Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2014 | 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo
#71
Giro d'Italia 2014: Quintana mette le mani avanti - Dichiarazioni della 8a tappa. Nairo: «Gambe non buone»

Diego Ulissi (Lampre): «Che fatica su quello strappo finale, per fortuna ieri sera avevo studiato gli ultimi metri con i tecnici della squadra e sapevo che avrei potuto fare proprio lì la differenza. La corsa è stata molto impegnativa, il Carpegna ha fiaccato le forze a tanti corridori ma, nonostante ciò, abbiamo preso la salita finale a un ritmo elevato che ha rischiato di mettermi in difficoltà. Ho tenuto duro, avendo bene in mente quei benedetti metri al 13%, ma confesso che ho temuto che Rolland potesse fare il colpaccio. Quando è partito Moreno, ho pazientato ancora, ma l'attacco di Kiserlovski mi ha scosso, perché è partito fortissimo. A quel punto, ho dato il massimo: penso di essermi mosso bene e di aver colto per la squadra e per me un altro bellissimo successo. Nella Lampre-Merida siamo un grande gruppo, dai miei compagni a tutti i membri della dirigenza e dello staff: è un grande onore avere la possibilità di finalizzare il grande lavoro di tutti».

Cadel Evans (BMC): «In questo momento siamo in un'ottima posizione. Oggi abbiamo visto una tappa impegnativa con tutti i favoriti là davanti. Penso che quando arriveremo sulle grandi montagne vedremo una corsa diversa. Steve (Morabito, ndr) è stato davvero l'uomo del giorno per noi: la squadra ha lavorato tutto il giorno ma lui è rimasto davanti fino all'arrivo».

Nairo Quintana (Colombia): «È stata una tappa seria come durezza, con molta tensione e controllo tra i favoriti. Nonostante sia finito quarto le gambe non mi davano sensazioni molto buone oggi, non so come mai. Comunque all'inizio abbiamo tirato perché volevo provarci, penso che la caduta di due giorni fa si sia fatta sentire oggi. Per questo motivo sullo strappo finale pensavo solo a difendermi e a non perdere tempo da nessuno; ho fatto un grande sforzo per far sì che nessuno dei rivali della generale mi guadagnasse qualcosa e così è stato. Spero che sia stata solo una giornata storta e che domani il mio corpo risponda meglio».

Julian Arredondo (Trek): «Sono venuto al Giro per vincere una tappa e quello è sempre l'obiettivo. Oggi ci sono arrivato molto vicino, alla fine è stata una delusione, ma così sono le corse. Io sono qui soprattutto per aiutare Robert (Kiserlovski, ndr) e quando ne avrò l'occasione ci proverò ancora. Oggi mi sentivo benissimo fino agli ultimi chilometri. Ho dato tutto, tutto, tutto! Alla fine pensavo che sarei morto e che domani mi avreste trovato in un cimitero. Nel complesso sono soddisfatto della giornata, è bello indossare la maglia dei gran premi della montagna, proverò a tenerla il più a lungo possibile.».

Ivan Basso (Cannondale): «Mi sento abbastanza bene. Mi manca la brillantezza dei migliori ma queste prestazioni, in una prima parte comunque impegnativa, sono segnali incoraggianti sulla mia crescita. Manca ancora tanto alla fine e la parte più dura con le montagne deve ancora arrivare. È un Giro da "sfinimento" dove il più resistente e regolare potrà vincere. Mi aspetto anche delle sorprese da qui a Trieste. È un Giro più duro di quello che si possa aspettare guardando la cartina. Ed io, finora, posso dirmi soddisfatto».

Stefano Pirazzi (Bardiani): «Oggi ci tenevo a dare un segnale, uno squillo che ci sono e che il peggio sembra passato. Ho ancora diversi dolori al gomito sinistro, al collo e schiena, ma oggi ho stretto i denti e mi sono buttato in fuga. Purtroppo pur essendo in dieci non abbiamo guadagnato abbastanza minuti perché c’era Finetto che era ancora in classifica. Per questo ho deciso di scattare ad inizio Carpegna. Sul tratto più duro Arredondo si è però dimostrato più forte, ho tentato di riprenderlo in discesa ma non c’è stato verso. Questi ultimi giorni non sono stati facili però con lo staff della squadra abbiamo lavorato tanto e bene per recuperare e oggi ho iniziato a sentire le prime buone sensazioni».

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Hiko - 16-05-2014, 08:49 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Andie88 - 16-05-2014, 09:20 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Hiko - 16-05-2014, 09:20 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Paruzzo - 17-05-2014, 10:32 AM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Des - 17-05-2014, 01:09 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Paruzzo - 17-05-2014, 03:27 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Paruzzo - 17-05-2014, 03:56 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Akr - 17-05-2014, 04:02 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da i0i - 17-05-2014, 04:10 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da i0i - 17-05-2014, 04:18 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Paruzzo - 17-05-2014, 05:09 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Akr - 17-05-2014, 05:14 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Lui98 - 17-05-2014, 05:47 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Paruzzo - 17-05-2014, 05:48 PM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da HOTDOG - 18-05-2014, 08:35 AM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da Hiko - 18-05-2014, 11:16 AM
RE: 8^ Tappa: Foligno - Montecopiolo - da SarriTheBest - 18-05-2014, 03:12 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)