mestiere.
(04-09-2021, 12:29 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Ma Schleck semplicemente non c'ha mai avuto troppa voglia di fare il corridore.

Non fosse nato in una famiglia di corridori, dubito che avrebbe fatto questo mestiere.

a me piu' che altro è sembrato che gli sia mancata la fibra per far fronte alle prime avversita'. Come prestazione pura non aveva nulla da invidiare ai Contador/Evans/Nibali, pero' alla fine è stato un Berzin.
Il palmares mi pare che sia a favore di Nibali abbastanza chiaramente. A livello di talento puro invece direi Schleck. Però col talento puro se non lo metti in pratica ce fai cazzi, come si dice dalle mie parti.

Quindi in generale dico Nibali
Sonny Colbrelli vs Magnus Cort Nielsen
(04-09-2021, 12:05 AM)And-L Ha scritto: [ -> ] Aprirei un discorso su quanto essere anoressici e iper precoci possa pregiudicare la longevita'  ad alti livelli dell'atleta.
Salvo rare eccezioni..dopo un po di anni..successi ..e soldi
Ti passa la voglia di tutte quelle privazioni
Restano ragazzi di 25..30 anni
Schleck correva poco..però quando correva sembrava scheletrico..
Non oso immaginare i sacrifici che faceva per esser così magro 
Con 6..7 kg in più..  era uno dei tanti
(04-09-2021, 03:39 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Sonny Colbrelli vs Magnus Cort Nielsen

A me Colbrelli sembra un corridore migliore ad una prima impressione, dovrebbe essere anche più veloce e più forte in salita. Però Cort Nielsen mi sembra raccolga più vittorie, come in questa Vuelta ad esempio.
Mi sembrano due corridori dal valore abbastanza vicino, tutto sommato.
(04-09-2021, 03:39 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Sonny Colbrelli vs Magnus Cort Nielsen

direi Magnus Cort Nielsen,Colbrelli lo vedo piu' un Matthews,molto forte ma alla fine raccoglie poco