19-03-2015, 01:10 PM
(19-03-2015, 01:17 AM)El Elefantino Ha scritto: In ogni caso, fino a poco tempo fa ero convinto di un arrivo in volata vuoi per il percorso "alleggerito", vuoi per l'arrivo in via Roma ecc..ecc...da un pò di giorni, invece, penso che un vero attacco sul Poggio possa essere decisivo ai fini della corsa, alla fine 2 km sono pochini per recuperare, soprattutto dietro chi si prende l'onere di riorganizzarsi per arrivare in "volata"? Mi viene in mente la Movistar per Lobato...ergo mi aspetto un bell'attacco deciso dai vari Gilbert, Cancellara, Kwiat (Cavendish permettendo), Gallopin (Greipel permettendo); certo un Peter Sagan potrebbe seguire ognuno di questi citati come nel 2013 (con Fabian mi pare) e a quel punto è difficile che riesca a farsi "certiolare" (passatemi il termine) di nuovo...Se Cav non dovesse essere della partita anche io vedo scenari interessanti all'orizzonte. State sopravvalutando Gallopin e forse anche Sagan: quest'anno non mi ha dato l'impressione di poter seguire brillantemente attacchi full gas in salita. Magari domenica mi smentisce, ma secondo me potrebbero toglierselo di ruota.
Nizzolo spara forte il nome di Lobato e ha ragione a non sottovalutarlo. Non credo si muoverà sul Poggio però, e aspettando la volata è ancora un gradino sotto a 3-4 velocisti, non credo riuscirà a vincerla ma è un nome interessantissimo.
Secondo me l'ago della bilancia domenica sarà la BMC. Hanno una squadra che va fortissima, con 2 capitani superiori a tutti in caso di "sparata" sul Poggio. Non so come si muoveranno, considerando anche il poco amore reciproco non so come faranno a trovare un'intesa visto che Gilbert è e si sente un fenomeno ma GVA ha una forma top, ma di sicuro loro possono far grande la corsa.