Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2016 | 11^ tappa: Colunga - Peña Cabarga
#27
(31-08-2016, 06:10 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: https://m.youtube.com/watch?v=2gO6h8DL2Ok

Io francamente di scatti convinti di Quintana non ne ho visti, ha fatto un allungo di trenta metri e poi si è fermato.

E non l'ho neanche visto così in difficoltà a rispondere agli scatti del britannico, è abbastanza normale che perda in volata con Froome che è più veloce e conosce meglio il finale.

Detto questo è buono non aver perso nulla da Froome in una Unipuerto con sei km di salita dopo il giorno di riposo.

Per vincere la Vuelta deve staccare Froome sull'Aubisque.

Concordo sull'Aubisque, lo citavo come momento chiave per Quintana alla fine della tappa di Covadonga, ricordando la crono da "disinnescare" (due minuti e mezzo su Froome basterebbero? Non ne sarei sicuro...). 
E' difficile valutare la condizione dei due e fare pronostici. Quintana nella decima tappa mi è parso discretamente in palla ma ancora distante dal Quintana di fine Tour 2015. Qualche difficoltà a dare continuità all'azione e Froome gli ha recuperato alcuni secondi quando è riuscito a mettersi in moto. 
D'altra parte, lo stesso Froome non credo sappia prevedere del tutto come starà, quanta benzina gli sia rimasta. 
Oggi Quintana ha provato a saggiare la risposta di Froome, partendo prima, poi rilanciando l'azione, conservando energie quando ha visto che Froome restava a ruota. Sulla frullatina di Froome Quintana ha risposto bene ma non benissimo, a mio avviso. Le gambe girano ma mi sembra manchi qualcosa. 
D'altra parte, all'Aubisque mancano tre giorni, qualcosa può cambiare e l'accumularsi dei chilometri potrebbe favorire Nairo. La tappa dell'Aubisque poi è quasi l'unica tappa "vera", vicina ai 200 km. e con salite che resteranno nelle gambe. 
Tendo a pronosticare Quintana ma non so se la Movistar avrà il coraggio e la forza per rendere la corsa davvero dura, come credo sarebbe necessario. Spero che oggi Froome non abbia messo in soggezione Quintana, che Nairo abbia tutte le intenzioni di dare davvero battaglia. 
Non ho grandi preferenze di "tifo" tra Froome e Quintana ma, anche per l'incertezza delle future corse a tappe, preferirei rivedere nei prossimi giorni il miglior Quintana. 

Se poi nel 2017 si potesse aggiungere alla discussione il Nibali del 2014... Ma credo sia difficile.

Mi è dispiaciuto molto che Lopez sia stato estromesso dalla caduta. Sarei stato molto curioso di seguirlo sulle tre settimane e in queste tappe. Per me poteva puntare alla top ten e forse qualcosina di più.
In chiave 2017 gli Yates e M.A. Lopez potrebbero aggiungere qualche novità.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a España 2016 | 11^ tappa: Colunga - Peña Cabarga - da OldGibi - 31-08-2016, 07:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)