Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Che Mondiale sarà? Fate la vostra previsione
#14
Non si tratta tanto di trarre indicazioni dalle categorie giovanili quanto di aver visto "dal vivo" il percorso e di aver osservato l'effetto che ha sui corridori. Il tutto moltiplicato per sette passaggi ma tenendo conto di come le seconde linee tra gli "elite" siano molto più resistenti / capaci di aiutare. Molti più protagonisti in generale, pronostico molto aperto. 
Rispetto alle mie prime considerazioni considero meno probabile che una eventuale fuga ai meno 50 / 60 possa avere successo. Vero che inseguire non è facile su questo tracciato ma vero anche che le energie su 265 km. così si consumano rapidamente, non facile resistere al ritorno di chi è stato al coperto. 
Considero anche che non è detto che arrivare all'ultimo giro con Valverde e Alaphilippe sia una sentenza a loro  favore, ammesso che siano lì con i primi sull'ultimo Igls. Non sarà questione di essere capaci di scattare oppure no ma di chi ne avrà ancora. Mi aspetto quindi che il vincitore sia rimasto in gruppo fino all'ultimo attacco dell'Igls. Auspico che Moscon sia tra questi, al limite anche Nibali se ne ha. Le super pendenze del Gramart (favorevoli in teoria a Valv e Ala) possono contare poco in questo quadro, conterà chi avrà energie. 
Solo i miei due centesimi.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Che Mondiale sarà? Fate la vostra previsione - da OldGibi - 29-09-2018, 12:15 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)