Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Non accalcatevi :D
 
Rispondi
Come sono stati vissuti da te il Giro e la Vuelta 2012?
 
Rispondi
In maniera molto intensa.

Il Giro in maniera più confusa però, ma allo stesso tempo ha dato una spinta in più alle mie giornate in ospedale, non l'ho seguito a fondo, ho praticamente perso tutta la prima parte di corsa, ho ricordo di Anador che vince e poi la tappa che forse ho vissuto con più emozione è stata quella di Pian dei Resinelli, quel recupero formidabile di Purito, una progressione che sento ancora dentro, ricordo con gran nervosismo quel finale. Poi quella volata a Cortina, ero certo che li avrebbe surclassati, poi grande Stelvio e purtroppo la crono finale che però non ho vissuto in maniera troppo negativa.

La Vuelta è stata diversa, l'ho seguita pure quella dal letto ma per lo meno qualche passo avevo iniziato a farlo. Ci credevo, grande impressione a Jaca, Ancares e all'Ezaro, rampe micidiali, il finale cardiopalma de La Gallina e la beffa di Arrate, oltre che la grande crono : è fatta. Poi avviene quello che non ti aspetti, leggi Contador in fuga quando manca tantissimo, diamine perché non l'ha seguito, avrà i compagni... Inizia la diretta ma eccoti il leader col solo Losada con Contador scortato da due gregari e Tiralongo, una lunga agonia tra falsopiano e salita, li ho perso ogni motivazione di continuare a seguire con ardore quella Vuelta, la Bola del Mundo neanche la vidi troppa era la delusione.
 
Rispondi
Come reputi la stagione di Purito? Cosa ne pensi della sua scelta di correre il Giro il prossimo anno?
 
Rispondi
Perché proprio JRO?
 
Rispondi
Perché proprio Machado? Boh
 
Rispondi
La sua stagione è stata ottima se consideriamo le prestazioni, un po' meno per i risultati raccolti : una sola tappa tra Tour e Vuelta, si il podio al Tour, ed il Lombardia. Tirando le somme con i tagli del Giro la scelta Tour è stata azzeccata, una delle poche possibilità in carriera per un corridore come lui per andarvi a podio; la pecca peró è stata di esser arrivato in condizioni non ottimali. Sfortuna nella settimana delle Ardenne, un Catalunya perso per attendismo, e un Mondiale perso nella maniera che tutti sappiamo. Io purtoppo vedo il bicchiere mezzo vuoto, ha raccolto meno di quanto meritasse...

Perché proprio lui? Non lo so precisamente perché ho iniziato a seguirlo, ad oggi riaffermo quanto detto tanto tempo fa, perché mi entusiasma, a volte lascia a desiderare la sua condotta ma è uno che quando vince lo fa alla grande, sa rialzarsi dalle sconfitte ed è un gran signore... Io ho detto che avrebbe vinto un Gt anni fa , e ciò è quasi avvenuto, e tanti ridevano di questo!
 
Rispondi
Domanda seria, chi è il più forte contro cui hai corso negli anni in cui hai corso (che non so quanti sono)?
 
Rispondi
Coppi o Bartali?

Motta o Gimondi?

Moser o Saronni?

Chiappucci o Bugno?

Simoni o Cunego?
 
Rispondi
Rispondo intanto alla domanda più personale di Gersh : ho corso da metà marzo a inizio maggio del 2012, credo la carriera più breve di sempre purtroppo anche in relazione alla qualità : lo vedi quando ora che vai nella media chi battevi con facilità sembra una chimera. Ho corso poche gare e in quasi tutte (tranne una dove mi feci 40 km intesta al gruppo a prendere aria per non perdere posizioni salvo ritrovarmi in fondo a 3 km da inizio salita, fortunatamente però si uno strappo riuscii a ritrovare la testa : 12 km di salita, la prima in corsa per me, scollino 5/6º, secondo del gruppo, la fuga era andata via prima).
I più promettenti credo Zurlo (tengo a precisare al Gp Liberazione di Turano [da lui vinto l'anno prima] dopo tre salite prese in fondo e via rimontare [la prima un muro di più di un km e mezzo presa in 200ª posizione o quasi a fondo discesa, non ero un drago, sono coi primi 40], nella penultima [stessa salita del Buffoni] rimonto e a fondo discesa siamo una ventina anche meno, Natali fa il buco per Orsini, tira tu che tiro io è in 7/8 se ne vanno avanti, dietro non c'è accordo, ci riprende il gruppo, io neanche mi metto a fare scatti, ultima salita mi ritrovi avanti a ruota di questo dorsale n° 1 di una squadra importante, mi dico al primo tornante, "dai scatto, non servirà a nulla ma questi almeno li stacco, mi giro e il gruppo non c'era più, Zurlo aveva messo il gregario in testa, rimontiamo diversi corridori, tra cui l'allora campione italiano, continua la salita ma non mollo la sua ruota...), poi Orsini (nipote di Tafi, e mi sarebbe piaciuto sfidato al campionato italiano poi vinto da lui il giorno dopo il mio compleanno, ahimè a incidente avvenuto). Poi non saprei, la mia era una corsa nella corsa e vere salite non se ne sono mai fatte, se non in quel Turano.
 
Rispondi
Citazione:Coppi o Bartali?

Motta o Gimondi?

Moser o Saronni?

Chiappucci o Bugno?

Simoni o Cunego?

Coppi & Bartali . Bartali & Coppi
Mi vengono i brividi quando penso a loro, la storia del Ciclismo, e dell'Italia, tendo a mettermi in soggezione per la loro grandezza. I racconti, gli aneddoti, le imprese di un ciclismo ormai lontano ma pieno di fascino e intrighi. Con le imprese di Coppi si sogna, con quelle sue gambe lunghissime e quella sua classe, ho diverse volte trattenuto a stento le lacrime alla visione dei filmati relativi alla sua morte, migliaia di persone a ricordare il Campionissimo, credo abbiano dato tantissimo all'Italia in un periodo difficile. Di Bartali so meno per quanto riguarda la carriera (di Coppi ho letto un libro) ma ciò che più mi colpisce di lui da quanto letto è il suo modo di essere genuino e spontaneo, in particolare vorrei citarvi una sua frase che per me la dice tutta : "m'hanno dato da bere persino la benzina pensando che prendessi foco"; Sanguigno, sfrontato, spontaneo il toscanaccio.

Motta - Gimondi
Motta mi sta simpatico a pelle non so perché mi affascinava la sua carriera, Gimondi è stato oscurato dal Cannibale altrimenti credo ci saremmo trovato dinanzi ad un altro plurivincitore italiano più di quanto non lo sia stato.

Moser - Saronni
Direi Moser perché mi da un'idea di completezza anche se la sparata di Saronni l'ho trovata realmente spaventosa!

Chiappucci - Bugno
Direi il secondo, non ho grandi argomentazioni non sono un grande storico, praticamente ho visto solo una corsa con lui vincente, il Mondiale, ma che vittoria!

Cunego - Simoni
Direi Simoni già dal 2004 quando c'era stato lo "scontro" ero dalla parte di Gibo.


(08-11-2013, 09:48 PM)Gershwin Ha scritto: Perché proprio Machado? Boh
In origine perché lo presi al fantaciclismo.
Comunque io ci credevo davvero, mi ero fissato con una serie di corridori da corse di una settimana, come lui Intxausti e soci.
Non è mai esploso, e ultimamente è quasi sparito, anche come fisionomia un corridore che mi piaceva molto...
 
Rispondi
Perché non torni al vecchio nick DaniTheKiller che questo è proprio anonimo?
 
Rispondi
Secondo te, chi saranno le sorprese l'anno prossimo?
 
Rispondi
Ti piacciono i percorsi di Giro e Tour?
 
Rispondi
Tu che hai avuto esperienze dirette, come bisogna approcciarsi al ciclismo da bambini/ragazzi?

Il sogno che hai per la carriera di Purito?
 
Rispondi
Sorprese 2014 : non saprei, mi aspetto Van Garderen ed Hagen in ripresa dopo un anno così e così, e Spilak potrebbe essere la sorpresa del Tour.

Giro&Tour : non mi piace la crono del Barolo al Giro, bene il resto ma tanto al Giro ci si annoia di rado. In tal senso passo avanti del Tour : potrebbero venir fuori diverse tappe interessanti.

Nome : sobrietà! :D

Giovani : per me non dovrebbero far diventare agonisti dei bambini. L'età giusta sia per avere carico mentale e gambe fresche direi 15/16 anni, unico problema è che può venirci a mancare esperienza e cosa più importante il saper stare in gruppo.

Sogno Purito : a questo punto dico Giro.
 
Rispondi
Lo sai che la sobrietà fa schifo e che noi preferiamo l'originalità, la stravaganza, l'inventiva? :-/
 
Rispondi
Ma era dovuto al mio essere spietato in bici, ora devo correre alla Valverde seppure... :D
 
Rispondi
Allora cambia nick in DaniElEMbatido...

Oppure DaniTheSilentKiller, un nick di menchoviana memoria...
 
Rispondi
DaniTheCummuoglioOfTheCess
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)