Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 7a tappa: Millau > Lavaur
#44
(04-09-2020, 06:36 PM)OldGibi Ha scritto:
(04-09-2020, 06:23 PM)kekko46 Ha scritto:
(04-09-2020, 05:18 PM)OldGibi Ha scritto: Non mi appassionano particolarmente queste tappe se incidono sulla generale. Finché si lotta per la tappa ok, compresi i meriti dei velocisti che tengono in tappe vallonate o comunque rese più dure. 

Un buon corridore da generale può essere penalizzato dall'avere una squadra meno forte, che non mi sembra un grande merito degli avversari. Se poi il ritardo deriva dall'impossibilità di rientrare dopo una foratura (come forse è successo a Pogacar oggi da quanto avete scritto) le mie perplessità aumentano. 
Colpi di scena senz'altro, gara più interessante rispetto al mortorio dei giorni scorsi sicuramente, ma il bel ciclismo è un'altra cosa.

Scusa ma proprio oggi non si può dire che non è stata una tappa spettacolare . 
Forse non hai visto la tappa dal km 0
 io si  e ti assicuro che i primi 45/50 km sono stati molto incerti con il gruppo Bennett a 30 secondi , successivamente è rientrato poi nuovamente staccato con un ventaglio.
Parte centrale ovviamente di controllo anche per rifiatare e poi altri ventagli negli ultimi 40/30 km con differenze tra i big . 
Per il disegno odierno siamo andati ben oltre le aspettative.



"... se incidono sulla generale." 
Nulla contro la tappa in sé, almeno si è vista una bella corsa, anche se sono altre le cose che mi entusiasmano: le doti di fondo richieste da una gara lunga e difficile, le grandi montagne, anche una bella cronometro (ma non le cronosquadre rispetto alla generale, altra presa in giro per chi non ha una buona squadra). 
Qui sembra che una caduta abbia spezzato il gruppo di testa, non si è trattato nemmeno di un ventaglio. Difficile appassionarsi per il minuto e 21 perso da Pogacar e altri.
Sinceramente faccio fatica a capire quello che intendi . 
Tutte le tappe incidono in maniera più o meno marcata sulla generale.
 in qualche tappa può essere una caduta , in altre tappe una salita è questo il ciclismo.
Poi andando nel caso specifico il ventaglio lanciato dalla ineos era evidente in testa al gruppo con i successivi rilanci di alaphilippe e altri , che poi l'alta velocità abbia provocato anche una caduta pazienza.
Ma resta il fatto che il gruppo era rotto in più tronconi tipico degli attacchi a ventaglio . 
Come dicevo in precedenza probabilmente non hai visto l'inizio della tappa con corridori ad ogni curva nelle prime due salitelle , quindi discutere ha poco senso .
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2020 | 7a tappa: Millau > Lavaur - da kekko46 - 04-09-2020, 07:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)