Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
30-28 :D :D :D
 
Rispondi
Vai pure troppo veloce.. :D

Ma metti almeno 34 o 39 no
 
Rispondi
così mulini per anni max, metti un rapporto più duro...
 
Rispondi
Oggi gasato com'ero dopo il tour,ho provato a sperimentare la pedalata agile...diciamo che è perfetta per non perdere fiato,le gambe riescono ad averne anche quando di solito non riesco a rilanciare però perdo qualche secondo..dovrei trovare un giusto mix...Comunque è presto per usare tattiche del genere in gara,ho il mio stile e porto avanti quello..Per ora continuo così poi se mi rendo conto di avere dei vantaggi netti veniamo di parlarne anche con gli allenatori..poi col cardio che acquisto fra poco mi renderò conto davvero dei risultati

Ps comunque in fase di affanno è perfetta...Io almeno preferisco usare questa agile che quella dura..
 
Rispondi
Il problema è che gli Sky non vanno agili nel senso di rapporto, ma fanno la differenza perché riescono a mulinare (differente dall'andar agile) rapporti più duri di quelli che spingono gli altri.
 
Rispondi
Vabbe oggi froome per prendere quintana non puoi dire che usava un rapporto "pesante"
 
Rispondi
Ieri pure sembrava agile, hanno inquadrato Valverde e aveva 25/23, lui 2/3 denti più duro...eppure sembrava più agile...
 
Rispondi
danilo dici che sono i dietro macchina che fanno in salita, oppure ci sono anche nuovi allenamenti?
 
Rispondi
Ma siete matti, io peso 56kg, se dovessi fare salite come questa senza tripla e 28 sarei fermo per acido lattico dopo 4-5km massimo...

[Immagine: Alpe_del_Gesero_Arbedo_profile.gif]

Certo, poi a fare i passi normali uso il 30-24 o 30-23, non che siano durissimi... infatti sembro Armstrong, Froome e Wiggins Rockeggio
Che poi io come ciclista sono davvero molto scarso (nonostante sia magrissimo e le mie gambe siano abbastanza grosse Boh ) quindi concedetemi l'umiliante rapporto :blush:
 
Rispondi
Consiglio mio, prima di uscire fate un centinaio di volte su e giù per la rampa di casa, sembra una cazzata, ma io l'estate scorsa dovevo uscire con degli amici, ed ero appena tornato dal mare e non prendevo in mano la bici da meno di un mese, beh quel giorno andavo su il doppio di tutti gli altri, ed ero il più pesante, dato che io sono 75 kg, gli altri 60 bagnati. A parte questo stavo dietro a quei maniaci di cicloamatori super allenati in pianura, dove invece solitamente sono una sega assoluta e supero solo le vecchiette che tornano dal mercato...
 
Rispondi
(08-07-2013, 12:23 AM)And-L Ha scritto: danilo dici che sono i dietro macchina che fanno in salita, oppure ci sono anche nuovi allenamenti?

Appena trovo un minimo di condizione voglio provare.
 
Rispondi
Leggendo il messaggio di Paglia mi è venuto in mente un mio problema..In pianura non tengo niente,pur seguendo la scia dei compagni rischio spesso di staccarmi..non ho mai subito conseguenze perché di solito in gara di pianura c'è massimo un km..ma negli allenamenti soffro un botto...consigli?
Sono circa 50kg per 1.65(mi sono andato a misurare a posta)quindi in salita tengo bene(certo diciamo che quando mi alleno da solo mi concentro proprio sulla salita..)ma in pianura..Nono
Consigli?
 
Rispondi
Zar per allenarti nella pianura devi trovare un tratto rettilineo più lungo possibile e possibilmente dove non passano auto... devi andare a scatti...fare ripetizioni, con rapporti duri e appena arrivi alla velocità massima che riesci a tenre cerca di andare al massimo per 10-20 sec..poi lascia riposati e perc tutta la durata dell'allenamento fai così...ma non dovresti trascurare la salita..dovresti trovare un buon mix...60 salita 40 pianura...
 
Rispondi
Questo per migliorare sul passo serve a poco...
Poi è come l'agilità, o ce l'hai o non ce l'hai...
 
Rispondi
Io proverei a spingere rapportoni, ma non assicuro niente.
Io sono un altro che in pianura non è un mostro (nemmeno in salita, comunque...) ma a ruota riesco a starci, fino a 40km/h. Credo che voi andiate molto più in fretta, secondo me devi sviluppare un po' più di forza dato che la massa corporea in pianura conta veramente poco
 
Rispondi
Io stesso che prima dell'incidente ero un treno pure in pianura ora fatico, credo sia una questione di forza
 
Rispondi
Strano perché comunque in teoria la forza nelle gambe non mi manca..in salita uso spesso rapportoni..
 
Rispondi
Anche Scarponi, ma in pianura non è un fenomeno Asd
Pure Voeckler, ce ne son tanti
 
Rispondi
Che rapporti hai Zar?
 
Rispondi
Ho la tripla per Mtb..velocità massima in pianura che riesco a tenere in maniera costante: 30-35km orari non di più..e visto che quando facciamo i treni arriviamo a 40 e passa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)