Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Inchiesta di Mantova - Procedimento chiuso: tutti assolti!
#14
Santambrogio e le intercettazioni in cui non parla mai
Mauro Santambrogio deve rinunciare al Giro per il suo coinvolgimento nell'inchiesta della Procura di Mantova. La sua posizione? Decisamente marginale, come dimostra l'estratto delle intercettazioni che lo riguardano. Nelle quali la voce del corridore comasco non c'è mai.

Per quanto attiene la commissione dei reati allo stesso ascritti, si chiarisce e si forniscono le relative fonti di prova: art. 81, 112, 416 c.p., 648 c.p. n relazione all'art. 50 D. Lgs. 219/2006 e art. 2 e 9, primo e secondo comma l. 376/2000.
Tali addebiti si evincono dalle conversazioni telefoniche ed ambientali.


Il predetto atleta, già seguito dalla coppia Gelati-Nigrelli, fa la prima apparizione nell'indagine, il 1° aprile 2009 allorquando invia il seguente messaggio a Nigreli per essere ricevuto:
SMS n. 1052 del 1.04.2009 RIT 46/09: Ciao guido tutto bene ci sei anche te oggi?

Sul conto di Santambrogio, oltre al suddetto messaggio, non sono stati intercettati altri contatti. La spiegazione però è fornita in altre due telefonate intercorse tra Gelati e il direttore sportivo Piovani. In pratica il ciclista aveva espresso l'intenzione di farsi seguire da un altro medico, il dottor Testa, e quindi Gelati non riuscendo a mettersi in contatto con il ciclista per farsi pagare le sue competenze e quelle di Nigrelli, chiede a Piovani di rintracciare Santambrogio per sollecitare il pagamento:

Telefonata n. 25 del 3.04.2009 RIT 67/09:
Piovani: sì, dimmi.
Gelati: ascolta Piove, se senti il signor Santambrogio o comunque lo senti, siccome mi ha detto il sudafricano (Brent Copeland, ndr) che avrebbe piacere ad essere seguito da Testa, tutte quelle menate lì, io gli ho detto che per me non ci sono problemi. L'importante è, visto che già doveva fare la situazione di competente mie e di Guido, prima ancora di andare in altura, che la facciano perché questo qua si nega al telefono, non risponde al telefono.
Piovani: ma chi è che dici?
Gelati: Santambrogio Mauro, quando siamo venuti giù l'altro giorno, mi ha detto Brent, mi ha fatto dire da Brent che insomma, voleva esser seguito al dottor Testa.
Piovani: dal dottor Testa?
Gelati: … incomprensibile…
Piovani: ma se è in America il dottor Testa!
Gelati: al limite questo qua cosa fa? Si fa dare le tabelle da questo qua, vuole seguire le tabelle di Testa, o Testa gli ha chiesto di poterlo seguire, insomma non ho capito, per me non c'è nessun problema, l'importante è che lui, come già doveva fare prima di andare in altura, che mi saldi le competenze mie e di Guido per il disturbo dato. Punto!
Piovani: ma è suonato anche questo qua?
Gelati: questo è un altro deficiente, addirittura vuole andare a fare le tabelle di Testa, e fare i test qua e sentire Guido. Non se ne parla! Comunque sia pe me non c'è problema, siccome si nega al telefono…
Piovani: ma tu al sudafricano gli hai detto questo?
Gelati: ma io gli ho detto, guarda se il ragazzo è convinto di fare questa cosa qua…
Piovani: siccome lui lo ha sempre difeso a spada tratta, adesso che il sudafricano, siccome l'ha voluto portare su al Teide… ma come fa a seguirlo quello là? Vive in America!

… omissis …

Telefonata n. 41 del 3.04.2009 RIT 67/09:
Gelati: pronti
Piovani: allora, a parte che oggi non ho capito bene, Santambrogio, il discorso di Santambrogio!
Gelati: il discorso di Santambrogio è che quando sono andato lì che c'eri anche tu l'altro giorno lì, lui mi ha detto, ma guarda, ti devo dire una cosa, guarda che Santambrogio praticamente, essendo comasco il dottor Testa insomma, avrebbe il piacere di seguire… Lui ha detto, potrebbe essere una bella esperienza. Questo qua è in America, sai qui sai là, ho detto, guarda per me non c'è nessun problema.
Piovani: ma come ha fatto a conoscerlo?
Gelati: ma che ne so

… omisis …

Gelati: il problema è che, però come diceva giustamente Guido, spetta… incomprensibile…. però questo qua l'altro giorno mi cercava, cose di questo tipo, non può mica tenere il piede in due scarpe, altrimenti lui salda quello che doveva, siccome, quando è venuto giù prima di andare in altura al Teide… Quindi ti parlo di fine febbraio inizi di marzo. questo qua è venuto giù a fare il test, ha detto sì sì. Ha voluto i miei estremi, tra le altre cose, ha voluto i miei estremi bancari per farmi un bonifico dicendo che lo faceva il suo papà. Questo cerca mica di prendermi per il culo! Capisci? Allora siccome questo qua ce l'ha il corridore, io ho provato a chiamarlo, si nega al telefono. Ascolta, guarda, siccome la situazione è questa ma tu non puoi mica prendere per il culo le persone. Ti puoi far seguire da chi vuoi, perla correttezza delle persone è questa. Gli altri con lui sono sempre stati corretti, anche a Guido gli sono girati i coglioni! Prova a chiamarlo, lo chiami e gli dici, asclta ma voglio dire, puoi fare quello che vuoi non c'è nessun problema, perché la… non obbliga mica Gasparotto o cose di questo genere, e vieni qua… Addirittura vorrebbe seguire le sue tabelle e vani da me a fare il test, ma questo non ha capito una sega. A parte come fa a mettergli giù le tabelle per corrispondenza… incomprensibile…
Piovani: Sergio, il discorso lo sai cos'è, che si ingrandiscono dei gran asini!
Gelati: siccome io non sono un asino, lui mi dà le mie competenze e le competenze di Guido… incomprensibile… mille euro e sono già a posto! Siccome io non riesco a comunicare perché non mi risponde al telefono, mi fai questa cortesia tu.

Piovani: ah sicuro, vai tranquilo, va benissimo. Ascoltami, Ponzi?

… omissis…

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 24-02-2011, 05:06 AM
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 08-04-2011, 08:02 PM
RE: Inchiesta di Mantova - da Andie88 - 08-04-2011, 08:45 PM
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 09-04-2011, 01:15 AM
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 12-04-2011, 02:44 AM
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 01-05-2011, 12:45 AM
RE: Inchiesta di Mantova - Ballan sospeso, intercettazioni pesanti a suo carico - da SarriTheBest - 03-05-2011, 08:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)