Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Davide Cimolai
#6
Cimolai: «Stagione con vista sull'azzurro»
«Mi sono posto tre obiettivi: un bel marzo, Giro100 e nazionale»

Un altro atleta italiano che emigrato in Francia per affrontare la stagione 2017 è Davide Cimolai che, dopo la lunga esperienza in maglia Lampre, da quest'anno difende i colori della FDJ insieme a un altro azzurro veloce come Jacopo Guarnieri.

Come è stato l'impatto con la nuova squadra?
«Super positivo, ho trovato tanta professionalità. In ritiro abbiamo svolto lavori specifici per costruire un treno altamente competitivo e, visti i risultati, direi che siamo sulla strada giusta. All'Etoile de Bessèges abbiamo conquistato due vittorie con Arnaud Demare, la squadra è felice del lavoro che abbiamo svolto finora e io sono davvero molto contento per le sensazioni avvertite e il clima che si respira».

Quali corse prevede il tuo calendario?
«Dovevo correre il Giro del Mediterraneo ma è stato annullato, perciò ho chiesto al team di poter correre questo week end il Trofeo Laigueglia. A seguire mi aspettano due corse in Francia che non ho mai disputato, Sud Ardèche e Drome Classic, a marzo come un anno fa correrò Parigi-Nizza, Milano-Sanremo e Vuelta Catalunya. Poi staccherò una settimana prima di iniziare a preparare il Giro d'Italia, nel quale salvo imprevisti farò finalmente il mio debutto. Demare è molto contento del mio lavoro inserimento nel treno e mi vorrebbe con sé al Tour, ma mi auguro il mio programma non cambi. Ci terrei a disputare il Giro100, visto che passa anche da casa...».

Alla fine del 2017 sarai soddisfatto se...?
«Mi sono posto tre obiettivi: voglio farmi trovare pronto a marzo per la Parigi-Nizza e la Sanremo, a maggio per il Giro e poi, se la squadra me lo consentirà, vorrei fare un bel finale di stagione andando alla Vuelta. A fine anno c'è un bel mondiale che ci aspetta, con un percorso adatto alle mie caratteristiche, sogno di essere convocato per la sfida iridata e di vestire la maglia azzurra».

Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Davide Cimolai - da Rozzu - 14-11-2010, 08:22 PM
RE: Davide Cimolai - da SarriTheBest - 29-10-2014, 08:13 PM
RE: Davide Cimolai - da SarriTheBest - 20-03-2015, 11:43 AM
RE: Davide Cimolai - da SarriTheBest - 02-04-2015, 02:45 PM
RE: Davide Cimolai - da SarriTheBest - 01-01-2017, 07:41 PM
RE: Davide Cimolai - da SarriTheBest - 10-02-2017, 04:19 PM
RE: Davide Cimolai - da SarriTheBest - 11-02-2017, 04:56 AM
RE: Davide Cimolai - da Hiko - 02-09-2020, 01:33 PM
RE: Davide Cimolai - da Paruzzo - 02-09-2020, 02:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)