Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
#41
Il Toro gioca bene, però non è che abbia costruito granché.

Giusto un'occasione con Sanabria, però il Tata era messo bene e doveva proprio fare un erroraccio per prendere gol.
 
Rispondi
#42
No dicevo in generale che giocano bene. Non ho visto tutta la partita ieri, ma mi e' parsa scialba da ambo le parti. Il Milan con un paio di occasioni in piu', ma non cosi' ghiotte.

Ora le prossime tre partite sono durissime, prova del nove per Pioli & Co.
 
Rispondi
#43
Non ho più parole, peggio che con Pirlo...
ZERO idee di gioco e atteggiamento superficiale, quando hanno il pallone o lo perdono (e se lo tengono è già un mezzo miracolo) o non sanno cosa farsene. Trotterellano, sguardo a destra, sguardo a sinistra e retropassaggio alla cazzo di cane, si vergognino.
 
Rispondi
#44
Con quegli uomini è difficile inventarsi qualcosa.

L'unica roba che puoi fare è provare a non prendere gol e risolverla in qualche modo.

Il problema, però, è che, al momento, fatto salvo per un paio di partite, non stai brillando particolarmente neanche dietro.

Al momento, ad ogni modo, non hai proprio gli uomini per provare ad ambire a vincere il campionato, imho.
 
Rispondi
#45
Lo scudetto, ormai, è andato. Bisogna puntare alla top 4 e a non fare figuracce neĺle coppe.

Riguardo il gioco l'unica è, quantomeno spero, mettere Arthur e Loca in mezzo con Dybala davanti e, forse, si riescono a fare buone combinazioni veloci, però veramente sta squadra è di una penuria tecnica impressionante.

Kaio Jorge, per il poco che si è visto, sembra bravo, se Morata continua a fare prestazioni così orrende tanto vale provarlo dall'inizio.
 
Rispondi
#46
Purtroppo sono veramente anni che la Juve non sa cosa fare dalla trequarti in su...

Chiaro che in fase realizzativa aiutava avere Ronaldo, però sempre poco veniva creato.
 
Rispondi
#47
È un problema atavico, a cui prima ovviavi con una difesa solidissima e con le giocate dei singoli. Venute meno queste due cose non sappiamo più che pesci prendere.
 
Rispondi
#48
Leggo parecchie critiche per Locatelli su Twitter.

Che ne pensate?
 
Rispondi
#49
Non l'ho vista oggi, ma fino ad ora è il miglior centrocampista per rendimento con distacco nella Juve.
Non capisco le critiche sinceramente (poi forse oggi ha combinato disastri uno dietro l'altro), anche perché se lo metti fuori ti tocca avere Bentancur e Rabiot in campo, e preferirei di no.
 
Rispondi
#50
(27-10-2021, 11:41 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Leggo parecchie critiche per Locatelli su Twitter.

Che ne pensate?

Oggi è stato parecchio deludente e, a dire il vero, neanche con l'Inter mi era piaciuto. Però è uno dei giocatori con più minuti giocati, quindi posso comprendere la sua stanchezza. 

Inoltre, giocare da mediano adattato di fianco a Mckennie e Rabiot, o bentancur che sia, non è affatto semplice, dato che ti costringono a fare spesso gli straordinari. 

Fin qui la sua stagione è stata mediamente positiva, però ci si aspetta, razionalmente o no, che faccia il salto di qualità e diventi un punto di riferimento, quantomeno in relazione al mediocre livello della Serie A.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di samuxsafe
#51
(27-10-2021, 11:41 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Leggo parecchie critiche per Locatelli su Twitter.

Che ne pensate?

Mai piaciuto granchè, a certi livelli è uno da compitino e raramente prova la giocata non scontata. In mezzo al centrocampo attuale della Juve basta pochissimo per spiccare, Arthur sembra Iniesta per il poco che gioca.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
#52
Il Napoli, attualmente, è la squadra migliore d'Italia.

Poi, sul lungo periodo, potrebbero calare e col Milan al completo potrebbero cambiare i valori.

Ad oggi, però, parliamo di una squadra che praticamente non subisce e ha là davanti un nove che fa le onde.
 
Rispondi
#53
Di male in peggio...
 
Rispondi
#54
Atalanta Lazio partita molto bella e fisica, giusto il pareggio per quello che si e' visto.

Primo tempo della Juve davvero disastroso, ma gran secondo gol di Simeone, in un momento di forma pazzesco.
 
Rispondi
#55
Col cambio di allenatore, il Verona si è trasformato in una squadra da zona Coppe Europee.
 
Rispondi
#56
Il Verona di Tudor sembra quello di Juric ma con Aguero in attacco.

La cosa che mi fa impazzire (da juventino) è che settimanalmente dobbiamo sorbirci gli espertoni che valutano da scudetto una rosa che fa semplicemente acqua da tutte le parti. Ho perso il conto degli ex-giocatori che continuiamo ad avere in organico senza un valido motivo. Che fatica.
 
Rispondi
#57
Peccato per l'espulsione di Theo che ha rischiato di rovinare una serata fino a quel momento perfetta.

Ero perplesso dalla scelta di Pioli di far giocare Ibra dal primo minuto, ma non puoi davvero mai scommettere contro un mostro simile.

Io, onestamente, la partita col Porto la sacrificherei un po'.

Abbiamo una ghiottissima occasione di vincere lo scudetto, nonostante un grande Napoli come avversaria.
 
Rispondi
#58
Abbiamo superato la prima metà del girone d'andata e direi che le gerarchie si stanno delineando.

Milan e Napoli in fuga con l'Inter che sembra l'unica realmente capace di avvicinarsi.

Nelle ultime l'attacco del Napoli si è un po' inceppato; i numeri, infatti, ci parlano di 18 reti nelle prime sette giornate e 5 nelle ultime quattro (di cui 2 su rigore). La difesa degli azzurri, però, continua a essere solidissima: appena 3 reti subite, di cui l'ultima il 3 di ottobre.

Spalletti sta facendo un lavoro incredibile e con Osimhen hai quel tipo di centravanti che ti può risolvere partite particolarmente antipatiche.

Se del Napoli ti colpiscono soprattutto le individualità (Koulibaly, Osimhen e Zambo Anguissa su tutti), la forza del Milan sta, invece, nel fatto che nessuno sembra realmente insostituibile, a parte Leao. In un momento di incredibile emergenza, i rossoneri sono riusciti a non lasciare sul piatto neanche un punto. I dieci goal subiti, peraltro, sono anche un po' bugiardi. Il Milan è solido dietro e in attacco produce tanto.

Ora il Milan ha un altro paio di sfide molto toste, il derby e il match con la Fiorentina, ma poi è in discesa fino al big match con il Napoli. Al contrario, il Napoli è atteso da un filotto di partite particolarmente insidiose. Una sorta di prova del nove che ci dirà se può continuare a tenere il ritmo attuale.

L'Inter, dopo aver lasciato là dei punti preziosi contro Juve e Lazio, è tornata in quota con due vittorie convincenti contro Empoli e Udinese e ha la possibilità di riavvicinarsi a Milan e Napoli visto che le affronterà nei prossimi due turni. I nuovi arrivati si stanno inserendo pian piano e anche se ogni tanto fanno storcere il naso ai tifosi nerazzurri, abituati troppo bene da chi c'era prima, sono giocatori che in Serie A possono dare un contributo importante (a parte il turco).

Dietro alle prime tre, troviamo ben nove squadre raccolte in cinque punti.

La Roma, dopo un buon inizio, sta balbettando un po'. I giallorossi mi danno l'idea di faticare soprattutto contro squadre che giocano un calcio particolarmente offensivo (vedi partite con Verona, Milan e Lazio). Abraham deve un attimino rimettere al loro posto i pezzi del puzzle, vale di più dei due goal che ha segnato fin qui in campionato. Comunque ora hanno un paio di partite semplici, con Venezia e Genoa, da sfruttare per darsi una scossa dopo questo periodo poco esaltante.

L'Atalanta è praticamente già fuori dalla lotta scudetto e, per questo, il loro inizio di campionato non può essere considerato positivo. Hanno steccato tutti i big match e se non fai mai punti con le più forti, non puoi pensare di vincere il titolo. Ora hanno tre partite facili nelle prossime quattro (unica eccezione la Juve), ma poi li aspetta un tour de force con Verona, Roma e Napoli. Restano i miei favoriti per l'ultimo slot Champions disponibile, nonostante tutto. Anche perché, rispetto alle competitors, pareggiano di più e perdono di meno.

Di riffa o di raffa, nonostante una difesa che fa acqua da tutte le parti, la Lazio è a un punto dal quarto posto. Squadra lunatica se ce n'è una, ma va detto che hanno avuto un calendario parecchio tosto e, preso atto di questo, la loro posizione in classifica non è mica male. Ora hanno Juve e Napoli nelle prossime tre e, successivamente, è tutto in discesa fino alla fine del girone d'andata.

La Fiorentina ha pregi e difetti differenti rispetto a quelli della Lazio, ma per loro va fatto un discorso simile a quello di cui sopra. Prima parte di calendario molto dura e ora ci sono Juve e Milan. Dopo la sfida coi rossoneri, però, trovano cinque giornate in cui possono infilare anche cinque successi consecutivi. Ovviamente gli conviene tenere Vlahovic fino a fine stagione. Il serbo è, con Osimhen, il nove più forte della Serie A (Lautaro lo reputo una seconda punta) e vale la pena continuare a cavalcarlo nonostante la situazione contrattuale.

Il Verona, con Tudor dall'inizio, sarebbe probabilmente al quarto posto. La difesa ha iniziato a subire un po' meno solo nelle ultime, ma se aggiungono un po' di solidità dietro alla qualità che hanno tra centrocampo e attacco, possono continuare a levarsi grandi soddisfazioni. Simeone è in uno stato di forma senza senso, ma anche Kalinic, quando è stato chiamato in causa, ha risposto presente.

La Juve è ormai un caso. Non condivido troppo le critiche ad Allegri come non condividevo quelle a CR7. Per carità, ha le sue colpe Allegri, avrà avuto le sue colpe CR7, ma qua, nell'ultimo lustro, la dirigenza ha sbagliato davvero tantissimo e la rosa attuale è davvero mediocre. Non è un caso che, alla fine, il reparto della Juve che tutti consideriamo buono è quello su cui hanno dovuto intervenire meno (la difesa). Il centrocampo è stato il loro punto di forza all'inizio del ciclo dei nove scudetti e bene o male il primo ricambio, cioè quando sei passato da Vidal, Pirlo, Pogba a Matuidi, Pjanic, Khedira (non tengo conto della costante Marchisio), era stato fatto bene. Poi, però, per sostituire i secondi citati sono arrivati giocatori sopravvalutati come Ramsey, Rabiot e Arthur che ti hanno affossato nemmeno troppo lentamente. Quest'anno hai perso il riferimento davanti (CR7 era CR7, ma qua sarebbe oro colato già solo prime Mandzukic) e, ora, sei del gatto.

L'Empoli, imho, è destinato un po' a sgonfiarsi. Al momento non hanno ancora mai pareggiato, peraltro. Va dato loro atto di essere stati dei killer, dalla quarta giornata in poi, negli incontri alla loro portata. Il Toro, invece, a mio avviso vale di più dei 14 punti che ha in classifica. Dietro sono molto solidi, data anche la presenza di un Bremer che si sta consacrando come difensore top del campionato, e tra centrocampo e attacco hanno veramente tanta qualità. Juric è un allenatore capace e il ritorno di Belotti può far molto comodo, dato che il Gallo non è un fenomeno, ma è il tipo di centravanti che in Serie A paga dividendi.

Il Sassuolo mi pare sempre la stessa cosa, al netto del fatto che ha diversi giocatori interessanti, mentre il Bologna ha qualità davanti, ma dietro subisce davvero troppo. L'Udinese fa quello che fa da quando è finito il ciclo Guidolin-Di Natale: vivacchia. Beto ha fatto vedere cose interessanti in queste prime partite.

La Sampdoria è, imho, la grande delusione di quest'inizio di stagione. Dopo una partenza in cui avevano dato del filo da torcere a Milan e Inter, mi aspettavo molto di più. Invece, stanno prendendo imbarcate su imbarcate. Spezia, Venezia, Salernitana e Genoa poca roba. Il Cagliari vale di più rispetto queste, prima o poi credo che gireranno due viti e usciranno dalla melma.

Spezia e Salernitana mi sembrano abbastanza condannate, il Venezia subisce meno delle altre squadre di basso rango, ma non segna davvero mai. Alla fine, si salverà il solito Genoa che, almeno, ha gente che la butta dentro.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#59
San G1G1 ha portato a casa 5 punti nelle ultime due partite. Wub
 
Rispondi
#60
Commento a freddo su Roma - Milan: tifavo spudoratamente Roma, ma Pioli ha cag*to in testa Mou ieri sera onestamente. E dire che, viste le formazioni, mi sono detto "dove vuole andare il Milan con Krunic, Saelemaekers e Ibra 40enne contro questa Roma". E invece, Ibra passa la meta' del tempo in fuorigioco, ma alla fine e' sempre decisivo.

Fino all'espulsione di Theo, Milan in scioltezza con un ottimo possesso palla e fraseggio, mentre la Roma sfruttava le poche ripartenze a favore, ed anche male. A mio parere il migliore in campo e' stato Bennacer, fondamentale sia nell'arginare le incursioni giallorosse, che nel costruire il gioco dal basso. Gli altri due che mi hanno impressionato sono Calabria, aka Philipp Lahm, e Kjær, più ovviamente il solito Leao.

Roma invece davvero male. Pellegrini al solito il migliore, mentre non mi sono dispiaciuti Karsdorp e Zaniolo, insieme ai due centrali di difesa. Il resto davvero male, soprattutto la fascia sinistra.

Arbitraggio davvero pessimo di Maresca. A parte lo sventolare cartellini a caso, davvero personalità zero. Rigore per il Milan un po' dubbio; espulsione a Theo ingiusta, visto che la ripartenza di Pellegrini era viziata da un fallo.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di lordkelvin
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)