Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Lounge bar del Giro d'Italia 2022
Quello che è andato su Rai 2, purtroppo è molto spezzettato, quindi devi cercare i momenti in cui parla Cipollini.
 
Rispondi
Già dopo un paio di minuti dall'inizio arriva Super Mario, poi devi armarti di pazienza perché Fabretti, come ha fatto tutti i giorni, interrompe costantemente per la cronaca delle premiazioni "Questo è Demare che ha vinto la Ciclamino... Ecc. Ecc.". Poi altri ospiti. 
Tutto sommato, sia Garzelli che la De Stefy (arrivata alla fine, forse chiamata d'urgenza...) hanno detto cose in accordo con Cipollini. La De Stefano in particolare ha parlato dell'importanza di onorare la Maglia Rosa in quanto simbolo del Giro d'Italia, sottintendendo sia che lo spettacolo non è stato eccezionale sia che il lasciare costantemente alle fughe anche le tappe importanti non è il massimo. 
Un minimo di chiacchiere sensate ad interrompere il nulla cosmico patinato di rosa di 20 giorni di processo. Pochissimi ospiti, nessun dibattito, nessun contenuto. 


 
 
Rispondi
(29-05-2022, 06:29 PM)Morris Ha scritto: La cosa che mi ha colpito di più del ritorno di un certo Re? Di solito a carriera finita si mettono su alcuni chili. Qui, invece, s'è andati dritti verso le ossa.

"Sveglia all'alba e omelette".
 
Rispondi
Comunque su qualcosa aveva anche ragione Cipollini......non si possono sempre far arrivare le fughe,non e' corretto nei confronti del Giro e pubblico
 
Rispondi
Il commento di Jan nel topic della crisi del ciclismo italiano mi ha fatto venire in mente che stavo dimenticando di condividere con voi il mio dolore per il mancato podio di Fausto Masnada. Per come sono andate le cose non avesse avuto la maledetta mononucleosi ci andava in ciabatte e asciugamano.
 
Rispondi
Ho visto le ultime quattro tappe in Francia(sul pullman con un mio amico), quella della Marmolada,è quella più che mi ha esaltato(Finalmente!!!!!!)dopo tappe e giorni di noia,ma in un Giro così brutto,è solo una goccia nel mare.
Strafelice per Hindley(alla faccia di chi mi criticava di aver scelto lui nel draft e non l'altro nel GDR  Asd ).
Tra i corridori che mi hanno reso felice cito:Girmay(che se non si fosse fatto male all'occhio,avrebbe vinto almeno un paio di tappe in più  Facepalm ),Van der Poel,che ha onorato il Giro,arrivando sino alla fine dando spettacolo,Covi,che da quando su Instagram mi ha chiesto l'amicizia,lo seguo con passione ed ovviamente Vincenzo Nibali,che nonostante non avesse più nulla da dare,ha fatto un Giro straordinario,peccato solo per non aver ottenuto nessuna vittoria. 
Tra i bocciati direi due squadre Ineos e la Bahrain,se trai i primi dovevano aver un piano di riserva(oltre a Carapaz),i secondi,hanno corso in maniera troppo passiva,io per esempio avrei più puntato su Bilbao.che su Landa.
 
Rispondi
Se Vegni viene confermato vuol dire che a RCS non frega priprio nulla del Giro: https://www.calcioefinanza.it/2022/06/02...ro-italia/
 
Rispondi
Ma Vegni non aveva già annunciato che questo era il suo ultimo Giro come patron?
Oppure erano solo voci?
 
Rispondi
Piccolo quiz, chi indovina vincerà un blu ray con gli highlights del Tour 2017/2018 e Giro 2022.
Chi ha scritto questo?

....A mio avviso la giornata più spettacolare è stata quella di Torino, che era tappa più corta del Giro e conferma quello che ho sempre sostenuto che meno chilometri di gara spingono i corridori ad osare di più!
La mancanza di spettacolo e azioni rischiose di questo Giro probabilmente sono dovute a quello, alla durezza che del percorso (oltre 50mila metri di dislivello( la Vuelta España è un esempio, tappe brevi invogliano i ciclisti all'attacco. ....
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Hugh Ganda?
 
Rispondi
Malori?
Pietre?
 
Rispondi
(04-06-2022, 08:32 AM)Primo della Cignala Ha scritto: Malori?
 
Bravo  Ave te ne intendi di trash.

Immagino tra 3/4 anni, tutte tappine da 130 o 150 km al massimo, sai che spettacolo.
 
Rispondi
Fanno venire l'urticaria testicolare certi commenti in difesa delle aberrazioni.
 
Rispondi
Visto che il bar del Giro è ancora aperto prendo gli avanzi.
Ma a parte il nostro ristretto gruppo, c'è qualche altra voce autorevole che spinge per i tapponi e le crono ? Se così non fosse stiamo perdendo tutti.
 
Rispondi
Penso quasi nessuno viene da pensare come ha scritto (?) Primo, almeno io l'ho letto così non so se era sua intenzione, che sia un piano dall'alto per mettere mano al calendario e poter accorciare Giro e Vuelta a 18 giorni vendendoci che i GT cosi fanno schifo quindi lo farebbero apposta a fare percorsi sempre più di merda
 
Rispondi
Cosa ci si può aspettare se il patron del Giro sostiene che le tappe siano interessanti da guardare solo negli ultimi 50 km? Potrebbe direttamente proporre tappe di 50-60 km di lunghezza. Ci sarebbero molteplici vantaggi. La diretta integrale sarebbe vista da tutti, ci sarebbe meno incertezze su orario di arrivo, i corridori si stancherebbero di meno, meno strade bloccate per il passaggio della corsa, l'ambiente ne trarrebbe giovamento grazie agli scarsi consumi dei mezzi al seguito, ci sarebbe più tempo per il processo alla tappa e mi fermo qua perché potrei continuare a scrivere pagine di vantaggi
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di jwill
Un'altra panzana che mi fa spaccare è quella sui circuiti cittadini


(04-06-2022, 11:13 AM)Tommeke23 Ha scritto: Penso quasi nessuno viene da pensare come ha scritto (?) Primo, almeno io l'ho letto così non so se era sua intenzione, che sia un piano dall'alto per mettere mano al calendario e poter accorciare Giro e Vuelta a 18 giorni vendendoci che i GT cosi fanno schifo quindi lo farebbero apposta a fare percorsi sempre più di merda

Non la immagino direttamente come un piano dall'alto ma intravedo il pericolo che questa situazione comporta, perché può sfociare appunto in una compressione delle corse di tre settimane in nome di questa sorta di "principio di concentrazione".
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
[Immagine: 14_Corvara_alt-2.jpg]

2016 non 1946
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
(04-06-2022, 01:40 PM)Giugurta Ha scritto: [Immagine: 14_Corvara_alt-2.jpg]

2016 non 1946

A memoria una delle tappe più belle che io ricordi. Il Valparola, salita non proibitiva, ha fatto un macello dopo tutti quei km. Fosse stata una tappa di 145 km con il Valparola dopo 60 km non sarebbe stata la stessa cosa. 

Che dal mio punto di vista in un grande giro 1 o 2 tappe corte ed esplosive non sono un problema anzi, a patto che ci siano tappe vere da fondisti. Il problema è voler rendere tutto il Giro pieno di mini tappe.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
O tutto il Tour...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)