Ciao a tutti...
Mi chiama Mauro, sono del '78 e sono di Abbiategrasso, provincia di Milano. Sono un professore di lingua spagnola e seguo il ciclismo esattamente dal 4 giugno 1994: Pantani sul Monte Giovo. Pantaniano della prima ora mi sono poi affezionato e quindi seguito e tifato Garzelli dal '97, Pellizotti dal 2002. Poi, scomparso Pantani, Garzelli che lascia, Pellizotti squalificato e le meteore Riccò/Sella che ci hanno deluso... ho abbandonato.
Sono tornato al ciclismo nel 2016, e da quel giorno seguo e tifo Formolo fin da subito, Ciccone dalla maglia azzurra del 2018 e Masnada dal Gran Sasso sempre nel 2018. Mi piacciono anche Villella, Landa, Covi, Bagiolino e Pogacar, ma si sa... nel ciclismo si tifano tutti perché tutti sanno emozionarti.
Non sono un corridore dilettante né nulla, solo un appassionato che ama soprattutto gli scalatori e le montagne. Nella mia vita esco poco in bici da cors, ma dopo 15 anni di fermo, l'anno prossimo mi sono promesso di tornare in sella seriamente. Punto ovviamente alle salite anche se finora ne ho fatte poche. Sono comunque contento di poter dire che la mia prima salita è stata le Tre Cime di Lavaredo nel 1999, sono seguite Campo dei Fiori e Alpe Tedesco, Brallo e Cima Colletta, Santuario di Oropa, Mottarone, Passo Staulanza, Cascate del Toce (nello stesso giorno in cui è passato il Giro, ultima salita di Pantani), Passo di Crocedomini, Colle Fauniera e infine il Colle del Gran San Bernardo abbandonato a metà salita nel 2004.
In seguito, nulla.
Mi sono iscritto al vostro sito perché anch'io, come ho potuto capire dai post di alcuni utenti, mi diverto a disegnare tappe e anche giri d'Italia interi. Ho trovato un post dove parlavate di salite inedite (anch'io le cerco), ma non riuscivo a leggerle. Ho pensato che forse dovevo essere registrato e allora eccomi qui... Ho colto l'occasione per entrare in un forum che può sicuramente aiutarmi a ripartire.
Se ho vette preferite?
Sono pantaniano, quindi tutte le sue salite per me sono le più importanti... Ma se devo restringere l'elenco le mie salite preferite sono:
Tre Cime di Lavaredo
Plan di Montecampione (ne vado pazzo...)
Col de l'Izoard (puro amore)
Marmolada
Mortirolo
Stelvio (versante altotesino...)
Punta Veleno
Colle Fauniera
...e molte altre sicuramente
Spero di essermi presentato bene... Ci sentiamo

Buon ciclismo a tutti
Mauro