Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bradley Wiggins
Sicuramente la foratura o la caduta (non ricordo) di Seraing è stata benedetta per Wiggins e alla Sky hanno gestito con più intelligenza la situazione rispetto alla Vuelta 2011.
Però a me il basettone è piaciuto per come ha fatto il capitano e ho trovato bello anche il suo modo di aiutare la squadra nelle ultime tappe.

Rispondi
Fuck the Queen: Wiggins nella bufera
Il vincitore del Tour de France riceve le congratulazioni della Regina, ma le liquida con una frase scortese. Preferiva i calciatori del Liverpool.

Bradley Wiggins avrebbe preferito i giocatori del Liverpool alla regina Elisabetta. Il vincitore del Tour de France non ha di certo usato il giusto galateo con la regina, anzi. Una parolaccia la liquida, dopo una lettera di congratulazioni della Regina come meno importante di quelle ricevute dai suoi eroi dello sport e della musica.

''Mia moglie era al settimo cielo perché la Regina ci aveva scritto, ma io le ho detto 'Fuck the Queen'. Ho avuto un messaggio da Johnny Marr e da Dio in persona, Robby Fowler...''. Wiggins è un fan sfegatato del Liverpool e Fowler è soprannominato Dio dai tifosi. Marr è il chitarrista degli Smiths.

Secondo i sostenitori di Wiggins la frase non rappresenta però una mancanza di rispetto capitale nei confronti di Elisabetta: l'atleta si sarebbe limitato ad esprimere senza troppi peli sulla lingua la sua meraviglia per aver ricevuto tanti messaggi illustri.

Globalist.it

Rispondi
Wiggins, in vacanza a Mallorca, si concede vino e sigarette
È diventato un mito in Gran Breagna e come tale oggi Bradley Wiggins deve fare i conti con il gossip e con la "caccia" ai vip che piace tanto ai quotidiani inglesi. Così il Guardian ha pubblicato la foto della sua vacanza a Port de Pollenca, a Mallorca: una vacanza nella quale il re del Tour e campione olimpico si è concesso a più riprese, come sottolineano i conisti di Sua Maestà, vino e sigarette rollate a mano.
Per la cronaca Wiggins non ha ancora fissato la data del suo ritorno alle corse: nei suoi programmi c'è il Giro di Danimarca, che scatta il 22 agosto, ma la decisione definitiva sarà presa solo nei prossimi giorni.

[Immagine: showimg.php?cod=51985&tp=n]

tuttobiciweb.it

Rispondi
Velo d'Or, Wiggins riconquista la Francia
Bradley Wiggins ha conquistato il Velo d'Or 2012 precedendo Tom Boonen e Joaquim Rodriguez. Nel palmarés del riconoscimento assegnato dalal rivista francese Velo Magazine, il britannico raccoglie l’eredità di Philippe Gilbert.

La classifica
1. Bradley Wiggins
2. Tom Boonen
3. Joaquim Rodríguez
4. Philippe Gilbert
5. Peter Sagan

tuttobiciweb.it

Rispondi
Bradley Wiggins investito da un'auto. È ricoverato in ospedale, si sospettano fratture alle costole
Bradley Wiggins ha rischiato la vita in uno scontro con un furgone. Il vincitore dell'ultimo Tour de France, nonché medaglia d'oro nella cronometro delle Olimpiadi di Londra, secondo thesun.co.uk questo pomeriggio intorno alle 18 è incappato in un bruttissimo incidente: si trovava in allenamento a Wrightington, nel Lancashire, regione dove vive (la sua casa si trova ad Eccleston), quando una Vauxhall Astra in uscita da una stazione di servizio lo ha urtato, facendolo volare per diversi metri e distruggendo la ruota anteriore della bicicletta. Wiggins è stato trasportato immediatamente in ospedale, dove ha trascorso la notte: diverse ferite a braccia e polsi ed il sospetto di alcune costole fratturate (soltanto esami più approfonditi diranno quando il campione britannico potrà tornare ad allenarsi ed a correre). Proprio nelle settimane scorse Bradley Wiggins aveva tagliato le celeberrime basette portafortuna: «Ero diventato troppo riconoscibile; adesso posso uscire con un cappello in testa e nessuno mi riconosce», si era giustificato Wiggins.

cicloweb.it

Rispondi
No povero Bradley, speriamo che si riprenda Triste

Rispondi
Sì sì, tutto bene: Wiggo non ha alcuna grave frattura e tra qualche ora dovrebbe essere dimesso dall'ospedale.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=57015

Rispondi
Poverino ha rischiato di brutto

Rispondi
Forza Wiggo, riprenditi e torna più forte di prima!

Rispondi
Wiggins eletto miglior sportivo della Gran Bretagna
Bradley Wiggins è stato votato Sportivo dell'Anno dai giornalisti sportivi della Gran Bretagna. Il vincitore del Tour de France è riuscita a superare Mo Farah, che ha vinto i 5000 e i 10000 metri a Londra 2012 mentre terzo è giunto Andy Murray, anche lui campione olimpico e vincitore degli Open degli Stati Uniti.
Wiggins diventa il quinto ciclista a vincere il prestigioso premio nato nel 1949: prima di lui Reg Harris nel 1950, Tommy Simpson nel 1965, Chris Hoy nel 2008 e Mark Cavendish nel 2011.

tuttobiciweb.it

Rispondi
Wiggins: «Voglio vincere prima il Giro e poi il Tour»
Nuova puntata del Bradley Wiggins show. Settimana dopo settimana, il britannico sembra aggiustare il tiro su quelli che sono i suoi programmi agonistici per la stagione 2013. Prima il Giro, poi il Tour e ora...
«Io voglio vincere il Tour per la seconda vola - ha detto in una intervista a The Guardian - ma prima voglio provare a vincere il Giro d'Italia. Tutti mi dicono che è impossibile vincere due grandi giri in fila, ebbene… eccomi pronto ad accettare la sfida».

tuttobiciweb.it

Rispondi
Il calendario di Wiggo sarà :

Algarve (quindi altura Teide - Tenerife)
Tirreno Adriatico
Catalunya
Trentino o Romandia (a seconda della forma)

Giro d'Italia

Tour de France

Rispondi
Inghilterra, la Regina nomina "sir" Bradley Wiggins
La Regina Elisabetta II ha deciso di conferire il titolo di Sir, a partire dall'inizio del nuovo anno, al ciclista Bradley Wiggins e al fuoriclasse della vela Ben Aisle. L'annuncio è venuto da Buckingham Palace ed è stato poi ripreso dalla Bbc. Con Wiggins sarà fatto Sir anche il commissario tecnico della nazionale britannica di ciclismo a Londra 2012, Dave Brailsford.
Nell'anno che sta per chiudere Wiggins è stato il primo britannico a vincere il Tour de France, poi ha conquistato anche la medaglia d'oro nella cronometro individuale dei Giochi londinesi. "Non avrei mai pensato che un giorno sarei diventato Sir - è stato il commento di 'Wiggo' riportato sul sito della Bbc -, e si tratta di un onore incredibile. Mi ci vorrà del tempo per abituarmi all'idea, e ciò mi renderà più popolare fra gli appassionati francesi che mi hanno visto vincere il Tour".
Ben Ainsle è invece stato il primo velista della storia a vincere 5 medaglie olimpiche in altrettante edizioni delle Olimpiadi: ha cominciato con l'argento di Atlanta 1996 nella classe Laser, dove poi ha vinto l'oro a Sydney 2000. Passato alla Finn, in questa categoria ha vinto l'oro ad Atene 2004, Pechino 2008 e a Londra 2012. (ANSA)

Rispondi
Wiggins mette nel mirino Liegi e mondiale crono
Nuovi obiettivi per il britannico

PROFESSIONISTI | Bradley Wiggins aggiumnge obiettivi ad obiettivi e ha messo nel mirino anche la Liegi-Bastogne-Liegi e campionato mondiale a cronometro.
«Mi è sempre piaciuto guardare la Liegi, ha il fascino delle grandi classiche, proprio come la Roubaix. In passato queste gare mi facevano perfino paura, ma penso che la Doyenne possa essere adatta a me. Dovrei arrivarci in condizione, visto che mancheranno solo due settimane al via del Giro, quindi penso di poter fare bene. Mi piacerebbe poi vincere il titolo mondiale nella cronometro e fare anche una buona corsa iridata su strada. La Vuelta? Non mi ha mai impressionato, sembra qdi correre quasi sempre lungo un’autostrada, mentre vedere Hampsten vincere il Giro sotto la neve, quando ero ragazzo, mi ha dato davvero tanta emozione».

tuttobiciweb.it

Rispondi
Grande ppersonaggio, sono curioso di vederlo alla liegi... Sisi

Rispondi
Non ne vorrà un po' troppe? Fare al massimo Liegi, Giro, Tour e Mondiale crono non mi sembra possibile, specialmente dopo una stagione come il 2012

Rispondi
Wiggins, nel 2013, vuol andarci pesante: oltre a Giro d'Italia e Tour de France, sta seriamente pensando infatti di partecipare pure alla Vuelta a Espana. I suoi obiettivi principali comunque rimarrebbero Giro e Tour, ai quai però aggiunge anche la Parigi-Roubaix.

http://www.velo-club.net/article?sid=70588

Rispondi
Non sta bene il ragazzo comunque...

Fermo restando però che se davvero corresse tutte le gare di cui si parla in questo topic(3 Gt, Liegi, Roubaix, Mondiali) andrebbe stimato, e non poco...

Rispondi
E' un grande, dai!

Al diavolo la specializzazione e i picchi di forma. Lui ha sempre ammesso di avere un debole per la Roubaix e quindi una sua eventuale partecipazione mi stupirebbe, ma fino ad un certo punto.
Per fare tutti quegli avvenimenti (e bene) ci vuole la gamba e lui mi sembra molto lontano dalla versione 2012 (cosa che prevedevo)

Rispondi
Stavolta non sono d'accordo con te, la gamba mi sembra più che buona, al Catalunya scattava in salita, se c'era una crono li metteva tutti nel sacco, e tra l'altro era alla prima corsa stagionale...

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)