Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Giro d'Italia 2011
#81
E che delucidazioni ci devono essere?! Asd L'UCI, da quest'anno, ha imposto a tutte le squadre PT la partecipazione a tutte le prove PT, nessuna esclusa. Quindi se vuoi far parte di questo circuito e aver la certezza di correre le corse piu' importanti del mondo ti devi adeguare, volente o nolente. Altrimenti la porta è quella...
 
Rispondi
#82
Zomegnan: Vacansoleil? Per noi è a posto, ma...
C'era grande incertezza sulla partecipazione della Vacansoleil al Giro d'Italia ma alla fine il team olandese è regolarmente iscritto. Interpellato a riguardo da tuttobiciweb.it, il direttore della corsa rosa Angelo Zomegnan ha spiegato: «Per noi la Vacansoleil fa parte del ProTour quindi ha diritto ad un posto al Giro. Qualora la Commissione delle Licenze dovesse rivedere la posizione della formazione olandese, noi ci adegueremmo, escludendo la Vacansoleil dal Giro d'Italia e schierando al via solo 22 formazioni».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#83
La Colnago-CSF Inox al via del Giro d'Italia 2011
Nella data di ieri la Rcs Organizzazioni ha comunicato l’elenco delle 23 squadre che prenderanno parte al prossimo Giro d’Italia. Tra i teams invitati figura la Colnago CSF Inox, squadra giovane, e costituita interamente da corridori italiani.

«È con grande soddisfazione che apprendiamo la notizia della nostra partecipazione al Giro - dice il direttore sportivo Roberto Reverberi - Un invito che ci riempie il petto di gioia nell’anno in cui si feteggia il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Siamo molto contenti di poter schierare al via della corsa rosa i nostri ragazzi che, non mancheranno di offrire spettacolo. Evidentemente la prestazione dello scorso anno è stata apprezzata dagli organizzatori e il buon lavoro svolto con la vittoria di Manuel Belletti nella tappa di Cesenatico e le numerose azioni promosse in gara hanno fatto la differenza. Anche il nostro uomo di punta Domenico Pozzovivo sarà certamente uno dei protagonisti nei numerosi arrivi in salita. Infatti - continua Reverberi - stiamo già lavorando in funzione del Giro che rimane l’obiettivo primario della Colnago CSF Inox di questa stagione. Colgo l’occasione per ringraziare a nome di tutto il nostro staff Angelo Zomegnan della fiducia che ci ha accordato».

Grande è la soddisfazione anche di Ernesto Colnago: «È un premio per in nostri ragazzi e per la società e sono certo che tutti insieme saremo protagonisti sulle strade del Giro».

comunicato stampa Colnago-CSF Inox
 
Rispondi
#84
Dopo la rinuncia al Giro di Cunego, in casa Lampre sono stati confermati 5 nomi che saranno al Giro d'Italia 2011: oltre agli scontati Scarponi e Petacchi, ci saranno anche Manuele Mori, Marco Marzano e Przemyslaw Niemiec.
 
Rispondi
#85
Curioso di Vedere Niemec all'opera SisiSisiSisi
 
Rispondi
#86
(12-03-2011, 12:17 AM)SarriTheBest Ha scritto: Dopo la rinuncia al Giro di Cunego, in casa Lampre sono stati confermati 5 nomi che saranno al Giro d'Italia 2011: oltre agli scontati Scarponi e Petacchi, ci saranno anche Manuele Mori, Marco Marzano e Przemyslaw Niemiec.

Vado un attimo off topic, per riprendere il concetto che vedo un Cunego finalmente maturato, che darà gioie ai suoi tifosi.
 
Rispondi
#87
La preselezione dell'Euskaltel Euskadi per il Giro d'Italia:
ANTON HERNANDEZ Igor
ARAMENDIA LLORENTE Francisco Javier
AZANZA SOTO Jorge
CASTROVIEJO NICOLAS Jonathan
CAZAUX Pierre
ISASI FLORES Inaki
IZAGIRRE INSAUSTI Gorka
MINGUEZ AYALA Miguel
NIEVE ITURRALDE Mikel
OROZ UGALDE Juan Jose
SESMA SORBET Daniel
URTASUN PEREZ Pablo
 
Rispondi
#88
Da velo-club.net, la preselezione dei Katusha per il Giro d'Italia:

TeamPicturekat.jpg
Team Katusha (11 nomi)
 CARUSO Giampaolo
 DI LUCA Danilo
 HORRACH RIPOLL Joan
 KARPETS Vladimir
 KOLOBNEV Alexandr
 KUSCHYNSKI Aleksandr
 LOSADA ALGUACIL Alberto
 MORENO FERNANDEZ Daniel
 PAOLINI Luca
 POZZATO Filippo
 RODRIGUEZ OLIVER Joaquim
 
Rispondi
#89
Oltre a Di Luca e JRO, in casa Katusha anche Pozzato è sicuro della partecipazione al Giro d'Italia, dove correrà alla ricerca di qualche successo di tappa.
 
Rispondi
#90
Scelti gli 11 preselezionati della Movistar: si tratta di Andrey Amador, David Arroyo, Marzio Bruseghin, Javier Iriarte, Vasil Kiryienka, Pablo Lastras, Carlos Oyarzun, Sergio Pardilla, Luis Pasamontes, Branislau Samoilau e Francisco Ventoso.
Anche se, di questi, 3 sono stati di fatto già selezionati, e saranno sicuramente al via del Giro d'Italia: Arroyo, 2° lo scorso anno, Bruseghin e Ventoso hanno infatti il posto praticamente assicurato.
 
Rispondi
#91
Arroyo ci riprova? ( Arroyo Heart )
 
Rispondi
#92
Vorrei vedere Pardilla...
 
Rispondi
#93
(11-04-2011, 05:15 PM)Zelk Ha scritto: Arroyo ci riprova? ( Arroyo Heart )

La vedo dura. Mi pare un po' in ritardo, e - dopo il Pais Vasco - ha detto che fino al Giro non correrà più. Anche Pardilla fin'ora m'ha detto proprio poco. In casa Movistar io proverei a puntare, oltre al classico Bruseghin, su Kiryienka, che ha sempre lavorato per qualcuno e non ha mai avuto la possibilità di giocarsi le sue chance. Senza dimenticarmi del mio Brani ovviamente...
:D
 
Rispondi
#94
Intanto l'Euskaltel Euskadi oggi ha annunciato i 9 corridori che parteciperanno al Giro d'Italia: Igor Antón, Mikel Nieve, Juan José Oroz, Iñaki Isasi, Javier Aramendía, Jorge Azanza, Pierre Cazaux, Daniel Sesma e Miguel Minguez.
 
Rispondi
#95
Igor Anton i che condizioni arriverà?
Se fosse al top il podio sarebbe cosa possibile per lui, ma quest'anno non mi pare abbia già fatto qualcosa...
 
Rispondi
#96
Anton parte con l'obiettivo del successo di tappa. Ma se, col passare dei giorni, sentirà la gamba tipo quella della Vuelta '10.......
Vivrà alla giornata insomma. Sisi
 
Rispondi
#97
Vacansoleil. Tre italiani in corsa per il Giro
Ci sono tre corridori italiani - Mirko Selvaggi, Matteo Carrara (nella foto) e Alberto Ongarato - nella preselezione della Vacansoleil per il Giro d'Italia. Con loro ci sono Belkov, Hoogerland, Keizer, Mouris, Van Leijen, Golas, Lagutin, Veuchelen e Bozic.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#98
Radioshack. Quasi fatta la squadra per il Giro
Dieci uomini per nove posti: come scrive il sito velo-club, Radioshack ha quasi ultimato la propria selezione per il Giro d'Italia. I dieci candidati sono Fumiyuki Beppu, Manuel Cardoso, Philip Deignan, Robert Hunter, Tiago Machado, Jason McCartney, Robbie McEwen (nella foto), Yaroslav Popovych, Ivan Rovny e Bjorn Selander. Uno di loro sarà ovviamente escluso.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#99
Il sito velo-club.net ci presenta i 13 nomi preselezionati dalla Quick Step, tra i quali figurano ben 5 italiani.

Quick Step (13 nomi)
BANDIERA Marco
 CATALDO Dario
 CHICCHI Francesco
 CIOLEK Gerald
 DE MAAR Marc
 ENGELS Addy
 MAES Nikolas
 MALACARNE Davide
 PINEAU Jérôme
 REDA Francesco
 SEELDRAEYERS Kevin
 VANDEWALLE Kristof
 VERMOTE Julien
 
Rispondi
Dal sito de L'Equipe, la formazione dell'AG2R capitanata da John Gadret.

AG2R: Julien Bérard (FRA), Mickaël Chérel (FRA), Cyril Dessel (FRA), Hubert Dupont (FRA), John Gadret (FRA), Ben Gastauer (LUX), Yuriy Krivtsov (FRA), Matteo Montaguti (ITA), Rinaldo Nocentini (ITA). Riserve: Sébastien Hinault (FRA) e Julien Loube (FRA).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)