Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tirreno - Adriatico 2013
Rodriguez il vassallo non l'ha fatto mai a nessuno,l'ha fatto solo per guadagnare secondi,Sanchez non è la prima volta,ma dire che si sia fermato di proposito é probabilmente troppo

Leggo cose contro Purito Rodriguez,ma fossero tutti così i corridori,corridori che rischiano,emozionano...non robot o fuochi di paglia
 
Rispondi
Fino a ieri la corsa non mi aveva entusiasmato. Prati di Tivo è stato intrigante, ma non memorabile come lo scorso anno, ieri proprio zero. Oggi s'è vista una gran corsa con un corridore di palle quadrate e determinazione assoluta. Nibali, fuoriclasse assoluto di questo Ciclismo che ci vogliono vendere come monotono e tranquillo, ma che sa ancora regalare tappe emozionanti dove nulla è deciso e dove i campioni si danno battaglia. S'è visto in Oman nella tappa vinta da Froome, s'è visto oggi. Dopo la tappa tralascio il tifo personale e faccio i complimenti a ciascun corridore che ha offerto questo spettacolo. Bravi !

Voglio spendere una parola su Cunego. Bravo, l'ho criticato perchè sono molto esigente con chi tifo, ma quando fa queste azioni mi fa piacere, aldilà della vittoria. Far vedere che è un campione è più importante, poi la vittoria arriverà, ma mai farsi vedere debole come ha fatto a Camaiore. Tra l'altro è la prima maglia di vincitore GPM che ha vinto in carriera.
 
Rispondi
L'azione di Cunego è valorizzata dal fatto che aveva nelle gambe i km di fuga della tappa di ieri, quindi doppiamente bravo!!!
 
Rispondi
ho letto che Nibali e Contador hanno trovato in Rodriguez e Sanchez dei gregari, bè se così fosse allora Froome ne ha trovati 10 visto che negli ultimi 10 km lui non ha praticamente mai tirato ed è stato portato fino al traguardo da Evans e compagnia
 
Rispondi
Ma io dico studi fino alle 18 accendi la tv e speri di goderti la Tirreno...ma per qualche strani motivo eurosport trasmette dal km 30fino al 12 senza facendomi vedere le parti salienti della corsa...quindi in poche parole froome quando si è staccato?e con che gruppo e' arrivato?quello subito dopo quello di Sagan?


Ps mi dispiace tantissimo per il risultato 34 secondi sono quasi irrecuperabili...complimenti a nibali...
 
Rispondi
Froome si è staccato sull'ultimo GPM, è arrivato con il terzo gruppo, insieme ad Evans, Hushovd ed altri a 50" dal gruppo di Nibali ed a 5" da quello di Contador...
 
Rispondi
Non mi rispondete ho trovato tutto online...ma come cavolo ha fatto a staccarsi sul secondo strappetto?sempre pendenze paurose?
 
Rispondi
Penso che più che le pendenze(lui quando sta bene sulle alte pendenze ci sa fare) abbia influito il tempo, il freddo non è congeniale ad uno con il suo fisico, unito a molte salitelle ripetute può far parecchio male...
 
Rispondi
Sagan: ho baciato le braccia, dovevo ringraziarle
Nuovo, grande successo di Peter Sagan. Il campione slovacco della Cannondale Pro Cycling ha firmato oggi la personale doppietta alla Tirreno-Adriatico 2013 conquistando la sesta e penultima tappa (Porto Sant’Elpidio-Porto Sant¹Elpidio, 209 km). Il quinto successo stagionale è arrivato al termine di una giornata durissima, sia per il percorso sia per la pioggia che anche oggi non ha dato tregua. Sagan ha vinto grazie ad un mix di forza e intelligenza. Rimasto con il gruppo di testa, grazie al prezioso lavoro dei compagni, Peter ha seguito l’attacco dell¹ex compagno Nibali con il quale poi, insieme al rientrante Rodriguez, ha proseguito fino al traguardo.
«È stata una vittoria sofferta in una giornata durissima - ha affermato Sagan -. Le sensazioni non erano ottimali all’inizio, anche perché arriviamo da una settimana molto impegnativa. La tappa è stata difficile fin da subito. Ho cercato di rimanere coperto per più chilometri possibili e, strada facendo, anche la gamba ha cominciato a girare. Ci siamo presi l’impegno di tirare perché sentivamo di poter provare a vincere. I ragazzi sono stati bravissimi a ricucire la fuga. Quando è partito Nibali ho pensato che era l’occasione buona. Il fatto di aver corso insieme ha favorito l’intesa e ci siamo aiutati a vicenda. Senza di lui, comunque, non so come sarebbe finita. Sono contento per me, ma anche per lui: ha meritato la maglia di leader con un¹azione molto coraggiosa».
L’ultimo commento è per l’esultanza, ovvero il bacio ai bicipiti: «Oggi sono serviti quanto le gambe. C’erano pendenze quasi del 30%, ho dovuto lavorare di braccia per tenere il ritmo. Meritavano un ringraziamento».
Con il successo odierno Sagan ha regalato alla Cannondale Pro Cycling il sesto successo in stagione, mentre il palmares personale dal 2010 (primo anno da prò) ha raggiunto quota 41.

Vincenzo Nibali: «Che tappa! Vi siete divertiti? Io sì»
Stanco, ma raggiante Vincenzo Nibali commenta così l'appassionate tappa di Porto Sant'Elpidio che ha stravolto la Tirreno-Adriatico: «Questa mattina avevo detto che la corsa non era finita. Oggi è stata una giornata davvero lunga e dura, ma ho voluto provarci ed è andata come speravo. Grazie al tempo, con la pioggia ho qualcosa in più degli altri, e al livello davvero notevole dei compagni di fuga con cui mi sono ritrovato nel finale sono riuscito a realizzare una grande azione. Le gambe di tutti noi erano "piegate", ma è valsa la pena fare tutta questa fatica! Sono contento di essere primo nella generale, domani ci aspetta una cronometro importante, in cui cercheremo di fare il meglio possibile. Come oggi».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Arrivo solo ora, ma ho visto in un bar il finale :rocckeggio: Tappa che per me è stata epica, criticabile il percorso a chi non piace, ma i corridori hanno offerto uno spettacolo incredibile veramente.
Su Sagan avete detto tutto voi: anche per me può vincere TUTTE le classiche, mentre per i GT per me non andrà da nessuna parte anche in futuro...non sono uno storico ma veramente mi sembra che un campione così non si sia mai visto, solo Eddy era capace di vincere su tutti i percorsi, ma è anche un altro ciclismo

Ps: occhio alla crono di domani, chi ha sofferto e si è salvato oggi (Kwiato? Froome?) può pagare dazio domani sebbene sia la sua specialità.
 
Rispondi
beh direi anche Binda e anche altri ma era un altro ciclismo si
 
Rispondi
Devo dire che fino ad ieri ero convinto che Sagan un GT non potesse mai vincerlo, ma dopo averlo visto con i primi dopo il Passo Lanciano ho cambiato idea, per me in futuro, una Vuelta con una startlist mediocre ed un percorso non troppo duro potrebbe pure vincerla...

Io personalmente più che a Merckx lo paragonerei a Sean Kelly(il quale tra l'altro una Vuelta la vinse pure), Roger De Vlaeminck o Rick Van Looy, corridori fortissimi sia in volata, che in collina, che sul pavè...

Un altro corridore simile a Sagan era Maertens, uno che nonostante gli infortuni gli abbiano impedito di trarre il massimo profitto dalla sua carriera si è comunque portato a casa una Vuelta(in cui vinse 13 tappe) e 2 Mondiali...
 
Rispondi
Fino all'anno scorso pensavo anch'io che Sagan in un futuro più o meno lontano potesse essere competitivo nei GT, ma guardandolo nell'ultimo anno e mezzo capisco che a lui non interessa minimamente...
Nelle crono non è competitivo, faceva prove migliori da neopro e adesso le disputa con molta sufficienza, nelle salite lunghe paga e molto, anche ieri a Passo Lanciano mi pare si sia staccato ed è rientrato nella discesa.
Sagan è un fenomeno nelle corse di un giorno e ce lo dobbiamo tenere coi suoi moltissimi pregi e pochi difetti,ma un cambio di direzione verso i GT è auspicabile solo dopo che avrà vinto tutte le classiche.
 
Rispondi
Non l'ho paragonato a Merckx per le caratteristiche ma per il numero di vittorie, per il cannibalismo, perché può vincere TUTTO (imho GT a parte) e tante volte...
 
Rispondi
Manco io l'ho paragonato a quelli solo per le caratteristiche, per dire Van Looy e De Vlaeminck vinsero tutte le classiche monumento ed il primo anche due Mondiali, a Kelly manca il Fiandre, ma tutte le altre monumento le ha vinte...
 
Rispondi
Passo Lanciano 30% ?? ma per piacere ... più dello zoncolan! Mi sembra abbiano esagerato un po' nella stima ...
 
Rispondi
Era lo strappo di oggi al 30%, quello posto a circa 20 km dal traguardo, il penultimo tanto per capirci, dove Nibali ha attaccato...
 
Rispondi
Ah ok, mi sembrava strano, perché quella salita l'avevo pedalata, mentre il mio tentativo sullo zoncolan é naufragato miseramente Avevo capito che parlassero del Lanciano. Come non detto
 
Rispondi
sto guardando la replica su raisport 2, ho notato che sia Froome che Contador correvano senza manicotti
 
Rispondi
Sul pavè è competitivo, sulle salite medio-brevi è impressionante, sulle salite durissime resiste SEMPRE, in volata batte finanche Cavendish e Greipel... ma-ma-ma...questo può vincere TUTTO!!!!!!!!!!! Può indubbiamente puntare all'en plein nelle Classiche Monumento: margini di crescita eccezionali. Che fenomeno Sagan: Chapeau!


Per il resto... Aspetto l'esito di domani. Oggi Nibali mi ha reso FELICE: vedere il robot Sky con gli ingranaggi bloccati dalla pioggia è stata una soddisfazione notevole. Fosse stato merito di Alberto sarebbe stato il massimo, ma ci accontentiamo Occhiolino

(11-03-2013, 07:05 PM)~Danilo Ha scritto: Rodriguez il vassallo non l'ha fatto mai a nessuno,l'ha fatto solo per guadagnare secondi,Sanchez non è la prima volta,ma dire che si sia fermato di proposito é probabilmente troppo

Leggo cose contro Purito Rodriguez,ma fossero tutti così i corridori,corridori che rischiano,emozionano...non robot o fuochi di paglia

eccazzo diciamolo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)