Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2017
Meraviglioso Fiandre e meraviglioso Gilbert. Anzi trovo che meraviglioso sia fin troppo riduttivo ma non riesco a trovare altri aggettivi dopo queste tre ore di spettacolo puro...
Dopo le corse è facile farsi prendere dall'esaltazione ma penso assolutamente di non esagerare dicendo che è stata la miglior prestazione di un singolo corridore che abbia mai visto. Oggi il talento è andato in simbiosi con il coraggio ed è uscito un capolavoro assoluto. Sono contento di aver battezzato come buono il suo allungo sul Kwaremont ma non per vantarmi, più che altro per aver ragionato in quel momento come un grande campione.
La perla del corridore da classiche più completo degli ultimi 30 anni, un palmares che fa spavento, ma più che per la quantità e la qualità, per la diversità che tutti i suoi colleghi si sognano. Tra l'altro ho la sensazione che il Gilbert attuale sia più portato per corse come quelle di oggi che le sue classiche Ardenne, ma non vuole essere un motivo per disprezzarlo, voglio solo vedere tra un mesetto se ho ragione...

Oggi andrebbero spesi solo elogi per Gilbert, ma io non ce la faccio a non complimentarmi con la Quick Step che ha permesso questo straordinario assolo. Sì sono riusciti a far perdere Sagan ma il loro pensiero è sempre stato fisso sulla vittoria, il loro vero obiettivo.
Boonen sempre classe allo stato puro, sfortunato sul "suo" muro ma si rifarà tra 7 giorni. Trentin gregario esemplare. Terpstra un po' anonimo nelle fasi calde ma ci poteva stare e poi stato molto forte nel finale. In ammiraglia semplicemente perfetti!

Van Avermaet e soprattutto Sagan escono come gli sconfitti di questa corsa ma io non me la sento assolutamente di condannarli, per me hanno fatto più o meno tutto quello che dovevano.
Lo scatto sul Muur era anche prevedibile e dovevano farsi trovare un po' più avanti ma secondo me non è una colpa non inseguire qualcuno a 100 km dal traguardo, sono le squadre ceh avrebbero dovuti aiutarli maggiormente ad approcciarlo nelle prime posizione.
Poi Peter è caduto, sintomo che era al gancio, ma è una caduta che poteva capitare a chiunque su quelle strade e su quel pavé. Sono dispiaciuto per la caduta perchè avremmo visto una quindicina di km ancora più belli ma il vincitore sarebbe stato sempre lo stesso. Non c'è stato lo scontro diretto, l'uno vs uno, ma oggi sono stati battuti da uno più forte che risponde al nome di Philippe Gilbert!

Non è un godimento come l'impresa storica di Gilbert, ma sono soddisfatto della prova della vecchia (bravo Pozzato) e giovane Italia. Tre azzurri nella top 10, Moscon, Felline e Trentin super gregari di lusso.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2017 - da Hiko - 02-04-2017, 06:04 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)