Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Testa a testa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Armstrong che incontra Bassons sulla via di Damasco Wub
Beppe Guerini vs Vladimir Belli
Belli
Per me non c'è proprio paragone. 2 podi per Beppe Turbo pesano tanto. Certo meglio Belli come piazzamenti nelle corse di un giorno, ma mi prendo Guerini tutta la vita.
Due podi al Giro e pure vittorie di peso al Tour.

Anche se la vittoria di Belli sul Torre > Alpe d'Huez.
Belli sensazione di maggior potenziale ma incompiuto (o non aveva un maggior potenziale). 
Dico Guerini, bel guerriero. 
Per quanto non disdegnavo entrambi, io personalmente mi l'attuale opinionista di Eurosport, ovvero Vladimir Belli
A guardare il palmares si direbbe Guerini ma a mio avviso Belli era un corridore migliore come testimoniano i numerosi piazzamenti in corse a tappe e anche in linea. Inoltre al contrario di quanto dica il palmares è l'unico dei due che si è giocato la vittoria in un GT. Mi pare uno di quei casi in cui il palmares dia una indicazione e la strada un'altra
Jonas Vingegaard vs Bjarne Riis.
Senza antidoping, Riis
Vingegaard
Vingegaard di gran lunga, secondo al Tour a 24 anni, forse (forse...) lo vincerà a 25, in salita vola, non appartengono nemmeno alla stessa categoria. 
Riis era solo un buon fugaiolo finché non ha dominato il Tour 1996 a 32 anni. La nausea a solo vederlo mi ha allontanato dal ciclismo per anni. 
Se anche alla Jumbo fossero tanto furbi, il divario resta abbondante. 
Jonas Vingegaard vs Lucien Van Impe.
Dopo questa crono finale decisamente Vingegaard. Van Impe per essere uno scalatore puro a crono andava più che bene, ma non a questo livello
Vingegaard senza dubbi
Vingegaard vs Contador
Vingegaard and it's not even close.
Questo Vingegaaed mi ha ricordato il Contador del 2009 in Astana. Vediamo se anche lui come Contador cala di livello
Io un Contador così forte, come questo Vingegaard, non me lo ricordo.
Però per valutarli bene, sulla continuità, bisogna aspettare qualche anno di Vingegaard
Io sono stato un grande tifoso di Contador,ma credo che un livello cosi alto come Vingegaard lo abbia raggiunto forse solo nel Tour 2009 e Giro 2011......ma forse.
Diciamo che il danese dovra' ripetersi,quindi al momento dico Contador,ma la scelta non e' cosi facile