Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
sono un caso semi-patologico
esco a fa un giro va Ciao
 
Rispondi
Dani, le pendenze credo siano tra il 4% e l'8% con qualche tratto in cui si arriva a 9-10%, ma solo qualche tornantino, mentre ci sono molti tratti in cui le pendenze sono costanti al 5-6 per qualche km.

Io quando sono in giornata mi faccio 15-20km di salite, anche se per arrivare a quel kilometraggio ne devo fare 3-4 perchè non ci sono salite molto lunghe, però non so in salita io mi trovo meglio rispetto alla pianura, sarà che per trovare i tratti in pianura devo andare più in basso dove abito e si trovano sempre macchine e quindi hai anche quello stress di rimanere sempre sul bordo strada e non farti prendere dalla auto, in salita andando più paino la macchina si sente arrivare da più distante e quindi hai il tempo di girarti e se sei in curva fare uno scattino e metterti in un pezzettino di strada dove la macchina passa più facilmente.

Io cmq non esco tutti i giorni quindi anche se un giorno sforzo troppo la gamba non mi interessa tanto sto fermo magari 2-3 giorni e si recupera, chi esce tutti i giorni credo devva fare più attenzione a non affaticare con rapporti duri o durissimi le gambe.


Ora cerco di allenarmi per fare 2-3 salite al 15% che ci sono in zona, sperando di non trpvare qualche cane lì perchè altrimenti sono guai e poi a fine settembre vedrò di farmi un'onda d'urto che fanno in zona andando a provare 2-3 volte il percorso anche.
 
Rispondi
Conta pure la scorrevolezza, tra manto stradale della salita di oggi e il mio carro... Confuso

Peso bici Andie?
 
Rispondi
non l'ho mai pesata, ma quando la prendo per appenderla pesa parecchio, penso sui 12-13 kili, come gomme davanti ne ho una da asfalto infatti sullo sterrato con la ruota davanti quando c'è troppa sabbia se ne va dove vuole, dietro ne ho una di quelle tassellate, ma con il doppio senso, quello da fuoristrada e quello per andare un pò più scorrevole, in questo momento l'ho messa per andare scorrevole ed è anche consumata a metà quasi visto che sono 2 anni che vado con quella ruota, però la fatica per farla girare si sente lo stesso rispetto ad una liscia oppure una da asfalto
 
Rispondi
Stage in Mtb probabilmente finito.

Bel carico quest'ultima settimana, due e mezzo/tre ore con il mio carro per due mesi e 10 giorni quasi.

Da domani si riparte con la bici da corsa, qualche giorno per rimettere le gambe a posto, poi credo che inizierà la fase cruciale : un mese (e mezzo, inizio scuola si può ancora fare bei chilometraggi) per fare belle distanze, non farò ripetute o lavori particolari se non tante ore di sella, cercando di concentrare le salite nella parte finale.
 
Rispondi
Io ho una Mtb di una pesantezza bestiale. Non riuscirei mai a mettere il 41.
In estate faccio solo mtb ... anche lunghi tratti in asfalto per andare a prendere il sentiero giusto (in discesa) che conosco e che mi piace.
In salita sterrata sono una merda.
Su discesa tecnica vado abbastanza male.
Al contrario con la bici da corsa vado forte Sisi

Però amo la Mtb, questo è il controsenso Wub
 
Rispondi
Anch'io in estate mi faccio sempre e solo MTB
Guardate stamattina che percorso ho fatto :)
[Immagine: 23wr.png]
 
Rispondi
Poi adesso ho un amico mountain biker che odia gli stradisti... facciamo giri ogni giorno.

Se solo avessi un'amicA mountain biker Triste
 
Rispondi
Se solo me avessi una stradista io Asd

Certo c'è una ragazza che ho visto pure ieri mattina davvero niente male...

Qualche mese fa il suo gruppo faceva l'andatura, mi sono messo a ruota Shifty
 
Rispondi
Non mi sbilancio ma credo che il lavoro il Mtb unito all'aver messo peso darà i suoi frutti!

Todavia estoy de vuelta!!!
 
Rispondi
La mia conquista di oggi:
[Immagine: Alpe_del_Gesero_Arbedo_profile.gif]
Primi 6.2km costantemente al 10-11%, poi 800m molto più pedalabili, 2km ancora al 10-11%, altria 2-3km leggermente più facili e poi un calvario (c'erano 740m che erano minimo al 18% : mi sono immedesimato in Cataldo sul Cuetu Negru :P ), il tratto in blu è sterrato e grazie a Dio ho forato a 5km da casa e non lì, altrimenti stavo fuori tutto il giorno a camminare, che poi dovevo scendere per 16.15km per una strada su cui non possono nemmeno passare le auto
Le pendenze sono terribili, comunque ad esser sinceri (sarà il mio fisico, però qualche altro motivo ci sarà) ho fatto più fatica a fare la Tremola (Passo S. Gottardo) che è di 13km all'8-9%, con diversi tratti in pavé.

Tuttavia, questa salita è ritenuta da climbbybike la sesta più dura della Svizzera, la 21° delle Alpi e addirittura l'81° al mondo!

Per cui, sono soddisfatto. Ho impiegato un'ora e 50 minuti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Quante belle salite hai!

Qua poca roba, e devi allontarati per farle; poi la più dura è pericolosa per i cani... Triste

Oggi una canizza, tanti cani e grossi assieme, abbiamo girato in tempo... Confuso
 
Rispondi
Beh, la fortuna è che il Ticino, ma soprattutto la Svizzera in generale, è invasa dalle Alpi. Non trovi facilmente 20km di pianura in Svizzera
 
Rispondi
E non è un gran problema perché tipo a Fiuggi attorno al lago ci sono una diecina di km in pianura e girando la attorno la fai comunque, e in più ti trovi le salite appena esci da casa. Qua invece sono lontane, specie quelle di 15 Km e oltre...

Ce ne sono parecchie non lontanissime però sono mezze salite...
 
Rispondi
ieri 20, oggi 25 km a 20 quasi di media, molto bene

una delle rare volte in cui vado più forte di mio cugino (= lui non andava un caxxo, non io che andavo forte Asd )
una cane in piena salita ci ha fatto squagliare l'anima, 'tacci sua
depenniamo pure questa dalle strade percorribili Facepalm quindi per andare in campagna devo andare per forza dalla strada "principale" e quindi affrontare una salita per me terribile (800m al 3-4% Asd )
 
Rispondi
Grande Zelk! :)

Io avevo iniziato a "riprepararmi" dopo anni di inattività... 2 uscite da 50 km ed ecco la distorsione alla caviglia a calcetto. Vediamo quando ritornerò in sella Confuso
 
Rispondi
Oggi ho visto Agnoli ma andava a spasso...
 
Rispondi
Nel week-end giro dei 4 passi in Val Gardena, non vedo l'ora di rivedere quei panorami!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Micheliano59
Gardena, Campolongo, Pordoi e Marmolada?
 
Rispondi
Micheliano a Malga Ciapela scende e butta la bici di sotto Eheh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)