Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tirreno - Adriatico 2013
Va bene, Contador è finito...ah ma non era finito già prima? O ha vinto una Vuelta nel frattempo (battendo anche un certo Froome)? Siete stati capaci di criticarlo anche dopo Fuente De, dove avete detto "eh, è stato fortunato, tutto a favore gli ha girato"...capirai oggi che ha perso 15 secondi (SECONDI) in una tappa...

Comunque è fisiologico a 31 anni correre in maniera diversa, non vedo però il motivo di sminuirlo sempre e comunque, quando si ritirerà (e secondo me non manca tanto) i dati resteranno e col passare degli anni vi accorgerete della sua grandezza

 
Rispondi
Ormai con la Sky le salite sembrano delle volate,portano l'uomo all'ultimo Km permettendo a pochi di scattare,ma anche chi scatta ha i minuti contati...
 
Rispondi
Nessuno ha scritto che è finito, ma far finta di non vedere che da quando è tornato dopo la squalifica per doping non ha fatto la differenza in salita in nessuna occasione mi sembra poco oggettivo. Ha vinto per un pelo una Vuelta che avrebbe dovuto dominare, quest'anno continua a scattare senza staccare i rivali più importanti. Rimane un corridore fortissimo ma non è il corridore che con uno scatto prendeva cento metri agli avversari e arrivava al traguardo con un minuto sul secondo. Se è calato lui, sono cresciuti gli avversari, si sta nascondendo, ha cambiato "dieta" non lo so, però le sue prestazioni sono calate, è innegabile. Io tre anni fa non avevo alcun dubbio sul fatto che Contador avrebbe vinto qualsiasi grande giro a cui avesse partecipato, cosa che in effetti è più o meno avvenuta, ora non lo vedo come favorito per il Tour (anche se non ci fosse Froome sarebbe molto più vicino ai rivali)
 
Rispondi
Alla luce dei fatto purtroppo devo dire che JRO l'anno scorso ha perso l'occasione più grande della sua carriera,anzi due avendo solo sfiorato Giro e Vuelta...
 
Rispondi
Riguardo gli Sky, ne ho trovati molto pochi di "scarsi" nella sua rosa. Pate, Rasch e Zandio sono gli unici che mi sono balzati all'occhio. Per il resto è una squadra solida, costruita per tutti i terreni che ha nelle corse a tappe l'eccellenza. Per le classiche è pure competitiva. Hayman è uno che ha fatto due top 10 nelle ultime 2 Roubaix, Stannard lo conosciamo, Thomas si districa molto bene sul pavè e sulle Ardenne Boasson, Uran, Henao e Kyrienka fan sempre la loro porca figura. E' normale che se costruisci una squadra così perdi poche volte.

Tornando in topic, oggi tappa interessante. Sono sicuro che Contador un colpo glielo da sull'ultimo muro. Purito non lo vedo brillantissimo, ma questi sono i suoi arrivi, Nibali e Santambrogio possono fare benissimo e c'è sempre Horner.
 
Rispondi
Oggi mi aspetto un grande Nibalie un grande contador, però non lo staccheranno a froome, anzi se rimane con loro nel tratto finale li può anche staccare
 
Rispondi
Rodriguez in un altro momento della stagione sarebbe il favorito, in realtà non lo è. Da quando è alla Katusha ha corso la Tirreno due volte, ma in entrambi i casi il picco di forma era spostato molto più in là e lo stesso vale per questa stagione. L'anno scorso a Chieti fu decimo (vinse due giorni dopo a Offida), nel 2010 arrivò lontanissimo sia a Chieti che a Macerata (traguardo simile, un po' più semplice)
 
Rispondi
(09-03-2013, 09:27 PM)Gershwin Ha scritto: Qui non ho ancora gongolato per la sconfitta di Contador quindi lo faccio ora...allunghi neanche parenti di quelli degli anni d'oro. Da quando è ritornato in salita non ha mai fatto la differenza. Se vuole battere Froome al Tour dovrà farlo di misura (allunghi all'ultimo chilometro o cose del genere) perché se fai più scatti e non riesci a fare la differenza, quando vieni ripreso sei con le spalle al muro. Altrimenti deve trovare il modo di neutralizzare la squadra di Froome (al Tour ci saranno Porte e Wiggins, teoricamente più forti di Uran e Henao in questo ruolo) perché così mi sembra invulnerabile. Se non trova il modo di batterlo comunque mi va più che bene XD

Noi marchigiani siamo d'accordo su tutto...:P

Ps oggi tutti a tifare FroomeWub
 
Rispondi
Fuga cazzutissima con Agnoli, Schär, Belkov, Cunego, Langeveld, Devolder, Flecha e Gatto
 
Rispondi
Cunego in fuga, dai che se arrivi li bruci tutti Rockeggio
 
Rispondi
Me lo aspettavo Damiano in fuga, ma sai, è un corridore dal quale non sai cosa aspettarti. E' da tanto che non dava una prova d'orgoglio.

FORZA DAMIANO !!!
Volevo andare a vedere Parma-Torino, ma col cavolo che ci vado con Cunego in fuga... Sisi
Ah beh, se poi c'è anche Devolder...
 
Rispondi
Molti dietro vorranno giocarsi la tappa...
 
Rispondi
Tutti abbiamo un pallino là davanti: daje Valerione!!
 
Rispondi
(10-03-2013, 01:06 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Me lo aspettavo Damiano in fuga, ma sai, è un corridore dal quale non sai cosa aspettarti. E' da tanto che non dava una prova d'orgoglio.

FORZA DAMIANO !!!
Volevo andare a vedere Parma-Torino, ma col cavolo che ci vado con Cunego in fuga... Sisi
Ah beh, se poi c'è anche Devolder...

Parma-Torino che brutta partita Asd

Dai Damiano! Ma sarà dura...
 
Rispondi
Difficile arrivare con la Sky che insegue però non è assolutamente scontato che non ce la facciano. In questo momento darei un 50 e 50
 
Rispondi
La sky per una volta si faccia i cazzi suoi e faccia arrivare Damianino,
 
Rispondi
Beh tatticamente la Sky non ha molto interesse a chiudere, no? Non so chi sia il più vicino in classifica ma quello non dovrebbe essere un problema. Però tanto spazio non glielo lasciano e una volta che sono lì con 2-3 minuti andarli a riprendere non è difficilissimo (però la discesa tra il gpm e l'arrivo favorisce certamente i fuggitivi, un cunego nel finale può perdere più di 30'' ma può arrivare con un vantaggio ben superiore)
 
Rispondi
(10-03-2013, 01:16 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Tutti abbiamo un pallino là davanti: daje Valerione!!

io ne ho due e mezzo Sisi
 
Rispondi
Si però onestamente,fra tutti quelli davanti,Cunego sembra essere quello meno in forma.
Io consiglio di proseguire tranquillamente con la vostra organizzazione prima della fuga di giornata,ve lo dico con tutta sincerità. :D

Vanmarcke caduto nella zona "neutralizzata",è finito in ospedale per delle radiografie al ginocchio.Ma porco cane maledetto!!!
 
Rispondi
chissene di Cunego, forza Schär!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)